Opinione sui diritti di Sky Cinema

VillaLobos81 ha scritto:
Ah, GPP non so quanto possa effettivamente interessarti, comunque giusto per correttezza ti riposto il mio intervento di qualche settimana fa riguardo la questione doppiaggio/sottotitoli in merito alla discussione diritti.

Ciao!
Sinceramente sono d'accordo con te quando dici che con l'avanzare del Web come piattaforma di distribuzione di film indipendenti una pay TV che investe molto sul cinema facendone uno dei suoi contenuti principali dovrebbe iniziare a pensare a diversificare la propria offerta non puntando solo sui film da (più o meno) grossi numeri ma anche su pellicole di nicchia. Insomma diciamo che un canale sui film indipendenti alla fine ci starebbe pure bene nell'offerta, la arricchirebbe per la gioia dei cinefili più esigenti. Senza contare che la nascita di un eventuale canale di questo tipo potrebbe, secondo me, essere da stimolo per le case di distribuzione affinché alcuni titoli che finora non vengono localizzati nella nostra lingua vengano invece tradotti da professionisti, magari anche doppiati, chissà.

Credo però che al momento, con Sky (come quasi tutte le aziende) alle prese con forti tagli (dalle parti di News Corporation si ipotizzavano l'altro giorno tagli per 200 milioni di dollari), sia piuttosto difficile vedere uno sforzo in tal senso. Sarebbe un investimento quasi a fondo perso e non credo che a Sky possano o vogliano sobbarcarsi un simile rischio. Resta però un'idea interessante per il futuro, quando l'economia tornerà a girare, sempre secondo me ovviamente.

Il mercato di riferimento per gli acquisiti di tutte le pay tv è quello nazionale, quindi per vedere più film di un certo tipo sulla pay tv, bisogna auspicare in maggior acqusizioni di film di genere da parte delle varie case di distribuzione presenti in Italia.

Da questo punto di vista ne stanno nascendo di nuove, interessanti (vedi Good Film, Koch Media, Notorious Pictures), che non avendo budget illimitati, vanno alla ricerca di titoli non main stream comunque interessanti.

Gpp ha scritto:
Sinceramente sono d'accordo con te quando dici che con l'avanzare del Web come piattaforma di distribuzione di film indipendenti una pay TV che investe molto sul cinema facendone uno dei suoi contenuti principali dovrebbe iniziare a pensare a diversificare la propria offerta non puntando solo sui film da (più o meno) grossi numeri ma anche su pellicole di nicchia. Insomma diciamo che un canale sui film indipendenti alla fine ci starebbe pure bene nell'offerta, la arricchirebbe per la gioia dei cinefili più esigenti. Senza contare che la nascita di un eventuale canale di questo tipo potrebbe, secondo me, essere da stimolo per le case di distribuzione affinché alcuni titoli che finora non vengono localizzati nella nostra lingua vengano invece tradotti da professionisti, magari anche doppiati, chissà.

Credo però che al momento, con Sky (come quasi tutte le aziende) alle prese con forti tagli (dalle parti di News Corporation si ipotizzavano l'altro giorno tagli per 200 milioni di dollari), sia piuttosto difficile vedere uno sforzo in tal senso. Sarebbe un investimento quasi a fondo perso e non credo che a Sky possano o vogliano sobbarcarsi un simile rischio. Resta però un'idea interessante per il futuro, quando l'economia tornerà a girare, sempre secondo me ovviamente.

basterebbe il ritorno di sky cinema autore......con qualche film indipendente...ed basterebbe ritornare a 5-6 anni fa...eheheh

alex89 ha scritto:
Lo ripeti più volte ma hai capito che si parla di offerte cinematografiche che puoi chiamare semplicemente A e B, e che non è importante se sono di Mediaset, Sky, Rai o La7 ???

Vedo che non è chiaro questo punto. :icon_rolleyes:

no si faceva un' paragone (non si potrebbe) dell'offerta cinema fra 2 operatori....davo delle opinioni personali.....e tu marco e company ci avete fatto dei comizi..

883 ha scritto:
basterebbe il ritorno di sky cinema autore......con qualche film indipendente...ed basterebbe ritornare a 5-6 anni fa...eheheh

E SkyCineCult cos'è??? ha la stessa funzione del vecchio SkyCinemaAutore.

Poi sinceramente 5-6 anni fa non ricordo un' offerta migliore di quella attuale.

883 ha scritto:
no si faceva un' paragone (non si potrebbe) dell'offerta cinema fra 2 operatori....davo delle opinioni personali.....e tu marco e company ci avete fatto dei comizi..

ancora e bastaaaaaaaaaaaaaaa...pure oggi e che noia!!! :(

alex89 ha scritto:
ancora e bastaaaaaaaaaaaaaaa...pure oggi e che noia!!! :(

si certo i comizi solo te i tuoi amici potete farli.....se non sparavate cavolate su di me non facevo tante storie
per parlare di cose
sky cinema cult sono già film sono film non sempre d'autore con film in effetti d'autore e indipendenti

ma sky cinema autore era completamente composto da film indipendenti e da autore......sky cinema cult è un misto...

poi è sempre una questione di gusti l'offerta sky in toto 6 anni fa era migliore ( la novità è il canale arte e poco altro)

883 ha scritto:
si certo i comizi solo te i tuoi amici potete farli.....se non sparavate cavolate su di me non facevo tante storie
per parlare di cose
sky cinema cult sono già film sono film non sempre d'autore con film in effetti d'autore e indipendenti

ma sky cinema autore era completamente composto da film indipendenti e da autore......sky cinema cult è un misto...

poi è sempre una questione di gusti l'offerta sky in toto 6 anni fa era migliore ( la novità è il canale arte e poco altro)

Non discutere con i Pretoriani, loro hanno sempre ragione

Young 8 ha scritto:
Non discutere con i Pretoriani, loro hanno sempre ragione

grazie il primo che mi difende in pubblico....tre come minimo mi hanno dato solidarietà nel privato
le soluzioni sono 5:
1) qualcuno li paga
2) capiscono fischi per fiaschi
3) cercano la polemica
4) non accettano le idee altrui
5) non leggono bene i post

turn ha scritto:
Thread illeggibile diventato uno schifo....

dall'altro ieri dico parliamo di diritti o di novità al riguardo....

il mio pensiero è lo stesso...manca poco per essere il top del top

Ma una volta scritta la propria opinione perchè continuare all' infinito, visto che non ci sono nuovi elementi per continuare la discussione ?!?

Poi quanto amo l'interventi dei troll che cercano di sminuire i commenti argomentati degli altri.

P.S: E poi per piacere non scriviamo la cosa della solidarietà che fa molto pena... non si sa più che scrivere (e poi sono gli altri che vogliono avere per forza ragione).

alex89 ha scritto:
Ma una volta scritta la propria opinione perchè continuare all' infinito, visto che non ci sono nuovi elementi per continuare la discussione ?!?

Poi quanto amo l'interventi dei troll che cercano di sminuire i commenti argomentati degli altri.

P.S: E poi per piacere non scriviamo la cosa della solidarietà che fa molto pena... non si sa più che scrivere (e poi sono gli altri che vogliono avere per forza ragione).

le notizie vanno e vengono...se mi si accusa qualcosa di cui non ho detto e che vengo male interpretato.. vorrei avere diritto di replica non credi ??......
io non vedo nessun troll in questo forum....(perchè non fate i nomi?)
in varie sezioni sostengono delle tesi che...

883 ha scritto:
le notizie vanno e vengono...se mi si accusa qualcosa di cui non ho detto e che vengo male interpretato.. vorrei avere diritto di replica non credi ??......
io non vedo nessun troll in questo forum....(perchè non fate i nomi?)
in varie sezioni sostengono delle tesi che...

io l' ho capito il tuo pensiero "manca poco al top"

per quanto possa interessare agli altri, CONDIVIDO.

P.S:
Quando sarà il top per te, non lo sarà per altri e la discussione continuerà :D

alex89 ha scritto:
io l' ho capito il tuo pensiero "manca poco al top"

per quanto possa interessare agli altri, CONDIVIDO.

P.S:
Quando sarà il top per te, non lo sarà per altri e la discussione continuerà :D

se dovesse prendere in toto i diritti della warner, medusa e i diritti e library dell'universal e più spazio al cinema indipendente vorrei conoscere la persona che oserà lamentarsi......eheheehhe

ho appena scoperto che è più facile essere accontentati nel campo del cinema che in quello dello sport----

883 ha scritto:
se dovesse prendere in toto i diritti della warner, medusa e i diritti e library dell'universal e più spazio al cinema indipendente vorrei conoscere la persona che oserà lamentarsi......eheheehhe

ho appena scoperto che è più facile essere accontentati nel campo del cinema che in quello dello sport----

Ho appena scoperto che dopo decine di commenti non hai capito niente.

E questo è molto triste.

P.S: Le lamentale ci son sempre state su Sky Cinema, ti invito a rileggere discussioni degli anni precedenti, io l' ho fatto e mi sono molto divertito ;)

PPS: Vengono distribuiti sul mercato internazionale più di 1500 film l'anno (senza contare tutte le produzioni di ogni singolo paese), quando verranno tutti trasmessi su Sky Cinema, affermerò che finalmente l' offerta è COMPLETA e PERFETTA.

Ultima modifica:
883 ha scritto:
se dovesse prendere in toto i diritti della warner, medusa e i diritti e library dell'universal e più spazio al cinema indipendente
anche a me piacerebbe aver tutto però devi anche pensare che i diritti costano e aver tutto significherebbe un aumento consistente del listino cinema :D

Per chi non lo sapesse, nessuna tv al mondo ha nello stesso momento tutti i film di library di una casa di distribuzione, manco tutti i film Fox ha Sky. (pensate un pò).

Visto che si parla di diritti. ;)

Indietro
Alto Basso