[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

giuian ha scritto:
Scusate se mi intrometto ...... ma chiedo a voi perchè siamo vicini.
Avete qualche problema nella ricezione del mux mediaset dvb1 sul canale 33 daToppo della Guardia??
Io sono a Casalnuovo Monterotaro, beh sono parecchi giorni che il segnale fa su e giù dall' 80% a 0 ........ anche senza vento o roba del genere .....
settimana scorsa ho reclamato con Mediaset Premium .... beh oggi il segnale è proprio 0 ..... infatti con l'easy pay calcio pagata non sto vedendo nulla.
Premetto che sono in un punto dove ho sempre visto .... il mio impianto è ok.
Boh non so cosa fare ...

salve giuian

ti chiedo che ti po di antenna hai perche' il tuo comune e' esposto all'interferenza del ch 33 croato poiche' non sei coperto dal gargano che in alcune zone sul tavogliere protegge il segnale di volturino.

ps.. se per caso hai una antenna log sicuramente il segnale croato ti entra di dietro e ti distrugge il segnale.

Domtechnik76 ha scritto:
salve giuian

ti chiedo che ti po di antenna hai perche' il tuo comune e' esposto all'interferenza del ch 33 croato poiche' non sei coperto dal gargano che in alcune zone sul tavogliere protegge il segnale di volturino.

ps.. se per caso hai una antenna log sicuramente il segnale croato ti entra di dietro e ti distrugge il segnale.

Allora, grazie a tutti per l''attenzione.
Amplificatore ad ingressi separati con guadagno regolabile su ogni ingresso.
Ho una larga banda a pannello puntata verso monte celano che mi entra in 5 banda nell'amplificatore, poi ho una logaritmica puntata verso monte sambuco che entra in III banda e ho un' altra antenna in IV banda puntata su volturino, il modello preciso non lo so :eusa_whistle: , ma per intenderci, una di quelle nuove con le 3 punte e due pannelli angolati dietro. Non è che si disturbano le due antenne puntate verso volturino e monte sambuco?
Di quanto le devo distanziare sul palo??
Ma il disturbo potrebbe portare addirittura alla non ricezione??

Ultima modifica:
giuian ha scritto:
Allora, grazie a tutti per l''attenzione.
Amplificatore ad ingressi separati con guadagno regolabile su ogni ingresso.
Ho una larga banda a pannello puntata verso monte celano che mi entra in 5 banda nell'amplificatore, poi ho una logaritmica puntata verso monte sambuco che entra in III banda e ho un' altra antenna in IV banda puntata su volturino, il modello preciso non lo so :eusa_whistle: , ma per intenderci, una di quelle nuove con le 3 punte e due pannelli angolati dietro. Non è che si disturbano le due antenne puntate verso volturino e monte sambuco?
Di quanto le devo distanziare sul palo??
Ma il disturbo potrebbe portare addirittura alla non ricezione??

salve giuian
se puoi stacca l'antenna che va su monte celano e ruoti il regolatore di amplificazione sullo zero e prova solo con quella che va su volturino
se come dici l'antenna che va su monte celano e il pannello il ch 33 croato ti entra di lato e ti disturba il ch 33 volturino (mds1) e se il tuo amplificatore ha 2 ingressi uhf 21-69 ti entra anche sull'altra antenna.
oppure se hai abbastanza cavo collegalo direttamente all'antenna su volturino e vai giu' sino al decoder e cerca di vedere come si comportano i principali mux da volturino e sopratutto il ch 33 (mds1).dopo puoi anche puntare l'antenna su monte celano e ti controlli anche li i principali mux perche' non ha senso che devi miscelare 2 antenne uhf.
sicuramente da monte celano ti interessa prendere il mux 51 rai e il ch64 mds2 e in fine i 2 mux timb.;)

Domtechnik76 ha scritto:
salve

vedrai che allo swich off punterai su volturino anche l'antenna che adesso punti su bmonte celano:D dal tuo paese che risiedi.
almeno che non cambi paese:D

xke'?sai qualcosa in merito..risiedo e risiedero' sempre qui

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
salve giuian
se puoi stacca l'antenna che va su monte celano e ruoti il regolatore di amplificazione sullo zero e prova solo con quella che va su volturino
se come dici l'antenna che va su monte celano e il pannello il ch 33 croato ti entra di lato e ti disturba il ch 33 volturino (mds1) e se il tuo amplificatore ha 2 ingressi uhf 21-69 ti entra anche sull'altra antenna.
oppure se hai abbastanza cavo collegalo direttamente all'antenna su volturino e vai giu' sino al decoder e cerca di vedere come si comportano i principali mux da volturino e sopratutto il ch 33 (mds1).dopo puoi anche puntare l'antenna su monte celano e ti controlli anche li i principali mux perche' non ha senso che devi miscelare 2 antenne uhf.
sicuramente da monte celano ti interessa prendere il mux 51 rai e il ch64 mds2 e in fine i 2 mux timb.;)
L' amplificatore ha gli ingressi separati per banda.
L'antenna di Monte Celano entra solo in V banda .... cmq stamattina ho fatto mille prove staccando le antenne cambiand amplificazione e il segnale era fluttuante con qualità 0.Tant'è che alle 12 mi sono arreso.
Dalle 12:26 magicamente il canale 33 si vede perfettamnete ..... a questo punto ... visto che non ho toccato nulla o c'è qualche disturbo in paese, oppure è un problema di trasmissione di mediaset .... voi che ne pensate?

giuian ha scritto:
L'antenna di Monte Celano entra solo in V banda .... cmq stamattina ho fatto mille prove staccando le antenne cambiand amplificazione e il segnale era fluttuante con qualità 0.Tant'è che alle 12 mi sono arreso.
Dalle 12:26 magicamente il canale 33 si vede perfettamnete ..... a questo punto ... visto che non ho toccato nulla o c'è qualche disturbo in paese, oppure è un problema di trasmissione di mediaset .... voi che ne pensate?
Io penso che quel mux lo ricevi al limite della ricezione percui a volte si vede e a volte no.

@giuian

ciao, anche a te consiglio la lettura del thread tutto su impianti d'antenna ed in particolare vedi la tabella per distanziare le antenne (che ho linkato anche qui qualche post indietro).

una cosa: se la pannello e quella che hai in ingresso 4 banda fossero in realtà due uhf io proverei a scambiarle, visto mai... (prima vedi di distanziarle correttamente).

Ultima modifica:
giuian ha scritto:
puo essere una fluttanza della propagazione...

salute ha scritto:
Io penso che quel mux lo ricevi al limite della ricezione percui a volte si vede e a volte no.

Al limite .... adesso è qualità 90% come era sempre stato prima ...
Forse qualcuno di mediaset legge il forum???
Sono stato 15 giorni con il segnale a 0 .... stamattina all'improvviso tutto ok??
Booooh

salute ha scritto:

salve salute
il suo comune e' ad un passo da monte sambuco e poco piu' di 30 km da volturino.
la postazione volturino trasmette da zero g° in giu' ora bisogna capire se a quell'amplificatore é tagliata la IV banda: o 21-32 (e mi auguro di no) o 21-36
perche' mi sambra strano.
il mux croato il ch 33 sul gargano nord fa 30 db di MER.

giuian ha scritto:

salve giuian
cmq bisogna capire come e' composto il tuo amplificatore cioe' l'ultimo canale della IV banda perche' e strano.
se puoi potresti girare l'antenna V banda a 290 g°nord direzione vallevona e vedi che i appare sul ch 59 fai lultimo tentativo.;)

xke' non aprire un thread nuovo con la località di modo che anche altre persone che visitano il forum magari della stessa tua zona possano aiutarti? qui il titolo è ORTANOVA..costruire nuovo imopianto TV Fracarro .;)

giuian ha scritto:
Al limite .... adesso è qualità 90% come era sempre stato prima ...
Forse qualcuno di mediaset legge il forum???
Sono stato 15 giorni con il segnale a 0 .... stamattina all'improvviso tutto ok??
Booooh
Appunto bastano 20 db di mer (in 64 qam) perche il decoder ti dia 100% di qualità e basta un po di propagazione o degradazione del segnale per abbassare di un solo db di mer. Quindi 19 db di mer(sempre 64 qam) per avere qualità 0%.
Se avessi 30 db di mer vedresti anche durante una tromba d'aria.

Ciao a tutti e scusate se mi inserisco qui

Vorrei contattare salute affinche mi aiuti anche nel mio 3d

Spero di non essere stato invadente ma ho bisogno di aiuto

Indietro
Alto Basso