[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

blackghost ha scritto:
Vorrei prendere una terza antenna oltre alle 2 che già ho e un amplificatore che abbia 3 ingressi separati per le 3 bande....

oltre alla log e alla yagi che ho cosa devo comprare? sempre tutte sigle fracarro....
e dove la punti se i siti sono 2 ??

avrei pensato :

la log, pr la III banda
la yagi per la 5
e questa qui : TAU11/4 ANT.21-37, 11 ELEMENT fracarro per la 4

amplificatore map 303

è sbagliato?

landtools ha scritto:
motta montecorvino e Volturino ad Orta Nova, stornarella,Stornara, sono perfettamente in linea quindi è come se è solo uno.

e perche' molti hanno 3 antenee sui tetti?

http://www.elettrico.info/shop/product_info.php?cPath=23_166_172&products_id=FR.223126

questo a 2 ingressi ho trovato online da acquistare...

Versione speciale per tarature su richiesta del taglio tra banda IV e banda V, nell'ordine occorre specificare l'ultimo canale di banda IV e il primo canale di banda V (es. MAP501/38-41)
• Nei modelli normali senza suffisso la banda IV comprende i canali E21-E35 e la banda V comprende i canali E39-E69.

blackghost ha scritto:
http://www.elettrico.info/shop/product_info.php?cPath=23_166_172&products_id=FR.223126

questo a 2 ingressi ho trovato online da acquistare...

Versione speciale per tarature su richiesta del taglio tra banda IV e banda V, nell'ordine occorre specificare l'ultimo canale di banda IV e il primo canale di banda V (es. MAP501/38-41)
• Nei modelli normali senza suffisso la banda IV comprende i canali E21-E35 e la banda V comprende i canali E39-E69.
devi prendere il map 205....

sto provando a fare nuovi puntamenti,.....a prescindere dall' map 207, posso lasciar perdere 3e 4 banda e vedere se la V (antenna yagi) prende meglio verso san marco?

provo a vedere il canali 51?

i trimmer di guadagno ce li entrambi al max 21db

blackghost ha scritto:
sto provando a fare nuovi puntamenti,.....a prescindere dall' map 207, posso lasciar perdere 3e 4 banda e vedere se la V (antenna yagi) prende meglio verso san marco?

provo a vedere il canali 51?

i trimmer di guadagno ce li entrambi al max 21db
puoi provare cosi...Stacca il cavo che va alla logaritmica e punta verso il gargano...Fai attenzione che se il segnale ètroppo forte, mandi in tilt il tuner e si presenta un'anomalia come se fosse che il segnale è troppo ebole... metti il trimmer a meta'.

landtools ha scritto:
puoi provare cosi...Stacca il cavo che va alla logaritmica e punta verso il gargano...Fai attenzione che se il segnale ètroppo forte, mandi in tilt il tuner e si presenta un'anomalia come se fosse che il segnale è troppo ebole... metti il trimmer a meta'.

prima di fare quello che mi hai appena detto volevo dirti che ora sul canali 51 (san marco)
rai a dvb puglia ho potenza 95 qualita 60...va male?

blackghost ha scritto:
prima di fare quello che mi hai appena detto volevo dirti che ora sul canali 51 (san marco)
rai a dvb puglia ho potenza 95 qualita 60...va male?
cha canali prendi ora?

landtools ha scritto:
fai una lista di quello che prendi in digitale...

in ordine di come mi la ha salvati

RAI1
RAI2
RAI3
RETE4
ITALIA1
CANALE5
LA7
MTV
TGNORBA
TELEPUGLIA9
POKERITALIA24
ELITE SHOPPING TV
BUSINESS TV
BOING
SPORTITALIA1
SPORTITALIA2
K2
QVC
RAI4
IRIS
LA5 CANALE 31 con qualche quadrettone sgranato
LA7D
RAINEWS
BBC WORLD
LA5 CANALE 44
CLASSNEWS
COMING SOON
MTV+ ( SCEHRMO NERO)
TELESANSEVERO
TRERRE
SPORTITALIA1
SPORTITALIA2
MTV CANALE 77
LA7D CANALE 78
QVC
MTV+ CANALE 80 (SCHERMO NERO)
LA5 CANALE 81 PIXELLATO
LA5 CANALE 82 PIXELLATO
BOING +1
DIRETTASPORT
TRSP PIXELLATO
RAI STORIA
TV2000
RAIGULP
TELEREGIONE
TELE PADREPIO
AB CHANNEL ( NERO)
MTV+ 109 NERO
LA7D 110
LA7D 135
LA7D 192
GLAMOUR PLUS E TUTTI I SUONI CANALI
+SERVIZI
PALERMO CHANNEL
LA7 ON DEMAND 777 ( NERO)
RAISPORT2
RAISPORT 1
TRNEWS
EURONEWSPUGLIA
TELECATTOLICA
TELENORBA 8
RAI TEST TUTTI COMPRESI RAI TEST HD
TUTTO PREMIUM COMPRESO CALCIO HD
LA7D 879
LA7D 880
LA7D 881
MTV + 883
LA7ONDEMAND 885 NERO
TN7
ROVI NERO
K2 PLUS
TRERRE 889
SPORT 3 SCHERMO NERO

Ho notato una cosa...ero sintonizzato su rete 4 ch.64 della ricerca canale

Ho alzato l'antenna yagi di circa 6/8 cm in altezza ( quella log non ha nessun ostacolo, la yagi va a pelo di tetto del palazzo di fronte) e la qualità è migliorata da 11 a 51%

se la logaritmica costa 10 euro circa e fa 2 bande, se ne prendessi 2 migliori e con bande separate non sarebbe meglio? un motivo lo avranno se costano di +....mi sbaglio?

Indietro
Alto Basso