Olimpiadi invernali Vancouver 2010: commenti e giudizi qui

Flask ha scritto:
Bragagna è un grande. Il mio preferito in Rai insieme a Bizzotto.

:5eek: Ma chi il giornalista che non fa mai parlare i suoi colleghi e crede di poter azzittire tutti perchè deve parlare lui?
Il mondo è bello perchè vario... pensa che io lo prenderei a calci:icon_rolleyes:
 
Flask ha scritto:
Bragagna è un grande. Il mio preferito in Rai insieme a Bizzotto. Ma detto questo pensi a fre il giornalista sportivo e lasci la politica fuori dalle sue telecronache. La Rai non merita di avere tutto lo sport in chiaro perché lo ha trattato per anni in maniera becera. Anche stasera ha mandato uno spot a pochi minuti dalla fine della gara. NOn si può interrompere una gara olimpica con gli spot.

Vero, Bragagna dovrebbe lasciare la politica fuori dalle sue invettive e imparare ad avere più rispetto per gli altri.
Più che altro a SKY dovrebbero domandarsi come mai non sono riusciti ad avere Bragagna e Ambesi che sono i numeri uno del settore, più il secondo del primo anche se i ruoli sono diversi.
 
cudy ha scritto:
:5eek: Ma chi il giornalista che non fa mai parlare i suoi colleghi e crede di poter azzittire tutti perchè deve parlare lui?
Il mondo è bello perchè vario... pensa che io lo prenderei a calci:icon_rolleyes:

:lol: Si cudy proprio lui. Se leviamo questo aspetto è davvero preparatissimo sugli sport che commenta bisogna ammetterlo. In effetti tende a parlare sopra le seconde voci e non fa mai finire un concetto perché inizia a parlare lui :badgrin:
 
Beh, che sia preparato non cè dubbio.... anche se magari i suoi colleghi ne sanno piu di lui non si saprà mai perchè non li fa parlare:lol:
 
Eh beh il "povero" Monetti saranno vent' anni e più che lo "sopporta"...:evil5: :doubt: :D ;) ormai per quanto riguarda l' "atletica" fanno "coppia fissa" sulla rai da tempo "immemore"...:5eek: :eusa_shifty: :lol: :lol: :evil5: :eusa_think: :D ;)
 
Franco Bragagna è un grande, punto. Oggi era veramente inc****** nero con tutti, ce l'aveva con queste limitazioni di trasmissione delle Olimpiadi, ma siete in malafede se lo fate passare come un discorso "politico" da parte di un aziendalista, perchè sempre oggi se lo aveste sentito qualche minuto prima di lasciare raidue la diretta del fondo e di andare avanti solo su raisport+, l'aziendalista ha usato veramente un tono di uno schifato nel dare la comunicazione ed ha anche aggiunto "con il rischio che ci perdiamo qualcosa delle fasi salienti, vabbè... andiamo avanti su Raisport+...", e non ha fatto nulla per nascondere il suo disappunto. Questo per farvi capire che lui è una persona schietta che dice quello che pensa, poi se lui sul discorso del limite delle ore di trasmissione la pensa come la Rai, io sono convinto che il motivo è quello che ha detto lui, i secondi fini li lascia all'azienda...
 
Ultima modifica:
chris ma purtroppo l'unica soluzione a ciò che dice Bragagna è un intervento politico volto ad alterare quello che è un libero mercato nell'acquisto dei diritti. La sua opinione è sacrosanta ma così legittima nella testa degli italiani quello che sarebbe un colpo di mano politico per far avere alla Rai tutti i diritti degli eventi sportivi e sai bene che una pay-tv vive di esclusive per certi eventi sennò non ne ha ritorni economici. Ecco perché dico che deve tenere la politica fuori dalle sue telecronache.
 
Bene, bravo...Chris 86, Comunque questo skifo come dici tu e lui purtroppo è quello che oggi passa la rai... A me dispiace, ma che ci possiamo fa? Lui può andare in sky se vuole...
 
Considerando che era una mera questione di soldi più che con SKY dovrebbe prendersela con la Rai che ha sborsato il giusto per trasmettere le Olimpiadi nel modo più misero possibile.
Non è mai bello che per certe questioni ci vadano di mezzo molti sport e la popolarità che potrebbero avere però non è colpa di SKY se hanno fatto un'offerta migliore di quella della Rai.
 
Io, infatti, nonostante non abbia SKY, la penso come voi sulla parita' di diritti di tutti nel libero mercato, senza privilegi dovuti a chicchessia per qualsiasi motivo. Da questo traete anche la conclusione che io non sono d'accordo con quelle parole di Bragagna. Solo volevo sottolineare il concetto della genuinita' di Bragagna, la stessa nel criticare il secondo giorno di gare le riprese di una gara, parole sue testuali "una gara di fondo di coppa del mondo e' ripresa 200 volte meglio..." fino ad arrivare ad oggi con la stessa liberta' di pensiero nel criticare una Olimpiade trasmessa in chiaro con limitazioni e nel criticare la scelta della Rai di andare avanti solo su Raisport+. Quindi nonostante la grande stima che ho per lui sono d'accordo con voi che certe cose non doveva dirle, sono molto meno d'accordo quando le volete fare passare come parole di un aziendalista e non di una persona che esprime un suo pensiero libero su piu' argomenti, piu' o meno scottanti, ma che gli stanno a cuore...

Cristian
 
katia.ice ha scritto:
Più che altro a SKY dovrebbero domandarsi come mai non sono riusciti ad avere Bragagna e Ambesi che sono i numeri uno del settore.
Ambesi lo avevano preso per i Giochi Invernali, poi un grave problema in famiglia gli ha fatto saltare la trasferta in Canada è ha preferito commentare le gare dall'Italia ed è rimasto su EuroSport.....Ambesi era presente alla presentazione delle Olimpiadi su SkySport, era presente la sua scheda come commentare di Biathlon e Combinata Nordica infatti per questi due sport Sky non ha avuto un commentatore tecnico perchè non ha avuto il tempo per cercare qualcun'altro.

Bragagna lo ritengo il miglior commentare della Rai solo quando commenta lo sport
 
Esatto...;) e che Bragagna commenti solo quello...:doubt: ...soprattutto l' atletica leggera...:evil5: :D ;)
 
Anakin83 ha scritto:
A quello poco ma sicuro, stavo precisando sull'affermazione di Flask.
A tal proposito bordata di Bragagna quando stava commentando la gara di fondo poco fa.
Ha detto in poche parole che già abbiamo preso poche medaglie, già abbiamo poca promozione ultimamente di molti sport invernali e il fatto che la RAI abbia avuto i paletti delle 7 ore max giornaliere e sia stata costretta a essere limitatissima per colpa di una "pay-tv" che fa vedere a pochi sarà ancora più disastroso in futuro per l'Italia. E che le Olimpiadi sono sacre e non ci devono essere paletti per nessuno, specie per chi come le tv pubbliche può sponsorizzare e rendere visibile a tutti uno sport.
Insomma non dice che la colpa è di Sky, ma da sportivo non da giornalista dice: "ma i nostri figli vedranno mai gli sport minori olimpici in una tv libera? e se non li vedono come fanno ad appassionarsi, provare a farli e quindi a diventare campioni?".

Giuste affermazioni visto che, retroscena, Sky è da 2 anni che corteggiava Bragagna per il fondo alle Olimpiadi ma lui ha sempre detto di no, coerente con quel pensiero di cui sopra. Oltre alla bordata anche l'umiliazione.

ah perchè con la rai erano tutti sciatori :D

su è una esagerazione,la colpa è della rai è basta.se la prendeva anche mediaset premium o dahlia.tu hai un compito mettere in chiaro i grandi eventi,e non devi avere nessun vantaggio.
 
Ultima modifica:
meglio meglio sky , la magia del hd si vede spettacolo puro in questa cerimonia in hd wow .

per chi non ha sky nn sapete cosa vi state perdenndo , forse state vedendo altrove ma in hd e uno spettacolo , pensste chi ha un full hd , chi la sta guardando in hd mi puo confermare intanto spezzoni andranno online penso .
 
CHRIS 86 ha scritto:
Solo volevo sottolineare il concetto della genuinita' di Bragagna, la stessa nel criticare il secondo giorno di gare le riprese di una gara, parole sue testuali "una gara di fondo di coppa del mondo e' ripresa 200 volte meglio..."
Sulla storia delle riprese ammetto che aveva perfettamente ragione, la regia di molte gare era davvero pietosa, ho sentito anche commentatori di Eurosport che si lamentavano. Su questa cosa il Canada non ci ha fatto una bella figura.
 
...insomma io sui canali sky olimpia hd non ho visto un gran bel HD, rispetto a quello di reti come M2 o ZDF o ARD, addirittura credo che ZDF infokanal si vedesse meglio pur non essendo hd!
 
bhe avendo visto tutto su sky hd per me ottimo anhce un po meglio di eurosport , poi se stanotte facevi zapping tra rai2 e sky per la cerimonia di chiusura cera un abisso , per me era ha al top cosi se poi avete visto su altri canali straniei ancora meglio ben per voi , dicevo solo che in hd e statoi meglio dei normali .
 
Indietro
Alto Basso