On demand a casa mia non funziona, da dealer si

greeg979

Digital-Forum Senior Plus
Avevo aperto una discussione (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146812) per chiedere lumi su come mai il mio decoder, sebbene collegato ad internet, non si collegasse all'on demand, ne mi facesse votare, sebbene spia verde accesa. (servizio attivato, spia verde accesa, sfw aggiornato)
Ebbene, abbiamo scoperto dal dealer, che mio cavetto lan, che collegavo a decoder, e che se collegato a playstation funziona, a suddetto decoder non funge.
ora lui mi ha dato un nuovo cavo lan (quello che abbiamo usato per scaricare i film sul mio decoder, portato nel suo negozio), ma questo, collegato allo switch, non risolve nemmeno lui il problema a casa mia.
Ora. Prima di fare un nuovo buco nella parete, e collegare suddetto cavo direttamente al router, sapete dirmi se verosimilmente funzionerà, o se avro' sempre lo stesso problema? Inizio ad avere la certezza che il problema sia della rete... maledetta telecom...

grazie in anticipo per le vostre risposte

Ho Alice 7 mega .. pensa che a me fa votare i sondaggi e mi fa connettere a primafila ... regolarmente registrato e attivo a skyondemand sul sito sky ... ma quando attacco il cavo al router mi appare sempre un cartello con una frase del tipo " per vedere ondemand andare sul sito sky.it/ondemand" ... pure a te appare questo cartello ?

mammagari mi comparisse qualche cartello.
che router hai? io ho l'alice gate 2 plus perchè il netgear che avevo comprato (100 euri) non me lo sono riusciti ad installare e configurare 2 tecnici di cui uno studente neo laureato in informatica che sono usciti di casa mia bestemmiando

Ho un Netgear DGN2200V3 ... ma prima avevo un Sitecom N300 e anche con quello sempre lo stesso problema .. riesco a votare e connettermi a primafila ma con ondemand non c'e' verso .. sempre quel cartello maledetto ...

greeg979 ha scritto:
mammagari mi comparisse qualche cartello.
che router hai? io ho l'alice gate 2 plus perchè il netgear che avevo comprato (100 euri) non me lo sono riusciti ad installare e configurare 2 tecnici di cui uno studente neo laureato in informatica che sono usciti di casa mia bestemmiando
ti segnalo questa discussione, non badare al titolo che è fuorviante (sembra riguardi solo le locandine, in realtà un po' a tutto l'ondemand).
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144494

Bluecrush ha scritto:
Ho un Netgear DGN2200V3 ... ma prima avevo un Sitecom N300 e anche con quello sempre lo stesso problema .. riesco a votare e connettermi a primafila ma con ondemand non c'e' verso .. sempre quel cartello maledetto ...

ah ma allora nemmeno tu riesci ad accedervi! io ieri dal dealer mi sono emozionando vedendolo!

Bluecrush ha scritto:

Io ho lo stesso router però con infostrada 8 MB e devo dirti che problemi no ne ho. Quindi che sia il modem ne dubito, semmai può essere l'accoppiata modem/provider. Comunque su questa sezione c'è un thread in cui ciascuno di noi sta postando la propria configurazione (router, operatore,ecc) con la speranza di capire il problema.

Il fatto e' che voi almeno lo vedete .. io vedo sempre quel cartello che dice di andare su sky.it/ondemand ... ok l'accoppiata modem/provider .. ma mi pare che qualcuno con il mio stesso modem e la mia stessa linea ci sia .. e poi pure il sitecom non andava ... scommetto che se pure io lo porto dal dealer l'ondemand funziona ..

Siete riusciti a risolvere il vostro problema?

Io ho l'abbonamento attivo da meno di un anno (sottoscrizione Maggio 2012), quest'estate avevo fatto la richiesta via Web per avere ad Ottobre Sky OnDemand. Mi è arrivata la notifica dell'attivazione i primi di ottobre, ho fatto la prova una sera e funzionava. Ora è una settimana che provo a riaccedervi, ma non mi fa vedere più le locandine, come se non fossi più abilitato. Posso vedere solo il "vecchio" Sky OnDemand.
Non ho problemi sulla linea Internet e non ho cambiato assolutamente nulla, mi sapete dare una spiegazione?

Grazie,
Stefano

ungarelli ha scritto:
Siete riusciti a risolvere il vostro problema?

Io ho l'abbonamento attivo da meno di un anno (sottoscrizione Maggio 2012), quest'estate avevo fatto la richiesta via Web per avere ad Ottobre Sky OnDemand. Mi è arrivata la notifica dell'attivazione i primi di ottobre, ho fatto la prova una sera e funzionava. Ora è una settimana che provo a riaccedervi, ma non mi fa vedere più le locandine, come se non fossi più abilitato. Posso vedere solo il "vecchio" Sky OnDemand.
Non ho problemi sulla linea Internet e non ho cambiato assolutamente nulla, mi sapete dare una spiegazione?

Grazie,
Stefano
Ho aperto ieri un thread simile... Io prima lo vedevo, ed adesso non lo vedo più come te. Ho aperto una chiamata a Sky che l'hanno passata al servizio tecnico :eusa_wall:

Ho risolto!!!

Stacca la spina del decoder Sky per una decina di secondi, collegala di nuovo e poi tutto torna a funzionare!

Mi auguro ti si risolva pure a te!
Stefano

ungarelli ha scritto:
Ho risolto!!!

Stacca la spina del decoder Sky per una decina di secondi, collegala di nuovo e poi tutto torna a funzionare!

Mi auguro ti si risolva pure a te!
Stefano
L'avevo già fatto ieri... Adesso riprovo...
Ma 'sti 2 grandissimi m****i!!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_wall:

EDIT: niente... aspetterò sperando che vada a buon fine la chiamata che ho aperto a Sky :eusa_wall:

Ultima modifica:
Bluecrush ha scritto:
Ho Alice 7 mega .. pensa che a me fa votare i sondaggi e mi fa connettere a primafila ... regolarmente registrato e attivo a skyondemand sul sito sky ... ma quando attacco il cavo al router mi appare sempre un cartello con una frase del tipo " per vedere ondemand andare sul sito sky.it/ondemand" ... pure a te appare questo cartello ?

Mi autoquoto .. dopo l'aggiornamento non mi appare neanche piu' il cartello .. e' come se l'ondemand non ci fosse proprio .
Adesso sto provando un reset staccando la spina di corrente e riattacando tenendo premuto il tasto guidatv ...vediamo e tra poco vi dico ..
Nulla da fare .. non vedo neanche il cartello .

Ultima modifica:
Bluecrush ha scritto:
Mi autoquoto .. dopo l'aggiornamento non mi appare neanche piu' il cartello .. e' come se l'ondemand non ci fosse proprio .
Adesso sto provando un reset staccando la spina di corrente e riattacando tenendo premuto il tasto guidatv ...vediamo e tra poco vi dico ..
Nulla da fare .. non vedo neanche il cartello .
Non so se prima ti andava ed adesso non più (come a me) oppure non ti è mai andato, cmq io ho aperto una chiamata al servizio clienti e la signorina mi ha detto che non ne capiva il motivo e che passava la chiamata all'area tecnica :eusa_wall:

Non ho mai visto l'ondemand ... in pratica mi appariva un cartello con scritto .. "Per la programmazione completa vai su sky.it/ondemand" .. il cartello in alto a destra aveva il numero 48 ..... ecco .. adesso non vedo neanche piu' questo cartello . ( da notare che ho correttamente attivato sky on demand sul sito sky avendo sky da piu' di un anno ) .

Bluecrush ha scritto:
Non ho mai visto l'ondemand ... in pratica mi appariva un cartello con scritto .. "Per la programmazione completa vai su sky.it/ondemand" .. il cartello in alto a destra aveva il numero 48 ..... ecco .. adesso non vedo neanche piu' questo cartello . ( da notare che ho correttamente attivato sky on demand sul sito sky avendo sky da piu' di un anno ) .
Apri una chiamata anche tu... :eusa_wall:

Comunque per spiegare bene la cosa allego delle immagini ..
Allora.. quando clicco il tasto rosso sul telecomando vedo questo :

2d15lqo.jpg

Rimanendo su tutti clicco ok e vedo questo :

358xdz7.jpg

Nei 2 link qui sotto le immagini piu' grosse :

http://i47.tinypic.com/w5tg5.jpg

http://i50.tinypic.com/aakso6.jpg

Ultima modifica:
Bluecrush ha scritto:
Comunque per spiegare bene la cosa allego delle immagini ..
Allora.. quando clicco il tasto rosso sul telecomando vedo questo :

2d15lqo.jpg

Rimanendo su tutti clicco ok e vedo questo :

358xdz7.jpg

Nei 2 link qui sotto le immagini piu' grosse :

http://i47.tinypic.com/w5tg5.jpg

http://i50.tinypic.com/aakso6.jpg
Ti ripeto... Esattamente come me. Solo che io fino ad una settimana fa non avevo alcun problema. Non so se il mio problema sia legato al nuovo agg.to sw (mannaggia a me a non accorgermene prima così provavo se prima andava) o se al fatto che mi sono da poco riabbonato in retention, cmq ti ripeto: ho lo stesso identico comportamento.
Ho aperto una chiamata a Sky, spero risolvano.
Ciao

GiGiSSiMo ha scritto:
Ti ripeto... Esattamente come me. Solo che io fino ad una settimana fa non avevo alcun problema. Non so se il mio problema sia legato al nuovo agg.to sw (mannaggia a me a non accorgermene prima così provavo se prima andava) o se al fatto che mi sono da poco riabbonato in retention, cmq ti ripeto: ho lo stesso identico comportamento.
Ho aperto una chiamata a Sky, spero risolvano.
Ciao
Ti compare la scritta che compare quando non hai ancora fatto l'attivazione dal fai da te del sito Sky. Se l'attivazione l'hai fatta, credo dipenda dai sistemi Sky e non dal decoder né dalla connessione.

Indietro
Alto Basso