Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
rics77 ha scritto:
grazie per le risposte,ma non mi sembra giusto almeno le olimpiadi dovrebbero essere visibili a tutti,uno non può mettersi il pacchetto sport se è interessato solo alle olimpiadi invernali.
invece è sbagliato il tuo ragionamento scs, e te lo dice uno che non ha il pacchetto sport ma vuole vedersi le olimpiadi in HD!!! SKY deve garantire agli abbonati al pacchetto Sport qualcosa, non può sempre fare "fate bene fratelli"...a meno che non metta le olimpiadi GRATIS per tutti, compresi gli abbonati a SPORT, ma credo sia impossibile...forse solo per le gare finali degli azzurri, ma è difficile...cmq stò seriamente pensando di togliere il Cinema per un po' e vedermi le olimpiadi...per poi rimettere il cinema alla fine delle gare....

mighty mom ha scritto:
invece è sbagliato il tuo ragionamento scs, e te lo dice uno che non ha il pacchetto sport ma vuole vedersi le olimpiadi in HD!!! SKY deve garantire agli abbonati al pacchetto Sport qualcosa, non può sempre fare "fate bene fratelli"...a meno che non metta le olimpiadi GRATIS per tutti, compresi gli abbonati a SPORT, ma credo sia impossibile...forse solo per le gare finali degli azzurri, ma è difficile...cmq stò seriamente pensando di togliere il Cinema per un po' e vedermi le olimpiadi...per poi rimettere il cinema alla fine delle gare....
Forse hai ragione,ma si può aggiungere il pacchetto sport solo per quel periodo e poi toglierlo?anche io ho cinema e tre generi.

rics77 ha scritto:
grazie per le risposte,ma non mi sembra giusto almeno le olimpiadi dovrebbero essere visibili a tutti,uno non può mettersi il pacchetto sport se è interessato solo alle olimpiadi invernali.

E io non posso mettere Calcio SOLO per i mondiali 2010...
Suvvia, che discorsi...

Sono le politiche di marketing di Sky. E questa mi pare pure logica!

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
EuroSport viene spostato; i canali poi diventano qualcos'altro, la Rai trasmetterò quasi 150 ore un intero canale dedicato ;)

Solo con il pacchetto Sport ;)

Che molta gente è pronta a disdire per colpa del mancato rinnovo della F1 !!!

Cmq sarà un'olimpiade come non l'abbiamo mai vista prima , ma per questi 5 canali c sarà un nuovo trasponder perchè non capisco dove li mettono ????

GammaOmega ha scritto:
Che molta gente è pronta a disdire per colpa del mancato rinnovo della F1 !!!

Cmq sarà un'olimpiade come non l'abbiamo mai vista prima , ma per questi 5 canali c sarà un nuovo trasponder perchè non capisco dove li mettono ????
Penso che in un modo o nell'altro liberanno 2 tp per le olimpiadi. Come ci ha sempre detto luchinho Mondiali e Olimpiadi si sarebbero viste bene quindi penso che riorganizzeranno i tp sacrificando ancor di più cinema e fox per mettere 3 canali su un tp e gli altri 2 più quello del testa a testa dello sci alpino sull'altro.

Ultima modifica:
Povera RAI,pure sfrattata:
"Sky ha acquisito i diritti e secondo l'accordo con il CIO garantirà alla RAI 118 ore di trasmissione,come nelle olimpiadi precedenti. La mancanza di spazio per le cabine dei telecronisti sul posto permetterà ai giornalisti della RAI di avere postazioni solo al pattinaggio artistico e di velocità,+ altri sport come Curling,Hockey Ghiaccio,ma per ora dovranno seguire via tubo,cioè in studio,lo sci."

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Povera RAI,pure sfrattata:
"Sky ha acquisito i diritti e secondo l'accordo con il CIO garantirà alla RAI 118 ore di trasmissione,come nelle olimpiadi precedenti. La mancanza di spazio per le cabine dei telecronisti sul posto permetterà ai giornalisti della RAI di avere postazioni solo al pattinaggio artistico e di velocità,+ altri sport come Cutlin,Hockey Ghiaccio,ma per ora dovranno seguire via tubo,cioè in studfio,lo sci."

Fonte: La Gazzetta dello Sport
L'altro giorno ci ho pensato alle varie posizioni in cabina di regia, ma non immaginavo una cosa del genere, credo che da qui che si nota la differenza tra una tv ufficiale e una no

Quando il forum era giù ho provato a buttare giù un foglio excel per capire se con 5 canali si possono trasmettere tutte le olimpiadi e direi che si può fare. Ci sono poche sovrapposizioni e con 4 canali più uno con il meglio di si coprono tutti gli eventi (per il curling si andrà con la regia internazionale per coprire tutti i "campi").

PS il foglio caricato su google è un po peggiorato ma si capisce comunque.

Ange 86 ha scritto:
Quando il forum era giù ho provato a buttare giù un foglio excel per capire se con 5 canali si possono trasmettere tutte le olimpiadi e direi che si può fare. Ci sono poche sovrapposizioni e con 4 canali più uno con il meglio di si coprono tutti gli eventi (per il curling si andrà con la regia internazionale per coprire tutti i "campi").

PS il foglio caricato su google è un po peggiorato ma si capisce comunque.

Ma poi gli sport sono meno inconfronto alle olimpiadi estive !!!

GammaOmega ha scritto:
Ma poi gli sport sono meno inconfronto alle olimpiadi estive !!!
Infatti stiamo parlando dei giochi Invernali, ancora per i giochi Estivi c'e' molto ma molto tempo

SerieA ha scritto:
ma gran parte della programmazione sarà in notturna ?
Dalle 18 di sera alle 4-5 del mattino ;) ....ovviamente ci sono anche le repliche durante il giorno

GammaOmega ha scritto:
Le gare più importanti dovrebbero essere in prime time giusto ???
Alcune gare si, come tutte le gare di SciAlpino ma altre finali sono di notte. Nel sito ufficiale trovi il calendario con i orari delle gare devi solo aggiungere 9ore e ti fa una tua ideea ;)

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Alcune gare si, come tutte le gare di SciAlpino ma altre finali sono di notte. Nel sito ufficiale trovi il calendario con i orari delle gare devi solo aggiungere 9euro e ti fa una tua ideea ;)

Ok grazie!!!!!

dado88 ha scritto:
Alcune gare si, come tutte le gare di SciAlpino ma altre finali sono di notte. Nel sito ufficiale trovi il calendario con i orari delle gare devi solo aggiungere 9euro e ti fa una tua ideea ;)
O 18mila lire, dipende dal cambio.

Indietro
Alto Basso