Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prossima edizione in Sud Corea (a proposito...cercatevi in giro per il web cosa stanno combinando i "nostri amici" Coreani nei Giochi Asiatici - per sport "estivi" - che stanno ospitando in questi giorni...come suol dirsi in questi casi: "il lupo perde il pelo, ma non il vizio"...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:), quella successiva ormai certamente in Kazakhstan o in Cina...

come dire: "le Olimpiadi Invernali sono praticamente morte"...ovvero, che più o meno è la stessa cosa: "ma eliminiamo definitivamente gli Sport Invernali, che facciamo prima"...:evil5: :5eek: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

Il CIO, con le sue assurde pretese, ha talmente "tirato la corda", che alla fine si è spezzata...è ormai evidente che l'organizzazione di un'edizione dei Giochi Invernali non ha la minima possibilità di diventare redditizia per nessuno, nemmeno nelle "culle" tradizionali delle discipline coinvolte...
ergo, spazio soltanto a quei Paesi retti da dittature che se ne fregano dei conti in rosso che inevitabilmente si vengono a creare e, anzi, vedono ancora nei Giochi Olimpici, come ai tempi della Guerra Fredda, il miglior strumento di legittimazione di sè stessi all'interno dei rispettivi Paesi e della loro Nazione presso i media "boccaloni" Occidentali, sempre pronti a cantarne le gesta e ad additare ad esempio i mega-investimenti totalmente fuori-contesto che questi non mancheranno di fare...:eusa_doh:

detto questo...ora e sempre...le Olimpiadi (quelle Invernali, per lo meno...) sono morte, viva le Olimpiadi! perchè, comunque sia, nessuna manifestazione riesce a trasmettere ai veri amanti dello Sport emozioni comparabili (sì, lo so...quando si parla di Olimpiadi salta fuori la mia doppia personalità, mi sento come Dr. Jeckyll e Mr. Hyde...:5eek: :lol:...la reagione mi suggerisce pensieri "saggi" e realistici, mentre il cuore e la passione mi travolgono e mi portano a chiudere un occhio - ma anche tutti e due, spesso... - sulle storture di contorno :badgrin: :lol: :eusa_doh:)...

Scusate, ho avuto un'idea... dopo la perdita della Champions League da parte di SKY, possibile che questa emittente pay-tv cercherà di riprendere dalla Rai i diritti delle Olimpiadi con libera scelta di trasmissione? Ovviamente si dividono equamente i costi dei diritti... forse lo scopriremo nella primavera del 2016 quando avremo la situazione più chiara sui diritti.

No, le olimpiadi 2016 saranno visibili esclusivamente sui canali rai
Ti dico tutto è possibile... se vuoi fare il tifo anti-SKY faccia pure. Basta sedersi su un tavolo e si mettono d'accordo... ovviamente entrambe le aziende televisive sono liberi di trasmettere gli eventi, basta che dividono equamente i costi dei diritti. Forse è anche nell'interesse della RAI di risparmiare il più possibile mantenendo la libertà di trasmettere gli eventi (e non più a un numero definito di ore).

Il CIO ha convalidato la cessione dei diritti alla rai, e non lo rifarà nuovente per i diritti 2016, ne vale pure la sua credibilità ;)

la credibilità del CIO è già inferiore a quella di un foglio di carta igienica*...:eusa_whistle:

in ogni caso, io non credo (ma continuo lo stesso a sognarlo...) che la situazione cambierà per quanto riguarda l'Italia...ormai i diritti Tv dei Giochi 2016 sono stati trasferiti alla rai e lì resteranno, con buona pace di chi vorrà seguirli nella loro interezza, con la dovuta qualità d'immagine e competenza nei commenti e non potrà più farlo, se non rivolgendosi a qualche servizio straniero...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

comunque, tornando più strettamente alle competizioni di Rio 2016, sta per essere definitivamente ed ufficialmente approvato il calendario dettagliato delle gare...e, tra conferme non ufficiali ma provenienti da fonti più che affidabili e voci di corridoio, ne vedremo delle belle, con gare (incluse alcune finali) in orari quantomeno inusuali, che finiranno in ogni caso per falsare il risultato tecnico di alcune competizioni...
si va da alcune finali di atletica al mattino (ora locale...e non si parla solo delle solite marcia e maratone, ma anche di almeno un paio di corse in pista e un paio di concorsi), a quelle del nuoto che inizieranno dopo le 22 (sempre locali...quindi alle 3 di notte Italiane...indovinate per volere di chi? esatto! sempre la TV USA, che poi neanche trasmette questi eventi in diretta...:eusa_doh: :eusa_wall:), passando per alcuni incontri di sport di squadra (soprattutto il beach volley) in programma dopo la mezzanotte locale...

* = ora voglio proprio vedere come gestiranno, vedere link sottostante, questa "bomba" (insabbiamento sicuro...altrimenti logica vorrebbe l'esclusione totale della Russia dai prossimi Giochi, con tutto quel che potrebbe significare politicamente)...

http://m.apnews.com/ap/db_307134/contentdetail.htm?contentguid=ky6BWYSE

Il CIO ha convalidato la cessione dei diritti alla rai, e non lo rifarà nuovente per i diritti 2016, ne vale pure la sua credibilità ;)

Il Cio perderebbe credibilità? E allora la UEFA per l'accordo sulla Champions Sky-Mediaset che tutti voi sperate non perderebbe credibilità? :evil5:

Il Cio perderebbe credibilità? E allora la UEFA per l'accordo sulla Champions Sky-Mediaset che tutti voi sperate non perderebbe credibilità? :evil5:

Visto che giá un passagio è stato fatto da pay a free, si.
Di champions per il nuovo bando 2015-2018 ancora non è stato fatto nessuno scambio quindi penso che 1 è tollerabile, 2 no ;)

Scusate, ho avuto un'idea... dopo la perdita della Champions League da parte di SKY, possibile che questa emittente pay-tv cercherà di riprendere dalla Rai i diritti delle Olimpiadi con libera scelta di trasmissione? Ovviamente si dividono equamente i costi dei diritti... forse lo scopriremo nella primavera del 2016 quando avremo la situazione più chiara sui diritti.
piccolo dettaglio: le olimpiadi sono state un bagno di sangue per sky, che ci ha perso nonostante il suo impegno...

piccolo dettaglio: le olimpiadi sono state un bagno di sangue per sky, che ci ha perso nonostante il suo impegno...
Bagno di sangue sì ma nel frattempo potrebbe risparmiare centinaia di milioni di euro da un evento perso e tanto discusso... se la situazione non cambierà non escludo il ripensamento di SKY per le Olimpiadi estive/invernali, con la RAI, azienda in ottimi rapporti, ci mettono cinque minuti a trovare un accordo... per di più hanno il reciproco interesse per i futuri diritti come Europei 2016, Mondiali 2018, ecc.

Beh si... Anche la volta scorsa la UEFA fu fregata alla grande... In un tipico 'Italian Style'... :badgrin:
Stavolta Ranma sono completamente d'accordo con te.

Sei stato anche buono secondo me; potrei anche sparare ca*ate (e non sarebbe la prima volta), ma secondo me quei disastri hanno contribuito a portare tanti problemi al pack Sport, con l'ultima ciliegina della perdita Champions...

Parere, ripeto, totalmente personale.

Ultima modifica:
Ti dico tutto è possibile... se vuoi fare il tifo anti-SKY faccia pure. Basta sedersi su un tavolo e si mettono d'accordo... ovviamente entrambe le aziende televisive sono liberi di trasmettere gli eventi, basta che dividono equamente i costi dei diritti. Forse è anche nell'interesse della RAI di risparmiare il più possibile mantenendo la libertà di trasmettere gli eventi (e non più a un numero definito di ore).

per noi apisionati srebbe il masimo con due telvisioni che possno fare quello che vogliono nel trsmtre le olmpiadi

Se le due TV dividono equamente i costi dei diritti con la libertà di trasmettere qualsiasi evento (e ovviamente nessun vincolo) per me la cosa è fattibile.

Pensate a un Senegal-USA di basket, difficilmente la Rai la manderà in diretta, al massimo in differita, qui potrebbe entrare in gioco SKY.

Beh si... Anche la volta scorsa la UEFA fu fregata alla grande... In un tipico 'Italian Style'... :badgrin:

Stavolta Ranma sono completamente d'accordo con te.

Sei stato anche buono secondo me; potrei anche sparare ca*ate (e non sarebbe la prima volta), ma secondo me quei disastri hanno contribuito a portare tanti problemi al pack Sport, con l'ultima ciliegina della perdita Champions...

Parere, ripeto, totalmente personale.
marcello, la mia non è un opinione soggettiva, ma un dato di fatto svelato da altri utenti: le Olimpiadi per SKY sono state una perdita di denaro (capito Terlizzi?). L'aggravante imho è stata l'insensata spesa di 155M del 2008 per Sochi-Rio, il classico esempio di "vendo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso". Più che essere buono, diciamo che comunque, due utenti a parte, cerco sempre di contenermi in quello che dico.

marcello, la mia non è un opinione soggettiva, ma un dato di fatto svelato da altri utenti: le Olimpiadi per SKY sono state una perdita di denaro (capito Terlizzi?). L'aggravante imho è stata l'insensata spesa di 155M del 2008 per Sochi-Rio, il classico esempio di "vendo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso". Più che essere buono, diciamo che comunque, due utenti a parte, cerco sempre di contenermi in quello che dico.
E io ti ripeto che sono d'accordo con quanto hai detto, sia prima che adesso...

Non volevo insinuare che la tua fosse un'opinione soggettiva, anche perché non lo è (dati alla mano)...

Il bando stesso prevede la possibilità di cedere in sublicenza i diritti.

Parlo del bando 2015-2018, non faccio riferimento al bando in corso ( bando per il quale uno scambio è stato fatto con l'intercessione della UEFA ;) dicasi lo stesso per RIO 2016.

Comunque non penso che sky si interessi a qualcosa che ha mollato; considerato che i canali rai nel bouquet sky trasmetteranno levento e considerati anche gli orari folli a cui faceva riferimento phelps.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso