Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

La rai ha acquisito da discovery 200 ore delle olimpiadi di Tokyo 2020, lo ha annunciato Burbarelli oggi durante la presentazione dei palinsesti rai

La rai ha acquisito da discovery 200 ore delle olimpiadi di Tokyo 2020, lo ha annunciato Burbarelli oggi durante la presentazione dei palinsesti rai

Non aveva anche la possibilità di acquistare altre ore di diretta da Discovery? Non l'ha fatto?

Non aveva anche la possibilità di acquistare altre ore di diretta da Discovery? Non l'ha fatto?
Si discovery gli aveva proposto pure un pack con più ore (330) secondo roumors di febbraio, evidentemente la rai non ha valutato opportuno acquisire quel pack.

Si discovery gli aveva proposto pure un pack con più ore (330) secondo roumors di febbraio, evidentemente la rai non ha valutato opportuno acquisire quel pack.

Più costoso ad orari mattutini. Le Olimpiadi in oriente non renderanno mai economicamente in Europa

Bulbarelli era insopportabile quando commentava il ciclismo. Ora che è salito al vertice di Rai Sport grazie alle note amicizie politiche, dimentica il servizio pubblico e va a risparmiare sulle Olimpiadi. Avrei comunque acquistato l'abbonamento al Player, ma l'idea che il grande pubblico a mala pena saprà dei Giochi, mi fa imbestialire.

Bulbarelli era insopportabile quando commentava il ciclismo. Ora che è salito al vertice di Rai Sport grazie alle note amicizie politiche, dimentica il servizio pubblico e va a risparmiare sulle Olimpiadi. Avrei comunque acquistato l'abbonamento al Player, ma l'idea che il grande pubblico a mala pena saprà dei Giochi, mi fa imbestialire.
Dubito che il direttore di una testata giornalistica possa decidere quanti soldi la Rai debba spendere per acquistare i diritti di trasmissione di un evento. Penso che i Giochi avranno comunque una vasta eco: 200 ore sono sufficienti per una copertura buona da pubblico generalista.
Alcuni quotidiani scrivono ancora che potrebbe fino all’ultimo arrivare l’accordo Discovery-Sky per la trasmissione dei Giochi sui canali lineari di Eurosport. Io non ci credo. Personalmente seguirò la Rai ma mi farò anche il Player

Con 200 ore temo che ci siano solo dirette su Rai 2 dalle 02 alle 16, senza altri canali, come a Londra 2012. Unica eccezione per il Tg delle 13, dove sposteranno la programmazione su Rai Sport +HD, ma soltanto per mezz'ora. Un vero peccato: spero nell'accordo tra Sky ed Eurosport, perché personalmente ritengo che servano almeno 3 canali per seguire decentemente un'olimpiade, come fu a Rio. Con 330 ore si poteva aprire per 8-10 ore la programmazione su Rai Sport. Chiedo agli esperti: le 200 ore devono essere per forza 200 o può esserci un minimo sforamento, magari anche di 10-20 ore?

Se è come per Londra 2012, le 200 ore dovrebbero comprendere anche le immagini trasmesse nei tg. Teoricamente non si può sforare, ma se Discovery non si lamenta...Non saranno poche ore in più a fare la differenza.

Concordo sul fatto che servirebbero almeno 3 canali h24 per seguire i Giochi. Però se anche dovesse esserci un accordo Discovery-Sky, su ES1 andrebbero spesso in onda le stesse gare di Rai2.

Se è come per Londra 2012, le 200 ore dovrebbero comprendere anche le immagini trasmesse nei tg. Teoricamente non si può sforare, ma se Discovery non si lamenta...Non saranno poche ore in più a fare la differenza.

Concordo sul fatto che servirebbero almeno 3 canali h24 per seguire i Giochi. Però se anche dovesse esserci un accordo Discovery-Sky, su ES1 andrebbero spesso in onda le stesse gare di Rai2.

Solo 3 canali h24? Non basterebbero.
12 canali lineari h24 (con mosaico interattivo annesso), ovviamente gestiti al meglio con le dirette e con la massima flessibilità quando se ne presenta la necessità (e senza irrigidirsi più di tanto nei vincoli di palinsesto).
Facendo in modo che tutti i segnali OBS siano disponibili anche in streaming via web. Solo così può definirsi completa una copertura delle Olimpiadi da parte di un qualsivoglia broadcaster, in Italia come nel mondo...

Solo 3 canali h24? Non basterebbero.
12 canali lineari h24 (con mosaico interattivo annesso), ovviamente gestiti al meglio con le dirette e con la massima flessibilità quando se ne presenta la necessità (e senza irrigidirsi più di tanto nei vincoli di palinsesto).
Facendo in modo che tutti i segnali OBS siano disponibili anche in streaming via web. Solo così può definirsi completa una copertura delle Olimpiadi da parte di un qualsivoglia broadcaster, in Italia come nel mondo...

io rimpiango ancora i 24 canali HD della BBC per Londra 2012...

per me, quella rimane la copertura minima per un'Olimpiade estiva (con l'integrazione via internet per quegli sport che hanno più pedane/materassine contemporaneamente impegnate, tipo judo, lotta, scherma e atletica)...:evil5:

questa volta probabilmente non ci sarà alternativa al player di Eurosport, quindi spero vivamente che per l'occasione Olimpica titino fuori un'app degna di tal nome e mettano a disposizione, per chi ci arriva, anche un profilo 4K (ma ne dubito, visto quanto modesto è attualmente il loro servizio)...

Anche col Player la visione non sarà certo ottimale. Ogni telespettatore deve avere la possibilità di seguire tutto. Però la vergognosa politica del "servizio pubblico" è un'onta che rimarrà per sempre. D'altronde cosa possiamo aspettarci da chi continua a mettere la scritta DIRETTA su eventi finiti da ore (parlo delle Universiadi)?

Per quanto mi riguarda, non capisco come Eurosport voglia guadagnarci dalle Olimpiadi in Italia. Gli abbonati al player saranno pochissimi e alla maggior parte degli Italiani bastano e avanzano le 200 ore free. Devono sperare nell'accordo con Sky che però nemmeno mi sembra che abbia intenzioni serie... Sarebbe stato meglio se avesse usato i canali in chiaro Nove e Dmax per lanciarli al grande pubblico e farsi una grande pubblicità.

Con 200 ore davvero ci si fa pochissimo. Ennesima delusione Rai.
Io spero che Discovery mandi qualcosa in chiaro suo suoi canali del digitale, d'altronde abbiamo ancora un anno davanti: qualcosa secondo me faranno. Anche solo per invogliare la gente ad abbonarsi al Player.

Che Discovery sfrutti i suoi canali in chiaro è praticamente impossibile, non avrebbe un ritorno adeguato con la raccolta pubblicitaria.

E' addirittura più facile (si fa per dire) che Sky decida di accordarsi con Eurosport per la trasmissione delle Olimpiadi sui canali lineari. Il punto è che Sky non tirerà fuori una lira secondo me...

Quindi al momento la cosa più probabile è che rimarremo con 200 in chiaro sulla Rai ed Eurosport Player. Una copertura peggiore di questa per le Olimpiadi estive a memoria non me la ricordo...

Ultima modifica:
Ancora con questo atteggiamento anti italiano? Lo vuoi capire che tutto ciò che è ITALIA va esaltato, se proprio vuoi parlare anche delle sconfitte ti suggerisco le frasi più opportune, puoi scegliere quella che ti piace di più.
1) Brave lo stesso, ci hanno fatto sognare...sarà per la prossima.
2) Faceva troppo caldo, assurdo giocare con queste temperature. Se usi questa frase fai finta di dimenticare che anche le avversarie erano alle prese con lo stesso clima.
3) Arbitraggio indegno. Ce l'avevano con noi, i poteri forti hanno paura dell'Italia...non ci vogliono ai Giochi ma noi abbiamo Milano - Cortina...tiè
4) La stanchezza ha giocato un ruolo fondamentale. Le altre correvano...e come mai correvano così tanto? Lanciare sospetti sugli altri è sempre cosa buona per nascondere le nostre mancanze.
Potrei continuare ma fa caldo...mi fermo qui. ;)

Io approfitto del momentaneo fresco :D per tirare fuori un'altra frase epica, che di solito viene dopo la frase 1: "è una squadra (o atleta, a seconda dei casi) giovane, questo appuntamento è servito per fare esperienza, ha ancora molti anni davanti a sè, siamo convinti che in futuro farà bene" :badgrin:

Io approfitto del momentaneo fresco :D per tirare fuori un'altra frase epica, che di solito viene dopo la frase 1: "è una squadra (o atleta, a seconda dei casi) giovane, questo appuntamento è servito per fare esperienza, ha ancora molti anni davanti a sè, siamo convinti che in futuro farà bene" :badgrin:

direi che questa la possiamo tranquillamente applicare alle pallanuotiste Sudcoreane viste oggi...:5eek: :laughing7: :eusa_doh:

Ho sentito del 66-0. Ma hai visto la partita? Com'è stato possibile?
Praticamente hanno preso un goal ogni 30 secondi. Non ho intenzione di vedere gli highlights :D
E' lo scotto da pagare quando partecipi a un evento solo perchè ospiti la manifestazione ma in realtà a livello di competitività sei di quarta fascia. E nella pallanuoto non si inventa niente, se non sei di livello prendi decine di goal. 64 goal non era mai successo però.

Ultima modifica:

Eh sì, ma davvero si potrebbe fare un libro su questo argomento. Pensa che ci sono atleti giovani che si sono ritirati anziani e ancora aspettiamo il loro indubbio talento, purtroppo inespresso. :D

Indietro
Alto Basso