• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OpenRSI (Open PLI) 3.0 - Enigma 2 - il fw definitivo per i vecchi AzBox ?

ANDREMALES ha scritto:
i booting perenni accadono perchè la gente non segue alla lettera le istruzioni.
Anche il file 'mswinsck.ocx' (è un file, non una chiave di registro) non è detto che ti serva.
Scarica AZup 2.2.7 e lancialo dal tuo PC.
Se ti chiederà mswinsck.ocx allora lo metti nella stessa cartella di AZup e lo registri con regsvr32, se non te lo chiede allora l'installer te lo ha già installato.
L'installazione di Enigma2 la farai quando ti senti pronto per farla, intanto preparati tutto il necessario.

Ho capito, grazie mille.
 
ANDREMALES ha scritto:
e intanto sulla OpenPLI hanno fatto uscire nuovi drivers per il modulo DVB, e -udite udite- c'è l'applicazione per il blindscan....!!!!
C'è da aspettarsi grosse novità per le prossime OpenRSI...

http://azboxopenpli.git.sourceforge.net/git/gitweb.cgi?p=azboxopenpli/openembedded;a=summary


Ciao, "bocca tua fosse santa", si dice dalle mie parti!!!
Sono diverse versioni che "millantano" una predisposizione al blindscan, ma non esiste un plugin che funzioni.
Spero sia vero quello che hai scritto;)

Aggiornamento: opporcazozza......:D :D sembra che funzioni veramente!!!
 
Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
Ciao, "bocca tua fosse santa", si dice dalle mie parti!!!
Sono diverse versioni che "millantano" una predisposizione al blindscan, ma non esiste un plugin che funzioni.
Spero sia vero quello che hai scritto;)

Aggiornamento: opporcazozza......:D :D sembra che funzioni veramente!!!

su azbox me e minime funzionava da un pò di tempo ! sui vecchi non l'hanno mai scritto..che fosse implementato al 100% ( dicevano sempre test).
 
Salve ragazzi, scocciato dalla "morte" di opensat vorrei provare questa release se non altro per sentirmi ancora "vivo" :) però avrei alcune semplici domande e in base alle risposte deciderò cosa è meglio per me.
Il 4.2.2 funziona? -cut- Il collegamento ethernet con filezilla rimane sempre uguale? Ho la card tv sat e la scheda JSC con cam viaccess, è sempre possibile continuare a vederli entrambi? Diciamo che queste sono le mie funzioni irrinunciabili se è possibile continuare ad averle perchè non provare? Grazie e scusatemi per la stupidità delle domande ma non vorrei essere impulsivo. Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti

Gentilmente chiedo un aiuto ai Guru del Forum.

Sto provando ad installare La OpenRSI 3.0 Enigma 2 sul mio Azbox Premium Hd.

Ho installato AZup 2.2.7, non mi ha richiesto nulla sul file mswinsck.ocx.

Ho il problema che mi dice sempre che ho il Kernel vecchio e che devo aggiornare prima quello.
Ho notato pero' che non mi da' l'opzione per scegliere il file. (Che eventualmente non ho).

Non ne vengo a capo.

Ma il kernel va scaricato a parte ?
Il decoder e' collegato al router e al decoder.
Mi riconosce l'ip giusto.

Grazie anticipatamente. ;)

Ciao ;)
max
 
max283
se AZup è partito correttamente e non ti ha richiesto il file 'mswinsck.ocx' allora va bene così, probabilmente l'installer ha installato e registrato già il file.
Non ho capito qual'è la tua situazione: ma tu stai partendo già da una versione di Enigma2 precedente ?
 
ANDREMALES ha scritto:
max283
se AZup è partito correttamente e non ti ha richiesto il file 'mswinsck.ocx' allora va bene così, probabilmente l'installer ha installato e registrato già il file.
Non ho capito qual'è la tua situazione: ma tu stai partendo già da una versione di Enigma2 precedente ?

Ciao ANDREMALES

Intanto grazie per la risposta. ;)

Scusami infatti non lo avevo scritto.
No, attualmente sul decoder Azbox premium Hd, ho installato il software "Opensat".

Gradirei installare E2, ma come scritto in precedenza non mi schiodo dal solito messaggio di Azup, di installare prima il nuovo kernel.

Onestamente non so che fare.
Ancora grazie.

Ciao ;)
max
 
ma le stai seguendo le istruzioni della guida ?
AZup può funzionare solamente dopo che sul decoder hai upgradato con il "patch.bin" specifico per l'upgrade a E2. Altrimenti AZup non potrà mai far partire la comunicazione col decoder.
 
Dopo aver letto la guida (ben fatta) ho solo alcuni dubbi che vorrei eliminare prima di partire con l'installazione di E2 (da Opensat).
I dubbi sono questi:
1) Bisogna selezionare l’opzione “Format application area” prima di selezionare l’opzione “USB”?
2) Quando bisogna rimuovere la pen drive?
3) Non c’è il file patch.e2 nella cartella indicata dalla guida (“OfficialToE2”). Per caso lo devo scaricare dal sito OpenRsi?
Grazie.
 
sulla guida c'è scritto assolutamente TUTTO.

1) c'è scritto di lasciare le varie opzioni selezionate con il default, perchè vanno bene per la maggior parte dei casi (e nel caso di primo passaggio opensat->E2 vanno sicuramente bene).

2) c'è scritto

3) dentro OfficialToE2 c'è il patch.bin che andrà caricato come un qualsiasi firmware opensat. Per il patch.e2 conviene scaricare direttamente l'ultimo disponibile dal sito di OpenRSI: http://www.openrsi.org/openrsi/downloads/
Alla data attuale puoi scaricare la OpenRSI-3.0-azboxhd-20130228.zip oppure la OpenRSI-3.0-azboxhd-20130301.zip. Non mi chiedere quale delle due, poichè per quanto riguarda un utilizzatore neofita praticamente è la stessa cosa. Ti basti sapere che -ovviamente- quella con la data più recente è la più aggiornata, e comunque anche se installi la versione precedente, hai la possibilità dell'upgrade in automatico tramite il decoder.
 
ANDREMALES ha scritto:
sulla guida c'è scritto assolutamente TUTTO.

1) c'è scritto di lasciare le varie opzioni selezionate con il default, perchè vanno bene per la maggior parte dei casi (e nel caso di primo passaggio opensat->E2 vanno sicuramente bene).

2) c'è scritto

3) dentro OfficialToE2 c'è il patch.bin che andrà caricato come un qualsiasi firmware opensat. Per il patch.e2 conviene scaricare direttamente l'ultimo disponibile dal sito di OpenRSI: http://www.openrsi.org/openrsi/downloads/
Alla data attuale puoi scaricare la OpenRSI-3.0-azboxhd-20130228.zip oppure la OpenRSI-3.0-azboxhd-20130301.zip. Non mi chiedere quale delle due, poichè per quanto riguarda un utilizzatore neofita praticamente è la stessa cosa. Ti basti sapere che -ovviamente- quella con la data più recente è la più aggiornata, e comunque anche se installi la versione precedente, hai la possibilità dell'upgrade in automatico tramite il decoder.

Ciao ANDREMALES

Allora ti aggiorno sulla situazione.
Premetto che avevo scaricato da qualche giorno il pdf, ma non avevo installato sul pc Adobe Reader.
Mi sono letto la guida, a proposito grazie a Raskino e ho aggiornato cosi:

Ho messo il file "patch.bin", che si trova dentro OfficialToE2 in una pendrive e ho aggiornato il decoder. (Primo passaggio).

Mi e' comparso sul display del decoder l'IP che ho inserito in Azup.

Poi con AZup 2.2.7 ho installato il file:
OpenRSI-3.0-azboxhd-20130301.zip

Poi ho configurato il decoder in maniera veloce.
Sembra tutto a posto.

L'unico dubbio e' lo stesso dell'utente pupido sull'opzione “Format application area” prima di selezionare l’opzione “USB.
Dato che con AZup e' selezionata, e sembra che debba fare un po' di pulizia.

Io sono passato direttamente al caricamento del file.
Eventualmente, senza sfidare la sorte, potrei rifare tutta la procedura di nuovo usando prima “Format application area”, e poi usare il "patch.bin" su Usb ?

Grazie per la gentilezza. ;)

Ciao ;)
max
 
nel momento in cui tu carichi il patch.bin sull'azbox (e tu lo hai già fatto), non puoi più tornare indietro: devi portare a termine l'operazione, poichè da quel punto in poi il decoder ti rimane in "rescue mode".
Non ho capito quale sia la tua perplessità: ti ho già detto di lasciare tutto selezionato di default così come lo trovi, su AZup.
Se il decoder è collegato via cavo al tuo router, e se AZup adesso te lo vede, non vedo quale sia il problema a lanciare lo start, a questo punto.
Anche perchè tu non dovrai fare più nulla, sarà tutto in automatico.
Se hai ancora qualche dubbio, leggiti la guida un ultima volta, accertati che azup ti veda il decoder e non dia messaggi di errore, e lancia l'upgrade.
 
Scusa Andreamales,
ponevo la questione del selezionare l'opzione “Format application area” perché normalmente prima di installare un nuovo firmware si fa pulizia totale del decoder.
Tuttavia, se nella guida questo passaggio non c'è e da quello che sembra di capire tu lo ritieni superfluo allora vorrà dire che non farò tale operazione quando andrò ad installare E2.
Comunque grazie per la tua disponibilità e aiuto.
 
no, io non ho detto che non è necessario.
Ho detto: fate riferimento alla guida, dove questo argomento è spiegato, e -nel caso di prima installazione- lasciate spuntate le opzioni già selezionate di default.
Mi pare che il "format application area" sià già selezionato, per default, quindi non dovrete fare altro.
 
ANDREMALES ha scritto:
no, io non ho detto che non è necessario.
Ho detto: fate riferimento alla guida, dove questo argomento è spiegato, e -nel caso di prima installazione- lasciate spuntate le opzioni già selezionate di default.
Mi pare che il "format application area" sià già selezionato, per default, quindi non dovrete fare altro.

Quindi "format application area" e "format extended partition" sono la stessa cosa?
Un 'ultima cosa: con l'installazione di E2 perdo tutte le registrazioni che ho fatto con opensat?
 
ANDREMALES ha scritto:
nel momento in cui tu carichi il patch.bin sull'azbox (e tu lo hai già fatto), non puoi più tornare indietro: devi portare a termine l'operazione, poichè da quel punto in poi il decoder ti rimane in "rescue mode".
Non ho capito quale sia la tua perplessità: ti ho già detto di lasciare tutto selezionato di default così come lo trovi, su AZup.
Se il decoder è collegato via cavo al tuo router, e se AZup adesso te lo vede, non vedo quale sia il problema a lanciare lo start, a questo punto.
Anche perchè tu non dovrai fare più nulla, sarà tutto in automatico.
Se hai ancora qualche dubbio, leggiti la guida un ultima volta, accertati che azup ti veda il decoder e non dia messaggi di errore, e lancia l'upgrade.

Ciao ANDREMALES

Nessuna perplessita', era per capire meglio la situazione. ;)
Il decoder l'ho gia' aggiornato da ieri sera, e va bene.

Quindi adesso se ci fossero aggiornamenti, il decoder si aggiornerebbe da solo,
basta essere collegati alla rete ?

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilta', ti auguro un buon lavoro e una buona serata.

Un ringraziamento ache a Raskino per la guida.

Ciao ;)
max
 
pupido ha scritto:
Quindi "format application area" e "format extended partition" sono la stessa cosa?
tu che cosa intendevi quando hai scritto "format application area" qui ?
sei stato tu ad usare per primo quel termine :D
 
ANDREMALES ha scritto:
tu che cosa intendevi quando hai scritto "format application area" qui ?
sei stato tu ad usare per primo quel termine :D

Suppongo che si tratti di una sorta di ripristino dati di fabbrica.
Ho letto che con tale opzione si rimuovono firmware, settings e plugins.
 
ANDREMALES ha scritto:
però TSpanel sulla OpenRSI va in crash... :icon_rolleyes: ...probabilmente è l'unico plugin che NON consigliano, causa incompatibilità...

Con OpenRSI-OpenPLI versione 2.1 funziona alla grande .Agiornato con versione 6.9 ieri e in piu i agiornamenti per OpenRSi ...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso