Dato che l attesa sale anche da parte mia, Ecco una curiosità che ho che chiedo per i grandi appassionati hardcore sportivi, ma anche per gli appassionati di sport meno assidui ma che seguiranno i giochi olimpici. Voi quali sport olimpici seguirete? ( considerando sempre che chi più chi meno tutti noi seguiremo quelli in cui l Italia andrà a caccia di medaglie). Ma considerando tutti gli sport e che comunque chi tramite internet e i flussi Rai, chi tramite parabole puntate su canali Esteri un minimo di scelta fra i vari feed c'è l avrà, quali sono gli eventi olimpici che seguirete o che avreste maggior piacere nel seguire( extra Italia si intende....?)
Personalmente a parte il duo fisso atletica nuoto, apprezzo molto come sport e quindi cercheró di seguire il torneo olimpico di tennis, il sollevamento pesi (nonostante il doping), il golf ( nonostante le ingiustificate assenze) e tiro a segno e tiro a volo, e ginnastica artistica ( non ritmica che invece non apprezzo). Come sport di squadra sicuramente il torneo olimpico di basket....
temo che farei molto prima a scrivere quelli che non seguirò per nulla (nuoto sincronizzato, ginnastica ritmica, trampolino elastico, le cronometro di ciclismo su strada, dressage equestre, tennis) o che seguirò pochissimo, giusto i momenti decisivi per le medaglie (tennis-tavolo, badminton, il resto del programma equestre, ginnastica artistica, golf - perchè il torneo è troppo poco qualificato, non perchè non mi piaccia il golf in sè, anzi... - volley e calcio)...
tutto il resto, più o meno, farò l'impossibile per riuscire a godermelo il più possibile...
se dovessi fare delle scelte "dolorose", però, direi che scherma, lotta, judo, boxe, taekwondo, sollevamento pesi, nuoto, atletica, tiro a segno e, tra gli sport di squadra, pallamano e hockey prato sicuramente avrebbero la precedenza sui "concorrenti" (diciamo che questi sono gli sport che tra diretta, differita e "recuperi postumi" in un modo o nell'altro vedrò in maniera integrale o quasi)...
p.s. e, premesso che festeggerò comunque con grande gioia ogni medaglia Azzurra che arriverà, se proprio dovessi fare una piccola "preferenza", la medaglia (d'oro) Italiana che desidero più di tutte è (tra quelle possibili, ovviamente) quella di Frank Chamizo nella Lotta Libera (che tra l'altro cadrebbe proprio sul finire dei Giochi, intorno alle 20 di domenica 21/8)...
la donna Azzurra per cui il mio tifo è più "sentito", invece, è Tania Cagnotto (anche se realisticamente qui l'oro mi pare proprio fuori discussione)...