Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Io, come tecnico, ho un'atleta alle Olimpiadi nel fioretto femminile e farei meglio. Ma ti assicuro che anche tu faresti meglio di Calcagno che anche dopo 30 anni non capisce nulla di scherma. E ti assicuro che non mi sta affatto antipatico: mi ricorda il mio primo podio ai Campionati Italiani Assoluti nel '93 quando m'intervistò!
Mi compiaccio di scambiare opinioni con un tecnico. Io non ne capisco molto, invero.
Forse Calcagno mi ricorda anche le Olimpiadi della mia adolescenza, ed è per questo che ci sono affezionato.
È vero anche che tra le sue parole in telecronaca, ricordo solo “Tocca Tizio, Tocca Caio”, cose che forse potrei dire anche io guardando le lucette. :D
Che ne pensi invece di Pantano, come commento tecnico?
 
Penso che Calcagno abbia il primato di essere il giornalista TV italiano che ha detto più volte "Campione Olimpico" dei nostri atleti. Avrà commentato ad occhio 12/15 ori olimpici. No?
 
Vergognosa la gestione dell'audio su Discovery+.
Sul commento italiano la prima mezz'ora di cerimonia di apertura ha avuto audio gracchiante insopportabile, poi blocco nelle immagini e si è ripreso con l'audio a posto.
Però il microfono della Granbassi è rimasto chiuso (o 20 dB più basso) per tutto il resto della cerimonia.
Quando parlava lei la voce era completamente coperta dagli effetti.
Ma come è possibile che in tre ore non se ne siano accorti e non siano intervenuti?
 
Qualcuno ha visto la cerimonia su ES 2 di Sky? È una mia impressione o la qualità video è superiore rispetto alla Rai?
Ma è un problema della Rai o è Discovery che gli manda il segnale così?
Se la qualità rimarrà così non so se riuscirò a guardare le Olimpiadi 😂
 
La programmazione di Eurosport 1 e 2 HD su Sky, DAZN, Discovery+, ecc... è identica o differenziata?
 
Pensavo che l'avessero aggiustata in extremis, oppure che alla peggio Sky faceva un'accordo temporaneo con la Rai.

andy83 però ha scritto che stanno dando la sintesi e più tardi la replica integrale dalla cerimonia.
 
Evidentemente le cerimonie non fanno parte del programma olimpico, dall'EPG non ci sono contenuti olimpici sui due canali Sky.
 
Non c'è bisogno di nessun accordo, Discovery è libera di mandare quello che vuole sui lineari di Sky, se vuole mandare ad esempio la replica di un evento 2 giorni dopo è liberissima di farlo anche perché i 2 ES di Sky durante le Olimpiadi saranno pieni di repliche e non li guarderà quasi nessuno.. Per gli ascolti qualche evento olimpico in replica (in questo caso la cerimonia) non fa certo male.
Non penso che ci sia stato un accordo.
 
Alcuni highlights disponibili anche sulla pagina YouTube di Eurosport
 
Sapete se il canale azero AZ tv trasmetterà qualcosa delle Olimpiadi?
In questo momento sta trasmettendo la replica della cerimonia inaugurale.
 
Cosa ne pensate delle grafiche di queste Olimpiadi? per me sono carine meglio di quelle di Rio 2016
 
Indietro
Alto Basso