Ora Basta Con I Loghi Sky

Ieri ho scritto nuovamente a sky per lamentarmi della continua invasione di scritte banner e quant'altro va a coprire i programmi.

A tale riguardo la scritta fissa dei fox che annunciare l'inizio di una serie e che dura una settimana 2h su 24 è vergognosa.

Stavolta però ho chiarito che se questo modo di rompere i c....... DURANTE i programmi rimarrà tale (non è necessario che peggiori ulteriormente), chiuderò l'abbonamento alla sua naturale scadenza. Cosa che effettivamente, sono intenzionato a fare. Tanto ormai mi restano solo mondo e mysky.

Stamani mi avevano già risposto. Mi hanno scritto che mi contatteranno per parlare con me. Li aspetto. Spero solo che non pensino di rabbonirmi con qualche offerta, perché avrebbero sbagliato persona.

Io voglio godermi quello che guardo (pagandolo) in santa pace. Punto. Mi sento davvero un cretino a pagare fior di euri per vedere programmi sistematicamente pieni di scritte loghi e c.... vari.

Saluti.

non ti avvelenare...sono 2 anni che hanno detto (da boris in poi) che metteranno i giorni precedenti l'inizio di una serie importante il messaggio in alto a sinistra...

inoltre hanno visto che BOMBARDANDO riescono a fare risultati che altrimenti nn farebbero (esempi...fiorello e the listener) quindi significa che non danno fastidio, come iniziamo ad assuefarci alla pubblicità (sono 6 anni che è nel pacco mondo) ecc ecc ecc

la situazione con la tua mail nn cambierà, visto che ora si può...fai disdetta immediata (se nn ha sconti pendenti) e saluta tutti.

nel male...preferisco il messaggio fisso in una zona del tv che nn guardo mai piuttosto che la scritta fox che ci passa il pesce rosso...o i pipistrelli su foxcrime per donne assassine...

Burchio ha scritto:
non ti avvelenare...sono 2 anni che hanno detto (da boris in poi) che metteranno i giorni precedenti l'inizio di una serie importante il messaggio in alto a sinistra...
Il fatto che l'abbiano detto non giustifica il fatto che lo facciano. E' un elemento che disturba la visione. Punto. Non ci deve essere!

Burchio ha scritto:
inoltre hanno visto che BOMBARDANDO riescono a fare risultati che altrimenti nn farebbero (esempi...fiorello e the listener) quindi significa che non danno fastidio, come iniziamo ad assuefarci alla pubblicità (sono 6 anni che è nel pacco mondo) ecc ecc ecc
Non danno fastidio un paio di ciufoli, e non c'è assuefazione alla pubblicità. Un conto è quando è poca, come in G'sA o Lost, ma negli altri programmi è troppo frequente e troppa. Insomma, se guardi due episodi da 40 minuti ti becchi:
Pubblicità - 10 min - pubblicità - 20 min - pubblicità - 10 min - pubblicità - 10 min - pubblicità - 20 min - pubblicità - 10 min - pubblicità.
Se poi invece segui due episodi da 20 minuti ancora meglio:
Pubblicità - 10 min - pubblicità - 10 min - pubblicità - 10 min - pubblicità - 10 min - pubblicità.
Più tutti i banner dei promo all'interno degli episodi.
Andiamo, è troppo! Se tu ti sei assuefatto, buon per te. Io no.

Burchio ha scritto:
la situazione con la tua mail nn cambierà, visto che ora si può...fai disdetta immediata (se nn ha sconti pendenti) e saluta tutti.
Invece è proprio l'unica arma che abbiamo affinché ragionino sulle cose.
Magari non succederà niente, ma se molti alla disdetta indicano questa come ragione e sky perde dei gran soldi a causa degli sconti per retention, magari ci ragionano un attimo di più.

Burchio ha scritto:
nel male...preferisco il messaggio fisso in una zona del tv che nn guardo mai piuttosto che la scritta fox che ci passa il pesce rosso...o i pipistrelli su foxcrime per donne assassine...
Vero, è sicuramente meno invasiva, ma non ci dev'essere lo stesso.

Burchio ha scritto:

Tranquillo io non mi avveleno, sono loro che perdono un'altro cliente

Burchio ha scritto:

Non sono d'accordo. C'è tantissima gente in giro che pur non frequentando forum ecc... è inviperita per questa situazione delle scritte e quant'altro. Tra l'altro tra le persone che conosco in molti (nonostante i 6 anni) protestano ancora anche per la pubblicità. Queste disdette, come la mia, sono quelle per stanchezza, quindi arrivano lunghe, ma poi arrivano.

Burchio ha scritto:
la situazione con la tua mail nn cambierà, visto che ora si può...fai disdetta immediata (se nn ha sconti pendenti) e saluta tutti

Ovviamente non ho questa pretesa. Comunque ho deciso di aspettare la naturale scadenza, anche perché ho l'impressione che di lamentele ne abbiano ricevute parecchie ultimamente (alcuni banner sono spariti e le scritte non appaiono più 10 giorni prima come per lost 5)

Comunque ribadisco il concetto ; pago per vedere i programmi e se loro me li infarciscono di *****i, smetto di pagare. Vada per le interruzioni, ma quando c'è il programma voglio vedere quello. Altrimenti cerco un'altra soluzione. Nessun problema.

Ciao

nn ho detto di non protestare...ho detto non ammalatevi...e disdite...

ps...almeno evitiamo di dire che sono 10 minuti di pubblicità...anche x chi magari si vorrebbe abbonare

Guarda Burchio, abbi pazienza, ma qui non si avvelena e non si ammala mica nessuno. Siamo nella sezione proteste e lasciaci beatamente protestare.

Ci hai spiegato che tu e la maggioranza degli abbonati siete in via di assuefazione... concedi a noi altri di tirarla un pò più per le lunghe e tu passa oltre, no?

Anche perché prendo un impegno. Se di qui alla scadenza del mio abbonamento non cambia niente, non solo disdico e rifiuto eventuali offerte, ma non mi vedrai neanche più qui a protestare. Non ne avrei più motivo. Prometto.

Per quanto riguarda gli spot, credo che 10 minuti e 20 minuti fossero riferiti agli intervalli di tempo. E non alla durata degli spot.

Comunque per chi se la fosse persa, mi permetto di riportare questa ;

http://www.digital-sat.it/new.php?id=17738

Tanto per dire.

Saluti

Burchio ha scritto:
ps...almeno evitiamo di dire che sono 10 minuti di pubblicità...anche x chi magari si vorrebbe abbonare
Burchio, per l'ultima volta mi trattengo dal risponderti male.
Non so se è per la smania di far salire il numero dei messaggi o dell'essere onnipresente, non lo so davvero, però per favore, prima di rispondere, leggi attentamente cosa scrivono gli altri utenti.
Non ho assolutamente scritto che le interruzioni sono di 10 minuti, ma OGNI 10 minuti (in qualche caso). Prova a negarlo...

EDIT:

Dado75 ha scritto:
Per quanto riguarda gli spot, credo che 10 minuti e 20 minuti fossero riferiti agli intervalli di tempo. E non alla durata degli spot.
Vedo che chi non si fa prendere dalla foga di rispondere ad ogni costo, ma invece legge, capisce. Grazie, Dado!

Ultima modifica:
Dave74 ha scritto:
Burchio, per l'ultima volta mi trattengo dal risponderti male.
Non so se è per la smania di far salire il numero dei messaggi o dell'essere onnipresente, non lo so davvero, però per favore, prima di rispondere, leggi attentamente cosa scrivono gli altri utenti.
Non ho assolutamente scritto che le interruzioni sono di 10 minuti, ma OGNI 10 minuti (in qualche caso). Prova a negarlo...

EDIT:

Vedo che chi non si fa prendere dalla foga di rispondere ad ogni costo, ma invece legge, capisce. Grazie, Dado!
sai xkè uno onnipresente come me con la smania di aumentare il numero dei post...non potrebbe mica aver letto male NO...

invito anche a calmarti xkè un po' di calma fa bene a tutti...inoltre ti inviterei a vedere chi per primo ha protestato contro i banner...ma deve sempre essere il mio egocentrismo... ho solo espresso un pensiero che probabilmente dopo 6 anni di pubblicità sui canali mondo nn facciano + SCALPORE...no che sono bellissimi. tralaciamo sempre quella questione dei canali a basso regime pubblicitario che schifo che sono (in contenuti)...xkè le ho già espresse troppe volte. parlando di dati...sky ricava il 10% dalla pubblicità...figurarsi se per noi 2 gatti di un forum...di punto in bianco smantella skypubblicità. anche se sembriamo tanti...siamo pochissimi rispetto a tutti gli abbonati. l'unica arma è la disdetta se uno nn la fa...vuol dire che allora gli va bene così...mi perdonerà dingo se porto la sua testimonianza...ma lui per la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso (cartelli durante i film) ha disdetto il cinema...e si è "eliminato" il problema...visto che è stufo di aspettare che sky provveda

Ultima modifica:
Caro Burchio, se fosse stata la prima volta, avrei potuto pensarlo...
Ma è l'ennesima, quindi no, mi dispiace, continuo a pensare di te quello che ho scritto e non che si sia trattato di una banale svista.
E fidati che ho contato fino a 10 prima di risponderti, altro che calmarmi...

Burchio ha scritto:
...mi perdonerà dingo se porto la sua testimonianza...ma lui per la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso (cartelli durante i film) ha disdetto il cinema...e si è "eliminato" il problema...visto che è stufo di aspettare che sky provveda
Voglio solo puntualizzare che ha disdetto TUTTO dato che dei circa 50 euro che mensilmente pago gli unici canali a cui sono interessato e che quotidianamente guardo sono appunto quella manciata del pacchetto Cinema.
Ora francamente leggendo certi dati trovo una vera truffa che ci obblighino a pagare quasi 30 euro per un pacco infarcito di pubblicità alla pari di Mediaset per poter accedere ai pacchetti premium :eusa_naughty:

Dingo 67 ha scritto:
Ora francamente leggendo certi dati trovo una vera truffa che ci obblighino a pagare quasi 30 euro per un pacco infarcito di pubblicità alla pari di Mediaset per poter accedere ai pacchetti premium :eusa_naughty:

Questo tuo accenno, a Mondo, è stato il mio cavallo di battaglia, nelle battaglie condotte con Sky al Call Center, ho avanzato la proposta del solo Cinema a 30euro, senza i canali fotocopia di Mondo, vuoi sapere la loro risposta? Signore, ma il pacchetto Cinema non vale mica , 30 miseri euro, è chiaro , che vogliono per forza farci passare da Mondo , per drogarci con la pub, ecco il vero introito di Sky.
4 mesi di full, 6 , o 12 mesi di cinema , ad una manciata di euro, come li spieghi, se non con gli introiti pub. di Mondo.

@ Dave , @ Burchio, non litigate ;) ;)

Quoto dave

Pubblicità - 10 min - pubblicità - 20 min - pubblicità - 10 min - pubblicità - 10 min - pubblicità - 20 min - pubblicità - 10 min - pubblicità.
Se poi invece segui due episodi da 20 minuti ancora meglio:
Pubblicità - 10 min - pubblicità - 10 min - pubblicità - 10 min - pubblicità - 10 min - pubblicità.
Più tutti i banner dei promo all'interno degli episodi.
Andiamo, è troppo! Se tu ti sei assuefatto, buon per te. Io no.

Premesso che io la pubblicità la farei solo tra un telefilm e l'altro, le interruzioni pubblicitarie durante i telefilm che seguo ( Csi Shark Spiral ecc.. ) sono 3 che sono comunque tante calcolando che MP non ne fa NESSUNA.

Io sto valutando seriamente la decisione di disdire.

mp non ne ha perchè non ha degli ascolti sufficienti (se li ha...) per piazzarci gli spot...

cheguevara63 ha scritto:
Questo tuo accenno, a Mondo, è stato il mio cavallo di battaglia, nelle battaglie condotte con Sky al Call Center, ho avanzato la proposta del solo Cinema a 30euro, senza i canali fotocopia di Mondo, vuoi sapere la loro risposta? Signore, ma il pacchetto Cinema non vale mica , 30 miseri euro, è chiaro , che vogliono per forza farci passare da Mondo , per drogarci con la pub, ecco il vero introito di Sky.
4 mesi di full, 6 , o 12 mesi di cinema , ad una manciata di euro, come li spieghi, se non con gli introiti pub. di Mondo.

@ Dave , @ Burchio, non litigate ;) ;)

Purtroppo le chiamate ai call center non servono a niente. Noi perdiamo tempo, paghiamo le telefonate, e gli operatori sono solo un filtro, una valvola di sfogo ma niente di piu'. Dubito fortemente che l'opinione di uno o mille utenti incavolati facciano cambiare le strategie.
Loro hanno capito che in Italia possono fare quello che vogliono e che c'e' spazio per crescere come numero di abbonati.
L'unico modo per farsi sentire e dare disdetta, magari spiegandone i motivi...
Magari ci sara' un addetto che preparera' le statistiche di quelli che hanno disdetto per l'elevata pubblicita'.
Saluti

MrKappa ha scritto:
...L'unico modo per farsi sentire e dare disdetta, magari spiegandone i motivi...

Temo che anche la disdetta serva a poco, io l'ho data con sei mesi di anticipo sperando in qualche cambiamento che mi facesse tornare sui miei passi, e l'unica novità è stata la Cuccarini... per la serie "aspettando Pippo Baudot" :crybaby2: .

Ormai Sky ragiona come una TV commerciale, punta più agli incassi pubblicitari che a quelli degli abbonamenti, quindi preferisce avere un alto numero di abbonati a mondo (magari a un paio di mesi alla volta trattenuti con gift vari e retention) che una clientela fidelizzata che paga un abbonamento più alto ma che è più allergica alla pubblicità,che ci volete fare così va il mondo.

nn tiriamo in ballo mediaset che ha cmq una tv free che gli consente introiti tali da permettersi di nn interrompere con la pubblicità, ma come ho sempre detto...anche fox all'inizio non l'aveva...poi c'era ma nn interropeva...poi sappiamo tutti come va...

la disdetta nn è che automaticamente fa diventare la paytv come la vuoi tu...anche xkè 4 milioni di cervelli non possono pensarla allo stesso modo...

se hai disdetto per il costo o per la pubblicità ci può stare...ma che tu abbia disdetto per la cucarini :D

per la politica dei costi e del pacco mondo sappiamo che una sorella ben + anziana (e con molti + abbonati arrabbiati ed esigenti) ragiona ugualmente così...ed è praticamente impossibile che cambino solo xkè in italia qualcuno su un forum si lamenti.

una volta per tutta...non mi sono assueffatto alla pubblicità...mando avanti veloce

Burchio ha scritto:
tralaciamo sempre quella questione dei canali a basso regime pubblicitario che schifo che sono (in contenuti)...xkè le ho già espresse troppe volte. parlando di dati...sky ricava il 10% dalla pubblicità...figurarsi se per noi 2 gatti di un forum...di punto in bianco smantella skypubblicità.
E' vero che l'assenza di pubblicità significherebbe un probabile impoverimento dell'offerta, e infatti io non l'ho mai proposta, dico solo che così è troppa. O meglio, sono troppe le interruzioni.
Ho sempre detto che per me un giusto compromesso sarebbe la pubblicità tra un programma e l'altro, niente interruzioni nei programmi da 20 minuti e una sola interruzione nei programmi da 40 minuti.
In questo modo avrebbero garantita un'interruzione pubblicitaria ogni 20 minuti, che sarebbe sicuramente più accettabile che ogni 10 minuti com'è ora (e un'interruzione ogni 20 minuti non sarebbe comunque poco!!!).
Potrebbero eventualmente affollare di più l'unica interruzione, (per dirti, io preferirei un'interruzione da 5 minuti che due da 2, ma forse questo è soggettivo) così non perderebbero introiti.

Burchio ha scritto:
poi me lo spiegherai tutto l'astio verso di me...
Niente astio, fidati, mi sei anche simpatico...
Ma ogni tanto ho la sensazione che ti ho descritto, con me l'hai fatto un po' di volte di estrapolare una parola, decontestualizzarla e farne uscire un concetto che io non ho mai espresso.
Questo un po' m'indispone, ma non ce l'ho con te e mi spiace che tu abbia pensato. Forse ieri ero un po' nervoso e ho usato un tono un po' forte, e di questo ti chiedo scusa. Amici? :)

Burchio ha scritto:
anche fox all'inizio non l'aveva...poi c'era ma nn interropeva...poi sappiamo tutti come va...
No no, Fox ha avuto dal primissimo giorno lo stesso identico numero d'interruzioni di ora, solo che per il primo periodo non c'era pubblicità ma solo dei promo. ;)

Dave74 ha scritto:
No no, Fox ha avuto dal primissimo giorno lo stesso identico numero d'interruzioni di ora, solo che per il primo periodo non c'era pubblicità ma solo dei promo. ;)
questo voleva dire burchio, cioè che gli spazi pubblicitari erano già predisposti solo che ovviamente agli inizi non erano stati comprati.
in pratica i canali italiani si comportano (commercialmente parlando) come i loro cugini, fratelli e sorelle d'oltreoceano o d'oltremanica...;)
tuttavia gli introiti derivanti dalla pubblicità su Sky sono circa il 7-10% non di più...
per non parlare parlare di quell'altra tv che può permettersi i canali in chiaro per mantenersi quelli pay.......:doubt:

Indietro
Alto Basso