• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OpenRSI (Open PLI) 3.0 - Enigma 2 - il fw definitivo per i vecchi AzBox ?

..vabbè... non so cosa mi perderei (e/o cosa guadagnerei) a downgradare dalla 3 alla 2.... TSPanel lo avrei utilizzato per il download dei settings, ma stasera son riuscito a far funzionare SVDownloader... l'errore che ottenevo ho scoperto a cosa era dovuto: Filezilla durante l'FTP era settato su AUTO, probabilmente qualche file è passato in ASCII anzichè in binary mode.
 
Spinto dalle vostre ottime impressioni finalmente ho installato per la prima volta E2 dopo 2 anni di Opensat.
Grazie all'ottima guida di Raskino l'installazione è andata a buon fine. Devo dire, invece, che l'impatto con il menù di openrsi 3.0 è stato traumatico.
Faccio molta fatica a districarmi tra le tante voci da configurare e da trovare.
Esiste una guida per utilizzare al meglio questa immagine?
 
puoi cominciare con il wiki di OpenPLI (da cui discende la OpenRSI) però considera che è una guida molto, molto generica addirittura in alcuni casi riferita ad Enigma1.
Comunque la cosa migliore da fare è premere il tasto menù del decoder ed incominciare ad esplorare una voce alla volta, cominciando per primo dai settaggi del wifi / della rete, e del (dei) tuner, per poter cominciare a fare una prima sintonia dei canali.
 
ANDREMALES ha scritto:
puoi cominciare con il wiki di OpenPLI (da cui discende la OpenRSI) però considera che è una guida molto, molto generica addirittura in alcuni casi riferita ad Enigma1.
Comunque la cosa migliore da fare è premere il tasto menù del decoder ed incominciare ad esplorare una voce alla volta, cominciando per primo dai settaggi del wifi / della rete, e del (dei) tuner, per poter cominciare a fare una prima sintonia dei canali.

Come sempre grazie per l'aiuto.
Già ho provveduto ad esplorare le singole voci ed incomincio ad avere un minimo di dimestichezza con il nuovo firmware. Certo devo continuare a smanettare...
Siccome normalmente faccio largo uso della sintonia manuale del SAT per vedere i vari feeds ho notato che andando sulla specifica impostazione di OpenRsi non c'è l'opzione AUTO alla voce FEC.
Siccome quando vengono segnalati dei feed quasi sempre non viene indicato il FEC come faccio quando devo lanciare la sintonia manuale con i dati ricevuti?
 
max283 ha scritto:
Ciao ANDREMALES

Quindi adesso se ci fossero aggiornamenti, il decoder si aggiornerebbe da solo,
basta essere collegati alla rete ?

max

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, come chiedeva Max, come funziona?
 
..andando sulla specifica impostazione di OpenRsi non c'è l'opzione AUTO alla voce FEC
sei sicuro ? hai provato a scorrere tutti i valori ? Io non ho fatto dei gran test sulla sintonia, ma mi pareva che l'opzione 'Auto' sul FEC comparisse. Magari mi sbaglio.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, come chiedeva Max, come funziona?
dovrei essere davanti al decoder per dirti esattamente quale è la voce del menù, comunque se navighi un po' dovresti trovare una voce specifica "aggiornamento software".
 
menu - impostazioni - aggiornamento software
 
ANDREMALES ha scritto:
sei sicuro ? hai provato a scorrere tutti i valori ? Io non ho fatto dei gran test sulla sintonia, ma mi pareva che l'opzione 'Auto' sul FEC comparisse. Magari mi sbaglio.
dovrei essere davanti al decoder per dirti esattamente quale è la voce del menù, comunque se navighi un po' dovresti trovare una voce specifica "aggiornamento software".

Grazie per la risposta.
Si, ho verificato tutti i valori e sono rimasto sconcertato dalla mancanza dell'opzione "AUTO" sul FEC. Se effettivamente questa carenza dovesse essere confermata per me sarebbe gravissima perché non mi permetterebbe di aprire i feeds segnalati.
Invece, non ho capito cosa sia la voce "INVERSIONE" presente nelle voci della sintonia manuale.
Per quanto riguarda l'aggiornamento volevo soltanto capire se esso è automatico o manuale.
 
Ultima modifica:
salve a questo bel forum
chiedo a raskino e e al forum info pee comprare azbox premium plus nuovo o usato
saluti grazie
 
nicosky,
questo thread è dedicato al firmware OpenRSI.
Apri un thread a parte se devi chiedere informazioni generiche.
Grazie.
 
pupido ha scritto:
Grazie per la risposta.
Si, ho verificato tutti i valori e sono rimasto sconcertato dalla mancanza dell'opzione "AUTO" sul FEC. Se effettivamente questa carenza dovesse essere confermata per me sarebbe gravissima perché non mi permetterebbe di aprire i feeds segnalati.

Adesso, ho ricontrollato meglio ed ho visto che la mancanza dell'opzione "AUTO" sul FEC c'è soltanto nel caso di ricerca manuale di frequenze in DVB-S2 mentre per fortuna esiste l'opzione "AUTO" sul FEC per le frequenze in DVB-S.
Siccome utilizzo la sintonia manuale solo per i feeds in HD, l'altra volta non avevo visto le opzioni per le frequenze in DVB-S.
Comunque vi prego di controllare per confermare o smentire (speriamo) quello che ho riportato.
Grazie.
 
Ciao a Tutti

Oggi tramite aggiornamento software dal decoder, mi ha trovato "52 Pacchetti aggiornati".
Installati e subito noto che prima dell'aggiornamento, andando su un qualsiasi canale HD, le immagini andavano al rallentatore.
Dopo l'update, si vedono regolarmente.

Il decoder mi sembra molto piu' scattante. (Azbox Premium HD).

Info dopo l'aggiornamento:
Immagine Openrsi 3.0
Versione Kernel: 3.3.1
Enigma: 2013-03-04

Ciao ;)
max
 
era più di 1 mese che non aggiornavano nel dettaglio azbox , ma andavano di sync openpli base.

Configuring kernel-image-3.3.1-opensat.
Configuring kernel-3.3.1-opensat.
update-alternatives: Linking ///tmp/zbimage-linux-xload to zbimage-linux-xload-3.3.1-opensat
Configuring kernel-module-mac80211.
Configuring kernel-module-rt2x00lib.
Configuring kernel-module-rt2x00usb.
Configuring kernel-module-usbserial.
Configuring kernel-module-pl2303.
Configuring kernel-module-eeprom-93cx6.
Configuring kernel-module-rtl8187.
Configuring enigma2-plugin-skins-pli-hd.
Configuring librtmp0.
Configuring enigma2.
Configuring kernel-module-sunrpc.
Configuring kernel-module-lockd.
Configuring kernel-module-nfs.
Configuring kernel-module-rt2800lib.
Configuring enigma2-plugin-extensions-mediascanner.
Configuring enigma2-plugin-extensions-pictureplayer.
Configuring kernel-module-usb-wwan.
Configuring kernel-module-option.
Configuring kernel-module-rt73usb.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-networkbrowser.
Configuring kernel-module-rt2x00pci.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-fastscan.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-hotplug.
Configuring kernel-module-ath.
Configuring kernel-module-ath9k-hw.
Configuring kernel-module-ath9k-common.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-cablescan.
Configuring kernel-module-cifs.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-wirelesslan.
Configuring kernel-module-tun.
Configuring kernel-module-ftdi-sio.
Configuring kernel-module-rt61pci.
Configuring azbox-dvb-modules.
Configuring kernel-module-ath9k-htc.
Configuring kernel-module-rt2500usb.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-osd3dsetup.
Configuring kernel-module-carl9170.
Configuring enigma2-plugin-extensions-cutlisteditor.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-positionersetup.
Configuring enigma2-plugins.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-softwaremanager.
Configuring tuxbox-common.
Configuring kernel-module-zd1211rw.
Configuring enigma2-plugin-extensions-mediaplayer.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-skinselector.
Configuring kernel-module-rt2800usb.
Configuring enigma2-plugin-extensions-graphmultiepg.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-satfinder.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-videotune.
Configuring enigma2-plugin-extensions-audiosync.
 
Io ho installato la versione del 1 marzo. Se voglio mettere quella di oggi devo sempre installare tramite azup oppure posso aggiornare tramite decoder?
 
Con OpenRSI 3 e con due altre proposte agiornate

OpenAZBox PLi MOD HD Release - 7

OAM-6b-git-020313-openpli-enigma2-2.1-azboxhd

Azbox adesso funziona ...
 
Come mai quando vedo una registrazione il tasto "avanti veloce" si blocca a x16 mentre nelle velocità inferiori ad essa non va molto veloce in avanti?
Cioè se vado a x8 sembra che stia andando avanti a x2.
 
max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Oggi tramite aggiornamento software dal decoder, mi ha trovato "52 Pacchetti aggiornati".
Installati e subito noto che prima dell'aggiornamento, andando su un qualsiasi canale HD, le immagini andavano al rallentatore.
Dopo l'update, si vedono regolarmente.

Il decoder mi sembra molto piu' scattante. (Azbox Premium HD).

Ciao ;)
max

Ma questi "52 Pacchetti aggiornati" sarebbero ultimo aggiornamento di OpenRsi 3.0, cioè quello del 5 marzo?
Che cosa cambia fare questo aggiornamento tramite decoder oppure con Azup?
 
pupido ha scritto:
Ma questi "52 Pacchetti aggiornati" sarebbero ultimo aggiornamento di OpenRsi 3.0, cioè quello del 5 marzo?
Che cosa cambia fare questo aggiornamento tramite decoder oppure con Azup?
si è allineata alla OpenAZBox PLi MOD HD Release - 7 ,basta che fai l'aggiornamento dal telecomando.
 
ATTENZIONE
con l'ultimo update pare che si perda il supporto al decrypt. Quindi l'ultimissimo aggiornamento rende il decoder solo FTA. Chi deve utilizzarlo con provider Pay, si astenga dall'update, Stanno già lavorando ad un fix per riportare il supporto al PayTV come in precedenza.
 
Ciao a Tutti

Avviso di aggiornamento:
Aggiornare il ricevitore a: <a href="/bankin ?
Disponibili 17 Pacchetti aggiornati.
Aggiornamento effettuato:

Info dopo l'aggiornamento:
Immagine Openrsi 3.0
Versione Kernel: 3.3.1
Enigma: 2013-03-06

Non e' stato risolto il problema del decrypt.
Io ho provato con la smartcard di Tivu'Sat, ho solo quella ma non funziona.
Prima funzionava.

Ciao ;)
max
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso