Mctayson09 ha scritto:Attenzione, la CNN ha rettificato, ho modificato il post.![]()
allora ancora non si e' sicuri...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mctayson09 ha scritto:Attenzione, la CNN ha rettificato, ho modificato il post.![]()
hai sottolineato un problema importante!!Euplio ha scritto:Pare che l'ordine di Obama fosse quello di uccidere Bin Laden, non di catturarlo.
Se così fosse, si tratterebbe di una esecuzione extragiudiziale, pratica proibita dalle varie Convenzioni internazionali.
Penso che gli americani sarebbero stati più contenti di una eventuale cattura, a mio avviso.Euplio ha scritto:Pare che l'ordine di Obama fosse quello di uccidere Bin Laden, non di catturarlo.
Maxicono ha scritto:ragazzi, non e successo nulla, non è cambiato nulla, l' unica risoluzione è l' istruzione delle nuove generazioni, non serve a nulla uccidere i capi.
un po' come la nostra malavita organizzata, quante volte sentite al TG "decapitato il clan dei ....", ma poi ne arriva subito un altro, quindi o si lavora alla base con le nuove generazioni, oppure sarà una guerra senza fine.
IMHO
Aver ucciso Osama è solamente aver ucciso un simbolo. Ci sono mille altre persone pronte a prendere il posto di comando. Dicevo prima che non mi è piaciuto affatto l'atteggiamento del popolo americano perchè trovo penoso che comunque mostrino la foto del cadavere...ma il pudore, dove lo hanno lasciato? Vergogna agli Stati Uniti...Vergogna...portare in trionfo la foto del cadavere...ma siamo matti? Loro fanno tanto i superiori e poi si comportano esattamente come lui e i suoi seguaci in quanto a crudeltà. Non mi è piaciuta questa campagna di vittoria.pietro89 ha scritto:se fossi stato al posto loro e avessi avuto un parente morto negli attentati non li biasimeresti. era una questione di principio ormai![]()
Euplio ha scritto:Aver ucciso Osama è solamente aver ucciso un simbolo. Ci sono mille altre persone pronte a prendere il posto di comando. Dicevo prima che non mi è piaciuto affatto l'atteggiamento del popolo americano perchè trovo penoso che comunque mostrino la foto del cadavere...ma il pudore, dove lo hanno lasciato? Vergogna agli Stati Uniti...Vergogna...portare in trionfo la foto del cadavere...ma siamo matti? Loro fanno tanto i superiori e poi si comportano esattamente come lui e i suoi seguaci in quanto a crudeltà. Non mi è piaciuta questa campagna di vittoria.
Euplio ha scritto:Loro fanno tanto i superiori e poi si comportano esattamente come lui e i suoi seguaci in quanto a crudeltà. Non mi è piaciuta questa campagna di vittoria.
ma guarda che la foto - peraltro tarocca - non è stata messa in giro dagli USA, ma dalla tv pakistanaEuplio ha scritto:Aver ucciso Osama è solamente aver ucciso un simbolo. Ci sono mille altre persone pronte a prendere il posto di comando. Dicevo prima che non mi è piaciuto affatto l'atteggiamento del popolo americano perchè trovo penoso che comunque mostrino la foto del cadavere...ma il pudore, dove lo hanno lasciato? Vergogna agli Stati Uniti...Vergogna...portare in trionfo la foto del cadavere...ma siamo matti? Loro fanno tanto i superiori e poi si comportano esattamente come lui e i suoi seguaci in quanto a crudeltà. Non mi è piaciuta questa campagna di vittoria.
Anakin83 ha scritto:l'ideale di "terrorismo mediorientale" non lo sconfiggerai mai. non lotti contro un leader politico qua lotti contro una fede e una idea di vita legittimata da testi a loro sacri... ne arriverà ben presto un altro che in preda al fanatismo si divertirà a minacciare e a promettere rappresaglie.
Non è alla foto che si riferifa Euplio, bensì allepietro89 ha scritto:ma guarda che la foto - peraltro tarocca - non è stata messa in giro dagli USA, ma dalla tv pakistana![]()
beh i terroristi mediorientali devono "maturare" storicamente come hai detto giustamente abbiamo fatto noi nel Medioevo... però ci è voluto secoli per noi per delegittimare le guerre sante.. figurati per loro che sono infoiati di "bella morte musulmana"relop.ing ha scritto:Il terrorismo mediorientale esiste perchè c'è un problema alla radice.
Tolto quel problema - la pace con Israele ed il riconoscimento reciproco fra questi popoli - quel terrorismo non avrà più motivo di esistere. Per fortuna ci sono persone di buona volontà da ambo le parti. Occorre ancora tanta pazienza. Gli USA hanno finalmente un Presidente che puo' davvero avvicinare le parti.
Dopo avere letto i Vangeli, il Vecchio Testamento ed il Talmud, ho letto il Corano più di una volta. Ti assicuro che non v'è nessuna traccia o incitamento o legittimazione al terrorismo.
I terroristi mediorientali usano la loro religione come nel medioevo in Europa si usava la nostra per giustificare altri atti di terrorismo.
Ma cosa c'è da festeggiare...mica è capodanno...!!!pietro89 ha scritto:le scene di giubilo ci stanno, è una questione di giustizia, uno sfogo della rabbia. così come in passato si sarà festeggiato per la caduta di dittatori...
ripeto, è uno sfogo della rabbia contro chi ti ha ucciso parenti e amici.cheguevara63 ha scritto:Ma cosa c'è da festeggiare...mica è capodanno...!!!
Si vantano di essere la più grande DEMOCRAZIA al mondo...
è poi si comportano come estremisti..islamici...![]()
Non dovrebbe funzionare così il mondo....![]()
Euplio ha scritto:Aver ucciso Osama è solamente aver ucciso un simbolo. Ci sono mille altre persone pronte a prendere il posto di comando. Dicevo prima che non mi è piaciuto affatto l'atteggiamento del popolo americano perchè trovo penoso che comunque mostrino la foto del cadavere...ma il pudore, dove lo hanno lasciato? Vergogna agli Stati Uniti...Vergogna...portare in trionfo la foto del cadavere...ma siamo matti? Loro fanno tanto i superiori e poi si comportano esattamente come lui e i suoi seguaci in quanto a crudeltà. Non mi è piaciuta questa campagna di vittoria.