Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Forse l avrete già detto ma vi è tlc e eurosport in hd in chiaro sull astra per il momento

nel biathlon credo poco, agli italiani trema sempre la mano al bersaglio negli eventi importanti purtroppo.
domani la prima gara con un minimo (sottolineo, minimo...non si parte certo tra i favoriti...diciamo come outsider) di possibilità per noi è la Sprint donne del Biathlon (Wierer e Vittozzi, più la prima della seconda)...
sempre domani, come scritto in precedenza, anche se non si assegneranno direttamente le medaglie, sarà importantissima per noi anche la semifinale della Staffetta donne dello Short Track (gareggiano in 4...oltre all'Italia ci saranno Cina -superiore a noi- Giappone -poco inferiore a noi- e Olanda -alla pari, la nostra vera rivale...le prime 2 vanno in finale -sempre a 4 squadre, salvo strani avvenimenti che comportino squalifiche e ripescaggi, sempre possibili in uno sport complesso come lo ST)...

domenica ci potrebbe essere il singolo maschile dello slittino (che peraltro inizia già domani con le prime 2 delle 4 manches) e la discesa libera maschile di sci alpino...
meno realistiche le chance nello sci di fondo (skiathlon maschile), nel biathlon (Sprint maschile) e nel pattinaggio di velocità (5000m maschili)...qui già un piazzamento tra i primi 8 sarebbe da ritenersi "buono" (magari qualcosina in più si può sperare nel Pattinaggio, ma per una medaglia ci vorrebbe quasi un miracolo -ci sono almeno 5/6 atleti sulla carta decisamente superiori ai nostri)...

direi che per noi i primi 2 giorni sono tutti qui (partecipazioni "de coubertiane" a parte)...

nel biathlon credo poco, agli italiani trema sempre la mano al bersaglio negli eventi importanti purtroppo.
La pista non è neanche favorevole, vedremo, nella sprint pero non mi aspetto un grande risultato, importante ottenere una buona posizione per inseguimento pero.

@phels perché non hai citato discesa maschile, la gara secondo me é da vedere

Sapete se queste Olimpiadi invernali sono prodotte anche in 4K? E se si dove vederle con questo standard?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non riesco a riprodurre con chromecast l ondemand. A voi riesce?
Da sempre guardo l ondemand via chromecast

Qualità nettamente migliore su rai2hd che sul player. Iniziamo proprio bene.

Eurosport inseguibile...
Sto seguendo la 15 Km femminile, già 2 spot, il primo di 60 secondi, il secondo di 120 secondi....
Neanche una tv commerciale... ed il bello è che non sono spot, ma pillole sulla storia delle Olimpiadi :5eek:
Ma dico io, durante un evento live che assegna la medaglia?!

Bellissima gara lo skiathlon, vittoria meritatissima per la Kalla. Bel percorso e ottima produzione televisiva, credo che ci sarà da divertirsi anche a livello tecnico. Insomma, non si poteva iniziare meglio

Ma il fatto che sul sito di Rai olimpic non ci sono tutti i streaming come le olimpiadi estive di Rio è colpa di Rai che non ha voluto pagare o sono i coreani che non hanno organizzato le trasmissioni con questo sistema?

Rio era eccezionale sulla rai, c'era tutto, e per ogni sport c'erano tutti i campi
SU BBC c'erano anche un sacco di canali

A me dispiace che SKY non vuole spendere nulla per le olimpiadi forse perché alla fine sono pochi gli spettatori, ma da comunque prestigio

Cripta anche la rai

Ma il fatto che sul sito di Rai olimpic non ci sono tutti i streaming come le olimpiadi estive di Rio è colpa di Rai che non ha voluto pagare o sono i coreani che non hanno organizzato le trasmissioni con questo sistema?

Rio era eccezionale sulla rai, c'era tutto, e per ogni sport c'erano tutti i campi
SU BBC c'erano anche un sacco di canali

A me dispiace che SKY non vuole spendere nulla per le olimpiadi forse perché alla fine sono pochi gli spettatori, ma da comunque prestigio

Cripta anche la rai
La Rai ha i diritti solo per 110 ore di trasmissione complessiva. Tutti gli streaming sono presenti solo sul player di eurosport

Le Olimpiadi sono stati acquistati fino al 2024 da discovery, il gruppo ha rivenduto in chiaro alla rai, come fatto da sky nel 2010, 110 ore di diretta dei giochi olimpici.
La copertura dei siti web integrale con ogni eventi è disponibile su eurosportplayer, con offerta di 5 giorni gratuiti e se si vuole continuare un mese a 7,99 euro (non una cifra fuori mercato)

I cerchi olimpici su Rai 2 adesso sono bianchi, bene così, adesso il logo è ottimo, ho visto solamente 5 minuti in tv causa orari impossibili, vedrò qualcosa in streaming...

Per domani continua a non essere segnalata alcuna diretta Rai per la sprint di Biathlon maschile. Probabilmente dura troppo e non vogliono bruciarsi ore di diretta.

Non credo che non ci sarà del tutto, come scritto dall'articolo sul portale, c'è un programma di massima e se c'è bisogno collegamenti con gare in corso.

Ascolti TV della cerimonia di apertura su Rai 2: 1.471.000 telespettatori (11.07% di share).

Indietro
Alto Basso