Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Clamorosa copertura del Golf in TV sulla RAI, almeno per questa prima giornata: io pensavo lo relegassero allo streaming perdendomelo quindi tutto, e invece oggi ha praticamente avuto un canale dedicato ed ora pure Rai 2, wow... :shock:

Era prevista da palinsesto la copertura del golf su Rai2. Pure domani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tennis live su Al Aoula (Svitolina - Kvitova)

Inviato dal mio Archos 40c Titanium utilizzando Tapatalk

Notavo (penso qualcuno lo abbia già fatto) che l'ultima giornata dei giochi coincide con la prima di serie A

Curioso di vedere come gestiranno le varie trasmissioni sia in tv che Radio Rai

Ma avete visto???

Ci hanno fatto perdere metà finale Olimpica dello sprint su pista per una seconda pubblicità in 3 minuti :5eek:
Durata 42 secondi ce ne hanno fatti vedere 15

non sono contro la pubblicità, ma la rai li deve sincronizzare meglio... si sono perso 30 secondi in una gara che ne dura 45... mah

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ma comunque va tutto bene. Grande copertura eccetera

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Incredibile! Si sono visti solo gli ultimi 10 secondi. Ancora un minispot e l'avrebbero persa tutta. A zappare la terra!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dai fate i bravi, che tra poco arriva il Tg Olimpico della sera con Franco Lauro e il Direttore!

Chi mi fa un elenco dei commentatori Rai per i vari sport? Grazie

Provo a farlo io (inserisco anche i commentatori tecnici ove presenti) :)

Beach Volley: a rotazione con la Pallavolo, quindi Alessandro Antinelli-Andrea Lucchetta o Maurizio Colantoni-Consuelo Mangifesta
Calcio: Stefano Bizzotto/Luca De Capitani/Marco Lollobrigida/Cristiano Piccinelli
Canoa Slalom: Franco Bragagna
Canottaggio: Marco Lollobrigida-Raffaello Leonardo
Ciclismo: Francesco Pancani-Silvio Martinello
Equitazione: Marco Fantasia-Valentina Truppa (relativamente al primo giorno di gara del Completo)
Ginnastica Artistica: Andrea Fusco-Igor Cassina
Golf: Maurizio Losa-non ho fatto in tempo ad ascoltare il nome (se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio :))
Hockey: non ho guardato gli streaming e non mi pare di averlo visto in tv, se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio :)
Judo: Fabrizio Tumbarello-Francesco Bruyere
Nuoto: Tommaso Mecarozzi-Luca Sacchi
Pallacanestro: Edi Dembinski/Maurizio Fanelli-Stefano Michelini
Pallamano: Giacomo Capuano
Pallanuoto: Dario Di Gennaro-Francesco Postiglione
Pallavolo Femminile: Maurizio Colantoni-Consuelo Mangifesta
Pallavolo Maschile: Alessandro Antinelli-Andrea Lucchetta
Pugilato: Davide Novelli-Patrizio Oliva
Rugby: Nicola Sangiorgio/Riccardo Pescante
Scherma: Federico Calcagno-Stefano Pantano
Sollevamento Pesi: Giacomo Capuano-Antonio Urso (relativamente ad un paio di finali)
Tennis: Nicola Sangiorgio
Tennis Tavolo: non dovrebbe essere andato nulla in tv, ma le fasi finali le dovrebbe commentare Dario Di Gennaro
Tiro a Segno: Cristiano Piccinelli-Roberto Di Donna
Tiro a Volo: Cristiano Piccinelli-Sabatino Durante
Tiro con l'Arco; Lorenzo Roata-Sante Spigarelli
Tuffi: Stefano Bizzotto-Oscar Bertone
Vela: Giulio Guazzini-Mauro Pelaschier

Sport non ancora iniziati
Atletica: Franco Bragagna-Giorgio Rondelli, Stefano Tilli (e chissà se si aggiungerà Dino Ponchio, enciclopedico nel settore salti e lanci)
Badminton: ? - ?
Canoa Sprint: Federico Calcagno-?
Ginnastica Ritmica: Andrea Fusco-Maria Isabella Zunino Reggio
Lotta: verosimilmente Tommaso Mecarozzi-?
Nuoto Sincronizzato: Enrico Cattaneo-Paola Celli
Pentathlon Moderno: causa l'assenza dello storico Claudio Icardi per qualche problemino, ancora ignoto il nome
Taekwondo: ? - ?(in passato il commento tecnico era di Luca Noris)
Triathlon: ? (probabilmente Enrico Cattaneo, ma avrà delle sovrapposizioni con il Nuoto Sincro)-Luca Facchinetti

A parte il discorso golf che come già scritto, ha avuto ampissimo spazio nel palinsesto.
Mi chiedo il motivo per cui su RAI 2 sono andate quasi 2 ore di canoa. Hanno fatto vedere tutta la gara, per attendere la partenza dell'atleta italiana dopo quasi un'ora... Poi hanno fatto vedere tutta la gara del doppio di canoa (ho fatto zapping, c'era la coppia italiana?), un'altra ora.
Però ci hanno fatto il piacere di trasmettere il tennis su RAI SPORT 2, troppa grazia.

Ultima modifica:
Aggiornamento App " RAI RIO2016 " alla versione 1.2

Aggiornamento della App " RAI RIO2016 " ora è presente la versione 1.2
Risoluzione di alcuni bug, tra cui quello relativo all'audio nelle dirette
-quando è disponibile l'audio il commento in italiano, adesso viene
correttamente proposto come scelta iniziale.
Resta ancora aperto il problema della scarsa leggibilità delle
news, che risolveremo nel prossimo rilascio.
Relativamente all'ordinamento dei flussi nella pagina
"Dirette"', si segnala che gli stessi sono disponibili in ordine
temporale nella sezione "Calendario"

Mi chiedo il motivo per cui su RAI 2 sono andate quasi 2 ore di canoa. Hanno fatto vedere tutta la gara, per attendere la partenza dell'atleta italiana dopo quasi .
Perche Bragagna ha l'insano potete di aumentare esponenzialmente gli ascolti ogni volta che apre bocca, quindi lo mandano il più possibile. Oggi con l'atletica poi... Mi ricordo ancora le maratone mattutine di baseball su Raidue a Atene

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

A parte il discorso golf che come già scritto, ha avuto ampissimo spazio nel palinsesto.
Mi chiedo il motivo per cui su RAI 2 sono andate quasi 2 ore di canoa. Hanno fatto vedere tutta la gara, per attendere la partenza dell'atleta italiana dopo quasi un'ora... Poi hanno fatto vedere tutta la gara del doppio di canoa (ho fatto zapping, c'era la coppia italiana?), un'altra ora.
Però ci hanno fatto il piacere di trasmettere il tennis su RAI SPORT 2, troppa grazia.
per la canoa hanno fatto vedere semifinale K1, finale C1 e finale K1 (con italiana), su RS1 i nuoto esu RS2 il tennis.

quale sarebbe il problema? volevi il tennis su 2 canali?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso