Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
ragazzi io sono su olimpia 1 hd e noto degli squadrettamenti ogni tanto..
ma li vedo solo su gli olimpia non su gli altri canali sky..
a voi risulta?

maska ha scritto:
ragazzi io sono su olimpia 1 hd e noto degli squadrettamenti ogni tanto..
ma li vedo solo su gli olimpia non su gli altri canali sky..
a voi risulta?
Li vedo anche io (anche su sky sport 3) e mi da ogni tanto assenza di segnale poi torna. Comunque ne stiamo parlando già qui : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95498

...si ma la programmazione è la stessa pertanto se dovevano interrompere la trasmissione dovevano mandare in sovraimpressione un avviso, ....la prossima volta magari scelgo di registrare olimpia 1 e succede lo stesso con olimpia 4 ...cmq sono insoddisfatto, commentatori inadeguati, programmazione scorretta .....

Difficile essere insoddisfatti dellla copertura di queste olimpiadi ma com esempre cè qualche voce fuori dal coro e va bene cosi....

Cmq ammazza che sfiga nel Super G maschile, ma cmq grande Bode Miller....;)

A me è successo lo stesso con lo short track, ho registrato la gara su Olimpia4 ed è stata interrotta senza avviso (nemmeno audio) per dare la linea allo Snowboard

Che giornata sfortunata oggi per i nostri colori... medaglie sfumate e delusioni dal fondo... speriamo meglio domani.. oggi il feed del SuperG non era un granchè in nessuno dei 3 broadcasters

Mah,nel fondo abbiamo fatto il massimo in una gara dove le nostre nn partivano favorite...alla fine cm squadra siamo secondi solo alla Norvegia e quindi bene x la staffetta...
X lo sci alpino davvero grandi States...questi si permettono di nn fare niente x 4 anni e poi spazzano via tutti...troppo superiori al resto del mondo...

Invece secondo me il SuperG di ieri sera era di un HD superlativo, come da tempo non vedevo.
Speriamo che questa qualità venga riservata ad altri eventi in futuro.
bye

Stanno trasmettendo x la terza volta la replica di Russia - Slovakia invece di R.Ceca - Lettonia:mad:
Inoltre nn vedo sull'EPG in programmazione la replica dello Skeleton femminile...
Ma poi ke senso ha dedicare il 207 solo alle repliche dello sci alpino???
Boh...

Segnalo che facendo un "Ripristina configurazione" dal menu' dello skybox il problema squadrettamenti sparisce, sarà un caso...?:icon_rolleyes:

pietro89 ha scritto:
Nell'intera giornata i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 2.661.555 contatti, di cui 1.515.894 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. Da segnalare lo slalom speciale valido per la super combinata femminile: le migliori 10 della classifica, in onda dalle 22 circa sul canale 206, sul canale 207 e sul mosaico interattivo, hanno ottenuto un'audience media complessiva di 144.059 spettatori.

beh per una paytv gli ascolti saranno anche discreti, ma certo è che se pensiamo che per far vedere le olimpiadi a pagamento a 100 o 200 mila persone, le hanno tolte a 3-5 milioni che le avrebbero viste gratis... allora è davvero un "successo"...

viva la RAI, ARD, ZDF, tutte le altre tv in chiaro e lo streaming

bè 5 milioni non direi, ieri per esempio, rai3 ha fatto meno di 900mila telespettatori...
e poi comunque è un discorso che non sta in piedi, è come dire che se tutta la champions fosse in chiaro farebbe 7 milioni, invece nelle paytv 1 milione...

pietro89 ha scritto:
bè 5 milioni non direi, ieri per esempio, rai3 ha fatto meno di 900mila telespettatori...
e poi comunque è un discorso che non sta in piedi, è come dire che se tutta la champions fosse in chiaro farebbe 7 milioni, invece nelle paytv 1 milione...

il confronto va fatto con l'olipiade di torino dove c'era il canale olimpico, non aveva paletti nelle interviste, non doveva spacchettare la programmazione per risparmiare ore da dedicare a discipline più seguite

queste olimpiadi sono uno scempio televisivamente parlando
ma basta anche aprire i giornali o seguire i telegiornali dove gli spazi sono molto compressi e le rubriche inesistenti

anche il tuo discorso allora non sta in piedi

C'è pur sempre Astra... dove le tv tedesche fanno vedere tutte le Olimpiadi gratis in HD meglio di Sky... oppure La2 svizzera che farà vedere i Mondiali di calcio in HD gratis... c'è sempre scelta.. basta girare la parabola :p siamo in un mondo globalizzato ognuno decide cosa vedere, anche chi non ha abbonamenti può attrezzarsi...

fabrizio76 ha scritto:
il confronto va fatto con l'olipiade di torino dove c'era il canale olimpico, non aveva paletti nelle interviste, non doveva spacchettare la programmazione per risparmiare ore da dedicare a discipline più seguite

queste olimpiadi sono uno scempio televisivamente parlando
ma basta anche aprire i giornali o seguire i telegiornali dove gli spazi sono molto compressi e le rubriche inesistenti

anche il tuo discorso allora non sta in piedi

Lo scempio non è colpa di Sky però, è dato dal fatto che RAI non ha l'esclusiva, per cui ne ha parlato di meno, poi l'orario sfavorevole, il Festival che fa grandi ascolti... insomma molti non sanno nemmeno di queste Olimpiadi, e pochi hanno l'abbonamento Sky... per cui i risultati sono che stanno passando sotto silenzio ecco tutto... se questo è un bene o un male è un altro discorso!

Ma basta, basta con 'ste repliche sballate!!!
Ma ***** giuda, uno non può stare tutta la notte a seguire... stamattina mi son svegliato e volevo vedere Repubblica Ceca vs Slovacchia e lo skeleton femminile (oltre le altre che sono state trasmesse). Nel primo caso, Slovacchia vs Russia per l'ennesima volta (e sull'EPG scrivono pure "Slovenia vs Russia" quando si accorgono dell'errore, vabbè...), nel secondo, come dice VIllans, un intero canale dedicato allo sci alpino quando alcune finali non vengono trasmesse.
Eurosport invece pare trasmetta le repliche in modalità random: per purissimo caso ho beccato lo skeleton donne quando era segnalato l'inseguimento di fondo.
Un minimo di organizzazione, e dai.

Per il resto tutto bene o quasi, sono direi decisamente soddisfatto.

Ma basta, basta con 'ste repliche sballate!!!
Ma ***** giuda, uno non può stare tutta la notte a seguire... stamattina mi son svegliato e volevo vedere Repubblica Ceca vs Slovacchia e lo skeleton femminile (oltre le altre che sono state trasmesse). Nel primo caso, Slovacchia vs Russia per l'ennesima volta (e sull'EPG scrivono pure "Slovenia vs Russia" quando si accorgono dell'errore, vabbè...), nel secondo, come dice VIllans, un intero canale dedicato allo sci alpino quando alcune finali non vengono trasmesse.
Eurosport invece pare trasmetta le repliche in modalità random: per purissimo caso ho beccato lo skeleton donne quando era segnalato l'inseguimento di fondo.
Un minimo di organizzazione, e dai.

Per il resto tutto bene o quasi, sono direi decisamente soddisfatto.

Davvero...Sky ha una gestione delle repliche assurde...adesso x esempio sn previste 3 repliche del pattinaggio di figura di stanotte...ma ke senso ha???nn è nemmeno una finale...senza parlare ke nn trasmette le repliche dell'Hoceky femminile o del curling mentre avranno fatto 50000 repliche della discesa maschile o femminile...
E poi molte finali nn dovrebbero essere delle sintesi...far vedere i 1000 dello speed skating in 30 minuti nn si capisce nulla della gara e se ci aggiungi i 2 al commento la frittata è fatta...
Inoltre aggiungo una lamentela degli appassionati dell'Hockey,i quali nn possono vedere gli Highlihts in rete xkè a quanto pare Sky ha bloccato tutti i siti dove era possibile farlo...
Insomma,x dirla alla Mamoli,bene ma non benissimo..

come cè scritto nel sito, Sky è "official internet broadcaster", quindi eventuali video si possono trovare solo sul suo sito ;)

Indietro
Alto Basso