Oscuramenti: paragone tra la scorsa stagione e quella attuale

Tornando agli oscuramenti dello scorso anno ad ottobre arriva il grande fratello con i due premium extra.
Allora vedremo quali altri canali spegneranno durante le partite.

la cavolata più grande secondo me è stata quella di creare decoder e tv per il dvb anziché fare subito decoder e tv con il tuner per il dvb-T2, io per poter cambiare tutti e 4 le tv a tubo catodico di casa mia faccio passare un anno tra un acquisto e l'altro (adesso sono a 2 tv con decoder integrato e 2 a tubo catodico) , figuriamoci poi se tra qualche anno cambierò nuovamente i miei televisori per comprarne uno con il T2, hanno sbagliato secondo me

Vico84 ha scritto:
la cavolata più grande secondo me è stata quella di creare decoder e tv per il dvb anziché fare subito decoder e tv con il tuner per il dvb-T2, io per poter cambiare tutti e 4 le tv a tubo catodico di casa mia faccio passare un anno tra un acquisto e l'altro (adesso sono a 2 tv con decoder integrato e 2 a tubo catodico) , figuriamoci poi se tra qualche anno cambierò nuovamente i miei televisori per comprarne uno con il T2, hanno sbagliato secondo me

Dovevano farli già predisposti per il dvb-t2
Magari che bisognava mettere solo un filtro.

Vico, guarda che il DVB-T2, e quel "2" non è messo lì a caso, è arrivato 10 anni dopo il DVB-T. Mi spieghi come diamine potevano produrre direttamente decoder e tv con il tuner per il dvb-T2 invece di produrre prima decoder e tv con il tuner dvb-t? :D

Comunque, ancora è presto, ma dal prossimo anno chi si compra un nuovo tv potrebbe anche iniziare a considerare un prodotto "DVB-T2 ready" :)

Cmq, ieri sera che hanno spento? C'era solo una partita di B con qualità scandalosa, non credo abbiano spento molto.

Il_Jedi ha scritto:
Cmq, ieri sera che hanno spento? C'era solo una partita di B con qualità scandalosa, non credo abbiano spento molto.
Credo nulla, la nuova stagione di oscuramenti inizia oggi.

luke66 ha scritto:
Secondo me, l'unico modo per passare a più canali HD, evitare oscuramenti etc. é passare, non da domani ma neanche in tempi biblici, (anche) sul satellite... Nel medio periodo (5 anni circa, se non sbaglio) sky sarà anche sul DTT, perché mediaset non dovrebbe pensare anche al sat?

Sempre che vogliano realmente migliorare il servizio che offrono agli abbonati... :)
Penso che molti (io soprattutto) si siano abbonati a Mediaset Premium (e alle varie La7 Carta+ e a Dahli) per la possibilità di vedere le partite in maniera pratica (cioè senza dotarsi di parabola) ed economica. Non penso che il passaggio sul satellite sia conveniente per Premium.

Nicola47 ha scritto:
Hanno oscurato solo Disney cha nel +1 oggi pomeriggio.
Ragazzi, non dimenticatevi che c'è anche Premium Anteprima. Quello è sempre il primo ad essere spento... ;)
Quindi spenti Anteprima e DC+1, che comunque ha un doppio sul mux 5 e che sicuramente sparirà dal mux 1 dopo lo swith-off nazionale...

Prima, alle 15.00, quando era attivo anche PC3 doveva essere oscurato anche PC Comedy.

Supernino ha scritto:
Prima, alle 15.00, quando era attivo anche PC3 doveva essere oscurato anche PC Comedy.
Si. Sull'EPG e sulla guida riporta Premium Cinema Comedy ritorna alle 16,20.

Supernino ha scritto:

Non lo so prima delle 16,30

Non ci ho fatto caso.

Comunque supernino
I canali per premium quando trasmettono la b o amichevoli o partite dei derby stranieri occupano meno sbaglio rispetto alle partite di serie a ,champios league ed Europa legue o sbaglio?

Nicola47 ha scritto:
Non lo so prima delle 16,30

Non ci ho fatto caso.

Comunque supernino
I canali per premium quando trasmettono la b o amichevoli o partite dei derby stranieri occupano meno sbaglio rispetto alle partite di serie a ,champios league ed Europa legue o sbaglio?
Dipende dal numero delle partite trasmesse e quindi da quanti canali Calcio attivi. La qualità dovrebbe essere la stessa (meglio sorvolare... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: ).

Amichevoli partite di B e partite straniere spesso hanno anche qualità non eccelsa alla fonte. A livello di spazio occupato non penso ci siano grosse differenze, ma non conta solo quello...

Si il comedy lo hanno spento dalle 14,35 fino alle 16,30 circa eppoi lo oscureranno sempre oggi dalle ore 19,55 fino alle 24,00....da quel che vedo dalla EPG....

Quest'anno sono molto più razionali come oscuramenti, lo scorso anno si perdeva Steel + 1 fino alle 24 e la cosa era molto seccante...

Indietro
Alto Basso