alex89
Digital-Forum Friend
sawyer 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcobremb ha scritto:
La verità non è quella che hai scritto...883 ha scritto:la verità è la verità ma comunque finchè non ci saranno più novità in merito
non darò più giudizi...ma risponderò se mi si metterà in mezzo come adesso
heheheeh
marcobremb ha scritto:La verità non è quella che hai scritto...
E se vuoi te lo dimostro con DATI OGGETTIVI
marcobremb ha scritto:La verità non è quella che hai scritto...
E se vuoi te lo dimostro con DATI OGGETTIVI
Io sinceramente non ho letto la discussione fin dall'inizio, ho solo visto gli ultimi post in cui si diceva che ci vorrebbero canali in lingua originale e che seguire i film con i sottotitoli non era per niente fastidioso e ho provato a dire il mio parere sull'argomento, cogliendo l'occasione per parlare di un argomento che molto spesso avevo letto su Internet (questo dei film in lingua originale appunto) ma senza entrare nel dettaglio della discussione che voi avevate fatto prima e che, come dicevo, io non ho letto.VillaLobos81 ha scritto:Permettimi una precisazione pero': qui si chiedeva un'opinione su quelli che sono i diritti cinematografici di sky.
Preciso questa cosa perche', in realta' , tutto il discorso riguardo al doppiaggio e ai sottotitoli, era inserito in un contesto ben preciso, non e'che e'caduto dal cielo.
Cioe', non e'che una mattina io o un altro ci siamo svegliati e abbiamo chiesto canali in lingua originale o sottotitolati per diffondere l'inglese in italia.
Tutto nasceva dall'ipotesi paventata da me, riguardo al fatto di avere 1-2 canali che si occupassero di cinema indipendente (successivamente,
riguardo ad una serie tv io e 883 avevamo cominciato a discutere sui sottotitoli).
Adesso, se segui un po' la materia, capirai che la discussione su doppiaggio e sottotitoli e'fatalmente legata al cinema indipendente, visto che molti di quei film non vengono in alcun modo distribuiti in italia, a differenza di quanto accade in Germania, Francia o Spagna, tanto per rimanere ai paesi da te citati precedentemente.
alex89 ha scritto:e basta..che ti cambia?![]()
883 ha scritto:aspetto sempre i dati oggettivi!!
Gpp ha scritto:Io sinceramente non ho letto la discussione fin dall'inizio, ho solo visto gli ultimi post in cui si diceva che ci vorrebbero canali in lingua originale e che seguire i film con i sottotitoli non era per niente fastidioso e ho provato a dire il mio parere sull'argomento, cogliendo l'occasione per parlare di un argomento che molto spesso avevo letto su Internet (questo dei film in lingua originale appunto) ma senza entrare nel dettaglio della discussione che voi avevate fatto prima e che, come dicevo, io non ho letto.
Gpp ha scritto:Sono d'accordo anche io nel dire che se un film indipendente non viene doppiato (penso per ragioni di inopportunità economica da parte di chi si occupa della distribuzione, che probabilmente non considera vantaggioso affrontare le spese di doppiaggio per un prodotto che vedrebbero in relativamente pochi) allora i sottotitoli con lingua originale sia una scelta obbligata e d'altronde questa appare l'unica via possibile per vedere certi film che qui in Italia non vengono importati. Ma su questo discorso non mi addentro perché ammetto di non essere molto competente sui meccanismi e le logiche che regolano la distribuzione cinematografica, anzi su questo forum e in questa stessa discussione ci sono persone (compreso tu) molto più competenti e preparate di me sull'argomento.
VillaLobos81 ha scritto:Vero, in effetti e'un'idea che mi frulla in testa da diversi anni ormai.
Ok dai, provo a mettertela giu' nel miglior modo possibile.
Ho sky praticamente da quando e'nata, in questi anni, in tutta sincerita' ho notato una sorta di appiattimento.
Non confondere questo mio pensiero Ange, non discuto affatto la quantita' e la qualita' della proposta cinema, semplicemente credo che sky sia pronta per un'ulteriore salto di qualita', e cioe'affermarsi definitivamente nel mondo del cinema indipendente.
Io capisco che si possano avere remore da un punto di vista "commerciale", ma credo che sky abbia un'occasione piu' unica che rara, e cioe' quella di educare e cambiare per sempre i canoni del cosiddetto cinema di qualita'.
Per non portarla troppo per le lunghe, mi riallaccio a quanto sostenevano Seven e Skorpion nell'altro thread, e cioe' la creazione di nuovi canali di cinema; il mio sogno e' SkyCinemaIndependent.
Il massimo sarebbe dividerlo in due canali, uno di matrice occidentale (e quindi presentare una programmazione per lo piu' europea/americana), l'altro, ovviamente, orientale ( e via coi capolavori di quel cinema, attualmente, forse, il piu'innovativo).
Adesso, io non so quanto questo sia possibile a livello di diritti (non me ne intendo), non so quanto, eventualmente, trasmettere film in lingua originale, mai distribuiti in italia e sottotitolati (da ragazzi che da anni s'impegnano in questa operazione a titolo totalmente gratuito) possa essere una mossa realmente fattibile, nè quanto possa essere producente (a livello economico) per sky, ma so che per me, da amante del cinema, sarebbe una rivoluzione totale e meravigliosa.
In particolare, con l'avvento del web, credo non sia davvero piu' possibile restare ai margini e perdersi il grande cinema di qualita' indipendente.
Beh Ange, questo e'quanto riguardo al "riordino" dei canali.
Come puoi vedere, si tratterebbe di una rivoluzione innanzitutto culturale prima ancora che cinematografica.
Magari, un'altra volta, parliamo anche dei palinsesti.
Ciao!
VillaLobos81 ha scritto:Ah, GPP non so quanto possa effettivamente interessarti, comunque giusto per correttezza ti riposto il mio intervento di qualche settimana fa riguardo la questione doppiaggio/sottotitoli in merito alla discussione diritti.
Ciao!
alex89 ha scritto:Mi pare evidente quanti film trasmette Sky e in che percentuale rispetto al mercato cinematografico italiano.
883 ha scritto:ragazzi il mio commento era sulla QUALITA' delle library (sui film classici) che è superata dalla concorrente...
alex89 ha scritto:Discutibile, ma non è un problema, alla fine per avere tutto tocca spendere di più, un paio di abbonamenti alla pay tv, noleggio, qualche Dvd o BD comprato qua e là, serate al cinema d'essai e film su internet (che tanto in Italia non vedremo mai).
Ed ecco fatto...LA PERFEZIONE![]()
Fra un mesetto facci sapere se vale la pena il doppio abbonamento883 ha scritto:infatti è quello che farò se mi arriva il decoder e la smart card....
Stefano91 ha scritto:Fra un mesetto facci sapere se vale la pena il doppio abbonamento
andry10k ha scritto:Cmq ho seguito il vostro discorso in silenzio e ora vorre dire la mia due posso..
Per me tra SKY e Mediaset non c'è paragone per quanto riguarda l'offerta di cinema e film,per quanto riguarda l'offerta dei canali di serie tv ,piu o meno i livelli son ogni stessi diciamo. E poi mi sembra inutile abbonarsi pagando ogni mese ad una pay tv come Mediaset, dove la maggior parte dei film prima visione,e delle case di distribuzione, sono solo pay per view, quando invece senza abbonarsi si possono vede pay per view anche su altri servizi come chili,acetrax e nono sto qui ad elencarvene altri. Cmq è un mio pensiero nonmiattaccatesubitociao.
andry10k ha scritto:Cmq ho seguito il vostro discorso in silenzio e ora vorre dire la mia due posso..
Per me tra SKY e Mediaset non c'è paragone per quanto riguarda l'offerta di cinema e film,per quanto riguarda l'offerta dei canali di serie tv ,piu o meno i livelli son ogni stessi diciamo. E poi mi sembra inutile abbonarsi pagando ogni mese ad una pay tv come Mediaset, dove la maggior parte dei film prima visione,e delle case di distribuzione, sono solo pay per view, quando invece senza abbonarsi si possono vede pay per view anche su altri servizi come chili,acetrax e nono sto qui ad elencarvene altri. Cmq è un mio pensiero nonmiattaccatesubitociao.