Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
pietro89 ha scritto:
come cè scritto nel sito, Sky è "official internet broadcaster", quindi eventuali video si possono trovare solo sul suo sito ;)

Vero Pietro,ma la maggior parte sn solo servizi di 50 secondi mentre gli appassionati abituati ai siti nordamericani si aspettano tutti i goal e le azioni migliori e purtroppo ad oggi questo in Italia nn è possibile...

Purtroppo in puro stile Sky i vari palinsesti sono molto rigidi, io per esempio fino ad adesso sono riuscito a beccare tutte le repliche che m'interessano, questo perchè i vari Slittino, Skeleton e Bob non mi piacciano :D

advanced85 ha scritto:
Difficile essere insoddisfatti dellla copertura di queste ....
questa volta sono d'accordo con te...:D non sono un fruitore di queste olimpiadi dalla a alla z...e non sono un tecnico per capire certe corbellerie in fase di commento...ma da spettatore "medio" mi ritengo molto soddisfatto.e francamente questa volta bisogna fare un plauso a sky per la copertura...per l'interattività eccellente...l'unica cosa che mi rompe sono le repliche upscalate(e lì potevano risparmiarsi di appesantire il logo con la data...si vede che è roba passata :D ).detto questo io rinnovo il mio plauso a sky e una voltatanto non ha neanche colpe sull'hd non all'altezza perchè il difetto è alla fonte(non sempre per fortuna)...anzi un gran hd lo vediamo proprio grazie alle postazione sky.ma guarda cosa mi tocca fare...difendere sky...roba da rovinarmi la reputazione:D

dai che stasera/stanotte vinciamo 2 ori con Fabris e la 30km a inseguimento maschile

luchinho ha scritto:
dai che stasera/stanotte vinciamo 2 ori con Fabris e la 30km a inseguimento maschile

Come sei ottimista :) io vedo 2 medaglie, ma non oro :) speriamo bene. Ho più speranze in Pietro Piller che in Fabris per l'oro

Nell’intera giornata i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto2.794.912 contatti, di cui 1.446.123 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. In prime time l’audience media dei canali Sky dal 206 al 210 è stata di 206.970 spettatori. Da segnalare in particolare il super gigante maschile, in onda dalle 20.30 sul canale 206 e sul canale 207,che ha ottenuto un’audience media complessiva di 222.387 spettatori. In particolare, sono stati 225.293 i contatti unici per la gara sul canale 207 con la modalità “testa a testa”.

Gli ascolti completi di Sky -> http://www.digital-forum.it/showthread.php?goto=lastpost&t=92167

Villans'88 ha scritto:
Mah,nel fondo abbiamo fatto il massimo in una gara dove le nostre nn partivano favorite...alla fine cm squadra siamo secondi solo alla Norvegia e quindi bene x la staffetta...

Ho un po' di dubbi, le nostre migliori esponenti (longa e follis) non mi sembrano al massimo della forma!
Per la staffetta la vedo dura, sarà fondamentale scegliere la formazione/composizione giusta per ottenere il podio!
La formazione tipo dovrebbe essere questa: Genuin-Longa-Rupil-Follis
Però si potrebbe anche scambiare l'ordine mettento Follis-Longa-Rupil-Genuin; dopo la team sprint si scioglierà questo dubbio!

Io la copertura la ritengo eccellente.
Ecco la mia top five delle telecronache più belle:
snowboard half pipe uomini: zoran filicic
patt. artistico uomini: ambesi-dolfin
Superg uomini: vanzini-ghedina
biathlon individuale uomini: puppo-ambesi
combinata nordica, prova fondo: nicolodi-paruzzi

luchinho ha scritto:

Se Fabris vince l'oro stasera fa un autentica impresa perchè la concorrenza sui 1500 è pazzesca!
I miei favoriti sono Davis e Hedrick per quanto fatto vedere sui 1000, speriamo almeno nel bronzo di Enrico!

Stesso discorso per quanto riguarda il fondo, concorrenza pazzesca: Cologna in forma stellare, Bauer idem, Northug che vuole rifarsi...!
Sarà come sempre una gara tutta di gruppo con il finale decisivo!
Per gli italiani dipenderà molto da come verrà affrontata la parte in classica, l'oro cmq rimane molto molto difficile!

PS: per sky basta con i banner che ricordano nello sci alpino il testa a testa sul canale 207, ieri durante il super g hanno esagerato con le segnalazioni!

fabrizio76 ha scritto:
beh per una paytv gli ascolti saranno anche discreti, ma certo è che se pensiamo che per far vedere le olimpiadi a pagamento a 100 o 200 mila persone, le hanno tolte a 3-5 milioni che le avrebbero viste gratis... allora è davvero un "successo"...

viva la RAI, ARD, ZDF, tutte le altre tv in chiaro e lo streaming

eh si hai proprio ragione..
viva la rai....che discipline coe biathlon, combinata, curling ecc ecc non sapeva manco cosa fossero....
viva la rai...che durante le scorse olimpiadi invernali a torno diede in diretta un match di coppa uefa, anzichè le olimpiadi....
viva la rai...che in tutti gli eventi (e non troviamo ora la scusa-lagna che non ha i diritti) fa uno spezzatino tra rai due e tre, perchè vuoi scherzare, ci sono i tg, il lotto alle otto ecc ecc...
E se per caso trasmetti anche un evento in esclusiva (es bahrein 2007 f1) se per caso cè un evento triste in vaticano, annulli la programmazione della rai (non bastando le ovvie e giuste coperture di diretta sugli altri due canali) e pazienza per i milioni di appassionati..
Oppure che a oggi sembra avere in esclusiva un diritto quale la f1 e non si è dato sapere se trasmetterai (sul digitale e sul staellite, non sia mai che interrompi la vita in diretta o i documentari eh) le sue prove libere e la gp2...

Eh si proprio vero...Viva la rai!

Ma fateci il favore...

montani1 ha scritto:
Ho un po' di dubbi, le nostre migliori esponenti (longa e follis) non mi sembrano al massimo della forma!
Per la staffetta la vedo dura, sarà fondamentale scegliere la formazione/composizione giusta per ottenere il podio!
La formazione tipo dovrebbe essere questa: Genuin-Longa-Rupil-Follis
Però si potrebbe anche scambiare l'ordine mettento Follis-Longa-Rupil-Genuin; dopo la team sprint si scioglierà questo dubbio!

Ovviamente la composizione della staffetta sarà decisiva però al momento a parte la Norvegia e forse la Svezia,l'Italia e lì e se la gioca alla grande...x me + probabile Genuin-Longa-Rupil-Follis sperando ke la Follis si scrolli un pò di pressione dalle spalle e ritrovi una forma decente...
Cmq,ripeto,nn mi va di parlare di delusione azzurra ieri nel fondo,xkè sinceramente la concorrenza era di un altro pianeta...
Oggi Northug deve dare un senso a questa partecipazione olimpica x lui xkè x adessoè la grande delusione di questi giochi...
Cmq x lo Skeleton Sky ha rimediato mettendo in un ora di sintesi sia le donne ke gli uomini...ma allora xkè nn scriverlo nell'EPG???

fabrizio76 ha scritto:
beh per una paytv gli ascolti saranno anche discreti, ma certo è che se pensiamo che per far vedere le olimpiadi a pagamento a 100 o 200 mila persone, le hanno tolte a 3-5 milioni che le avrebbero viste gratis... allora è davvero un "successo"...

ma sembra che sky abbia fatto un atto di crudeltà incredibile contro la povera e indifesa rai.magari la colpa e della rai che cercava di andare sempre in ribasso con il cio?prendersela con la gestione rai no?

pav4991 ha scritto:
come si chiama il telecronista (in coppia con cotelli) della comparata?

Bonzi, fa anche le telecronache dello sci alpino femminile su eurosport in coppia con la Morandini!

Villans'88 ha scritto:
Ovviamente la composizione della staffetta sarà decisiva però al momento a parte la Norvegia e forse la Svezia,l'Italia e lì e se la gioca alla grande...x me + probabile Genuin-Longa-Rupil-Follis sperando ke la Follis si scrolli un pò di pressione dalle spalle e ritrovi una forma decente...
Cmq,ripeto,nn mi va di parlare di delusione azzurra ieri nel fondo,xkè sinceramente la concorrenza era di un altro pianeta...
Oggi Northug deve dare un senso a questa partecipazione olimpica x lui xkè x adessoè la grande delusione di questi giochi...

A vedere i risultati sembra così, però bisogna considerare che la staffetta è sempre una gara a se e basta una frazione fatta male (in classico) che tutto il valore della squadra sfuma!
La genuin in prima frazione è già di per se un'incognita perchè se per caso partono forte, molto probabile la kowalczyk, sarà dura tenere il ritmo e ci si potrebbe trovare già spacciati fin dall'inizio; ne sono da esempio alcuni mondiali dove alla vigilia si era sicuri del 3 posto poi alla fine è arrivata la delusione (stesso discorso vale per il maschile)!

fabrizio76 ha scritto:

invece di criticare sky ( che ci stà permettendo di vedere le olimpiadi come mai ) reclama con la rai che invece voleva il tutto sottocosto e molte discipline non si sarebbero neanche nominate :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso