Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
Freak71 ha scritto:
Non aspettatevi un HD migliore di quello (mediocre) attuale.
L'unica mia speranza è che rimanga almeno così com'è e che, quindi, venga acceso un nuovo trasponder, perché questi geni potrebbero essere anche capaci di aggiungere i cinque Sky Olimpia agli altri canali già esistenti ... altro che "Full HD"!!
bye

Quello è poco ma sicuro... io temo che anche Rai avrà un HD migliore (Eurosport è sicuro)

Freak71 ha scritto:
Non aspettatevi un HD migliore di quello (mediocre) attuale.
La qualità sarà uguale a tutti i eventi sportivi americani (nba esclusa) che trasmette SkySport essendo che il feed arriva direttamente da li e sarà praticamente uguale a quello ;)

dado88 ha scritto:
La qualità sarà uguale a tutti i eventi sportivi americani (nba esclusa) che trasmette SkySport essendo che il feed arriva direttamente da li e sarà praticamente uguale a quello ;)

Beh io direi di aspettare e "vedere" per "giudicare"...;) che la rai possa avere un' HD migliore nutro forti dubbi...

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh io direi di aspettare e "vedere" per "giudicare"...;)
Questo lo dico SEMPRE.....pero visto come si comporta Sky con il segnale che arriva dall'estero (lo ritrasmette cosi come gli arriva) non ho dubbi sulla qualità ;)

dado88 ha scritto:
pero visto come si comporta Sky con il segnale che arriva dall'estero (lo ritrasmette cosi come gli arriva) non ho dubbi sulla qualità ;)

è quello che spero anch' io ovviamente...ma con Sky non si sa mai...:D sai com'è...:eusa_shifty:

dado88 ha scritto:

come già detto il Feed sarà della CTV Canadene in lingua Francese Native Hd

dado88 ha scritto:
Avete letto nello spazio delle lettere di quel abbonato che guerderà i giochi sulla Rai :5eek:
Purtroppo è ormai assodato che ci sono abbonati SKY che guardano lo stesso avvenimento sulla RAI (la F1 insegna). :eusa_think: :eusa_think:
Ma quello che mi sconvolge è questo signore ha scritto alla gazzetta.
Che molti :crybaby2: per pigrizia guardino sulla RAI posso capirlo; chi non è veramente appassionato si... accontenta.
Ma se uno si prende l'impegno di scrivere :eusa_wall: :eusa_wall:
Fatta questa osservazione, mi piacerebbe sapere veramente il tono delle lettere ricevute dalla gazzetta; pubblicarne due è facile.
Ovvio che questa del signor Donati è stata scelta di proposito; la gazzetta così finge di dimostrarsi imparziale, ma in realtà parteggia per la RAI (ordini dall'alto???).
Svegliatevi cari... utonti ho girato nelle redazioni; niente è quello che appare.

Cmq leggendo la gazzetta rimango stupito dalle risposte di Narducci quando definisce l'innovazione di Sky uno spettacolo x pochi...cm se fosse colpa della pay-tv se la Rai nn riesce a tenere il passo delle altre emittenti...

dado88 ha scritto:
Quando Sky dice di FullHD intende trasmissioni in HDNative....da quanto ho capito si può usare questo termine :eusa_think:

......
...a proposito ricordo ai tempi di Pechino 2008 che Eurosport mandava alcuni eventi con la sovraimpressione Full HD (cerimonia inaugurazione, che ho perso :mad: ) ed altri con native HD... mi sono sempre chiesto che differenza ci fosse?

...ora però non mi capita più da tempo di vedere la scritta Full HD

Ralph63 ha scritto:
...a proposito ricordo ai tempi di Pechino 2008 che Eurosport mandava alcuni eventi con la sovraimpressione Full HD (cerimonia inaugurazione, che ho perso :mad: ) ed altri con native HD... mi sono se,pre chiesto che differenza ci fosse?

Beh native HD può essere anche 720p...;) ful HD invece è 1080i o p (per ora impossibile da trasmettere sia per Sky che per Eurosport HD)...:evil5:

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh native HD può essere anche 720p...;) ful HD invece è 1080i o p (per ora impossibile da trasmettere sia per Sky che per Eurosport HD)...:evil5:
...ecco perchè Eurosport ha smesso di metterlo ;)

Ralph63 ha scritto:
...ecco perchè Eurosport ha smesso di metterlo ;)

Sì però è sbagliato mettere il logo full hd comunque pèrchè il vero full hd sarebbe 1080p...:evil5: invece con native HD se la cavano perchè vuol dire solamente che l' evento è filmato con telecamere HD e non "upscalato"...;)

Ralph63 ha scritto:
...a proposito ricordo ai tempi di Pechino 2008 che Eurosport mandava alcuni eventi con la sovraimpressione Full HD (cerimonia inaugurazione, che ho perso :mad: ) ed altri con native HD... mi sono sempre chiesto che differenza ci fosse?

Inizialmente utilizzavano la scritta "Full HD" per tutti gli eventi in HD nativo, hanno cambiato in "Native HD" per non creare confusione con il 1080p.

Eurosport non ha mai fatto distinzioni tra sorgente 720p/1080i a livello di segnaletica.

Boothby ha scritto:
Inizialmente utilizzavano la scritta "Full HD" per tutti gli eventi in HD nativo, hanno cambiato in "Native HD" per non creare confusione con il 1080p.

Eurosport non ha mai fatto distinzioni tra sorgente 720p/1080i a livello di segnaletica.

Quoto!
Questa è la reale spiegazione!
La scritta full hd era stato un errore di eurosport rimediato con la scritta native hd!

goldsun ha scritto:
Purtroppo è ormai assodato che ci sono abbonati SKY che guardano lo stesso avvenimento sulla RAI (la F1 insegna). :eusa_think: :eusa_think:
Ma quello che mi sconvolge è questo signore ha scritto alla gazzetta.
Che molti :crybaby2: per pigrizia guardino sulla RAI posso capirlo; chi non è veramente appassionato si... accontenta.
Ma se uno si prende l'impegno di scrivere :eusa_wall: :eusa_wall:
Fatta questa osservazione, mi piacerebbe sapere veramente il tono delle lettere ricevute dalla gazzetta; pubblicarne due è facile.
Ovvio che questa del signor Donati è stata scelta di proposito; la gazzetta così finge di dimostrarsi imparziale, ma in realtà parteggia per la RAI (ordini dall'alto???).
Svegliatevi cari... utonti ho girato nelle redazioni; niente è quello che appare.
Purtroppo Sky non viene vista come una tv ma come qualcosa da guardare solo la domenica pomeriggio..la gente si domanda perchè dover accendere il decoder, andare a cercare il canale per vedere le Olimpiadi quando mi basta accendere la tv e trovami i canali Rai? (in analogico ovviamente)...ma se il signor Donati ha anche un minimo di passione per i sport invernali un giro su SkySport lo farà di sicuro e poi rischia di rimanere su quei canali :D.......perchè diciamo che molti sono bravi a dire qualcosa davanti ad un monitor e meno bravi a farle quelle cose.

Ogni due anni durante il periodo dei Giochi, la Gazzetta dello sport nei suoi giornali ha sempre denunciato il brutto comportamento della Rai per i Giochi Olimpici....ma per questa volta avrà anche una scusa da usare :crybaby2:

dado88 ha scritto:
La copertura di Torino non era ottima ma buona, come era buona la copertura di Pechino....non puoi trasmettere le gare solo su un canale e mezzo (essendo che RaiSportPiù spesso mandava in onda i stessi eventi di RaiDue) piene di interruzioni e dando troppo risalto agli azzurri togliendolo alle finali Olimpiche
Da sempre la Rai non trasmette le Olimpiadi ma manda in onda gli atleti italiani alle olimpiadi... Quindi con 100 ore avrà spazio per fare tutto, anzi di più, rispetto alla tradizione

dado88 ha scritto:
Purtroppo Sky non viene vista come una tv ma come qualcosa da guardare solo la domenica pomeriggio..la gente si domanda perchè dover accendere il decoder, andare a cercare il canale per vedere le Olimpiadi quando mi basta accendere la tv e trovami i canali Rai? (in analogico ovviamente)...ma se il signor Donati ha anche un minimo di passione per i sport invernali un giro su SkySport lo farà di sicuro e poi rischia di rimanere su quei canali :D.......perchè diciamo che molti sono bravi a dire qualcosa davanti ad un monitor e meno bravi a farle quelle cose.

Ogni due anni durante il periodo dei Giochi, la Gazzetta dello sport nei suoi giornali ha sempre denunciato il brutto comportamento della Rai per i Giochi Olimpici....ma per questa volta avrà anche una scusa da usare :crybaby2:
ti dirò, il decoder di Sky viene acceso molto spesso dagli abbonati e molte volte assieme alla tv (lo si evince anche dal fatto che tutti i giorni Sky ha 9-10 milioni di contatti unici), l'ascolto della rai può essere determinato, infatti, semplicemente dalla sintonizzazione dei suoi canali tramite skybox (il che sarebbe ancora più grave, visto che si ha a portata di telecomando i canali sky lì vicino...).

pietro89 ha scritto:
ti dirò, il decoder di Sky viene acceso molto spesso dagli abbonati e molte volte assieme alla tv (lo si evince anche dal fatto che tutti i giorni Sky ha 9-10 milioni di contatti unici), l'ascolto della rai può essere determinato, infatti, semplicemente dalla sintonizzazione dei suoi canali tramite skybox (il che sarebbe ancora più grave, visto che si ha a portata di telecomando i canali sky lì vicino...).

allora scusate l'ot 9-10 mln di contatti è una cifra teorica che potrebbe essere sia superiore che minore, ma ricordo che l'auditel non è preciso è diciamo che ha delle interferenze chiudo ot
ps per quando riguarda le olimpiadi stiamo per avere un'esperienza unica per vedere le olimpiadi ma molti si lamentano e sappiamo il perchè ;)

aldebaran74 ha scritto:
Da sempre la Rai non trasmette le Olimpiadi ma manda in onda gli atleti italiani alle olimpiadi... Quindi con 100 ore avrà spazio per fare tutto, anzi di più, rispetto alla tradizione

Ciao concittadino, lo dico sempre che 100 ore sono sempre quelle che hanno trasmesso. Eviteranno i dibattiti tecnici in studio con 6 ospiti più il mitico professore di biologia umana! Dio ce ne scampi

Boothby ha scritto:

E chi ha mai affermato il contrario ?...:eusa_think: Native HD significa quello che avevo già spiegato io...cioè che un evento viene filmato con telecamere in alta definizione, senza nessun bisogno di "indicazione" per il "formato video"....se Eurosport ha fatto l' errore di scrivere "full hd" beh...problemi suoi....;)

Indietro
Alto Basso