Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

• Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango a

Voti: 54 30,3%
  • Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga!

Voti: 69 38,8%
  • E' assolutamente scorretto e per questo ho intenzione di disdire il mio abbonamento

Voti: 55 30,9%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
max tooney ha scritto:
Ho letto tutto il tred e l'unico che usa toni accesi e forse offensivi sei prorpio tu Supernino. Ti invito a rispettare le opinioni degli altri, e a pensare prima di scrivere.

Credo che nel Forum ci siano poche persone così neutrali ed equilibrate come Supernino.
Credo altresì che a volte siamo noi stessi, con le nostre posizioni, ad alimentare polemiche alle quali non sempre non si può rispondere porgendo solo l'altra guancia ;)

E' da tanto che lo voglio dire e adesso lo faccio (anche se so che scatenerà qualche polemica): al diavolo Premium Fantasy !

Spiro185 ha scritto:
...Perchè mediaset non ha avvertito che la situazione fantasy di quest'anno sarebbe stata COMPLETAMENTE diversa?
.

Sul contratto c'è scritto che i canali del pacchetto Fantasy potrebbero subire delle variazioni o qualcosa di simile... quindi mediaset ha avvertito... non è che ti può scrivere che i canali verranno oscurati per un tot d'ore il Sabato, per un tot d'ore la Domenica ecc.;)

snts rw clau93 ha scritto:
Sul contratto c'è scritto che i canali del pacchetto Fantasy potrebbero subire delle variazioni o qualcosa di simile... quindi mediaset ha avvertito... non è che ti può scrivere che i canali verranno oscurati per un tot d'ore il Sabato, per un tot d'ore la Domenica ecc.;)

beh, già che c'erano potevano anche dare qualche indicazione in più....visto che sapevano esattamente "come e quando" li avrebbero oscurati. Non cambiava nulla, ma almeno non avrebbero avuto lamentele per la poca informazione ;)

Adesso mi sono ricordato di un fatto. Vi ricordate che alcuni anni fa il GF si poteva comprare giornalmente al costo di 1 Euro per poi essere aumentato ai 2 Euro nei prossimi anni? ecco, che su Internet mi pare di aver letto che questo cliente avrebbe comprato il GF la Domenica al costo di 1 Euro o 2 Euro (adesso non ricordo) e di aver visto che la diretta era stata interrota perchè come tutti sappiamo che la Domenica giornata di Campionato di Serie A il GF viene interroto per un tot d'ore... beh... in questo caso non mi sembra giusto che una persona debba pagare 1 o 2 Euro in quanto non gode del servizio... certo non discutiamo che le ore oscurate valgano 30 Centesimi o meno.

supernino, ovviamente pieno rispetto per le opinioni di tutti, prima di tutti la tua che sei un utente che stimo moltissimo, però le cose vanno dette in modo obiettivo e non mi venire a dire per favore che è obiettivo il fatto che due sere o cinque sere è la stessa cosa, perché sono tre sere in più e non sono poche per chi paga.
Non è uguale ed è il contesto globale che non è uguale rispetto all'anno scorso, questo mi pare evidente.

Comunque, se continuano così l'anno prossimo MP ha perso un cliente, sicuramente per fantasy, e se mi fanno arrabbiare per bene, per tutto il pacchetto, gallery compreso.
Mediaset è liberissima di fare quello che vuole, ma se non mi dà un servizio che io pago per un tot di tempo me lo deve dire per esplicito quando non me lo dà, e non darmi indicazioni generiche che poi non si traducono in niente di visibile al momento della sottoscrizione.
Che sia legalmente a posto non lo metto in discussione (non sono un esperto legale e quindi non voglio rischiare di dire cose inesatte), ma che sia errato da un punto di vista etico, morale e di rispetto verso gli utenti paganti non è altrettanto in discussione (come del resto lo stesso supernino ha correttamente ammesso).

La mia speranza è che io, abitando a Roma, con lo switch off di novembre possa recuperare questa situazione, sennò il mio easy pay l'anno prossimo va dritto nel cesto dell'immondizia.

=Matteo82= ha scritto:
Il fatto è che già l'anno scorso era così quindi non capisco tutte queste lamentele per una cosa che già si sapeva e che è pure prevista sul contratto. Secondo me Mediaset fa pure male a non mettere 6 partite di Europa League in contemporanea solo per poter mandare dei cartoni

1. L'anno scorso non ero cliente
2. sulla carta dei servizi non c'è scritto "ti stiamo vendendo una cosa ma sappi che non te la daremo"
3. nel il negoziante da cui ho preso la tessera, ne il call center mi hanno avvisato della cosa

Da tutto ciò: il comportamento è altamente disonesto ed io parto con la denuncia.

Mi spiace che voi calciofili abbiate così tanto il paraocchi: ognuno ha i propri gusti, ma se voi andaste in un negozio a prendere una scatola di lego e tornaste a casa trovando che mancano una decina di pezzi... vi in****ereste?
Penso di si.
Chiederereste al signor lego di spedirvi i pezzi mancanti?
O direste: sul foglietto non c'è scritto che mi assicurano di darmi tutti i pezzi

Smettetela di fare questi ragionamenti assolutamente italiani.

cova ha scritto:
beh, già che c'erano potevano anche dare qualche indicazione in più....visto che sapevano esattamente "come e quando" li avrebbero oscurati. Non cambiava nulla, ma almeno non avrebbero avuto lamentele per la poca informazione ;)

Si che lo può scrivere sul palinsesto pubblico sul sito... è l'organo di informazione istituzionale.

Il problema è che dando tale informazione allontanerebbe tutti ipotenziali clienti non interessati agli eventi calcistici.

snts rw clau93 ha scritto:

Questa sera me lo rileggo, non mi pare che sia indicato esplicitamente "fantasy", ma un più generico "variazioni di programmazione e palinsesto".
Altrimenti quanti €4/mese raccatterebbero secondo te dall'utenza giovane e giovanissima?

Supernino ha scritto:
Non scrivi cose esatte.

Sopra in un post viene pure criticato il fatto che gli oscuramenti sono pianificati e sistematici. Ma penso sia fuori da ogni dubbio che è meglio per l'utente sapere prima quando non potrà vedere i canali.

Chi si abbona sa già che perderà quelle ore al mese. Se gli sta bene e le ritiene irrilevanti (meno del 10%), si abbona, altrimenti lascia stare. Nessuno è obbligato, o no?

Probabilmente non mi sono spiegato: se gli oscuramenti sono pianificati andrebbero indicati in palinsesto, anzi... nei limiti del calendario del campionato e di coppa, andrebbero indicati con larghissimo anticipo.

Il nascondere il dito dietro un "esigenza tecnica" quando l'esigenza non è tecnica ma è commerciale è indice di cattiva condotta commerciale al limite della truffa.

E come già scritto: mi sono abbonato in giugno, campionato e coppe terminate... nel periodo di prova è andato tutto bene.
Nessuno ha dato indicazioni su questo modo di condurre la programmazione di MP.

Non potete pensare che i clienti di una TV siano anche smanettoni e frequentatori di forum su internet.

dariofinardi ha scritto:
Il nascondere il dito dietro un "esigenza tecnica" quando l'esigenza non è tecnica ma è commerciale è indice di cattiva condotta commerciale al limite della truffa.

perche dite che non è una esigenza tecnica?
E' una esigenza tecnica, serve banda per l'HD e per tutte le partite in contemporanea...
piu' esigenza tecnica di cosi si muore, non avrebbero chiuso i canali fantasy se la banda fosse stata sufficente....

fabio656 ha scritto:
perche dite che non è una esigenza tecnica?
E' una esigenza tecnica, serve banda per l'HD e per tutte le partite in contemporanea...
piu' esigenza tecnica di cosi si muore, non avrebbero chiuso i canali fantasy se la banda fosse stata sufficente....

Si va bene è un esigenza tecnica... ma prima di mettere l'HD io credo che Mediaset doveva pensarci un pochino e porsi il problema.
Anche la pubblicità del GF dice "24h su 24h 7 giorni su 7" no! la pubblicità deve dire "il GF in diretta".;)

Provate a cliccare su Opzione Fantasy nell'area Acquista del sito di MP e vedete un pò cosa c'è scritto ;)

alex94 ha scritto:
Provate a cliccare su Opzione Fantasy nell'area Acquista del sito di MP e vedete un pò cosa c'è scritto ;)

esatto, piu' chiari di cosi si muore, Prima di comprare Fantasy c'è scritto questo:

Mediaset Premium ha scritto:
Fantasy è l'opzione Mediaset Premium interamente dedicata a bambini e ragazzi.

Scegli l'offerta che vuoi abbinare a Fantasy. Una volta optato per Gallery o Calcio (o entrambe le offerte) potrai acquistare Fantasy.

Con Mediaset Premium puoi scegliere i contenuti secondo le tue esigenze!

Fantasy è un offerta con quattro proposte di puro divertimento.
Disney Channel con le sue formidabili serie animate, live action, produzioni locali e Disney Channel Original Movie di grandissimo successo.
Cartoon Network, un mix unico, innovativo e originale di show
E ancora Playhouse Disney, pensata specificatamente per il target prescolare attraverso cartoni animati concepiti e realizzati per i più piccoli e Hiro, la nuova proposta confezionata da Mediaset dedicata ai pre-adolescenti, ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni ma anche ai "bambini di ieri", agli adulti che coltivano ancora la passione per i cartoon.

Durante la trasmissione in diretta delle partite di Serie A e Uefa Champions League, alcuni dei contenuti di Premium Fantasy potrebbero non essere trasmessi.

Per visualizzare queste info, basta cliccare su ACQUISTA e poi sul pacchetto Premium Fantasy.
;)

Per coloro che dicono che TUTTI sapevano a cosa sarebbero andati incontro comprando anche Fantasy... Be', io sono tra gli utenti sfortunati e non informati che, all'atto dell'acquisto della Easy Pay, erano all'oscuro totale di questi "oscuramenti" (scusate il gioco di parole), ne sono venuta a conoscenza a ormai pacchetti attivati e sono quindi "caduta dalle nuvole" (e "cavoli tuoi!", direte voi). Certo, l'avessi saputo prima ci avrei pensato un po' di più, o addirittura non mi sarei proprio abbonata... Perché come già detto e stradetto, un utente paga per un servizio, ed è giusto che ne possa usufruire, che si tratti di un cliente di Gallery, Fantasy o Calcio: siamo tutti utenti con gli stessi diritti sì o no? Ora, non mi interessa se il costo è di pochi centesimi o migliaia di euro, è solo una questione di base, punto. E pure mio padre è d'accordissimo con me, lui che non segue Fantasy (ovviamente) e guarda il calcio. Inoltre io ho sottomano il contratto inviatomi dalla Mediaset, e non figura che ci sarebbero stati oscuramenti di canali. Sì, ok, modifiche nei contenuti dei pacchetti eccetera, ma generalizzano troppo, io dico che ci vorrebbe un po' più di trasparenza, eh!

fabio656 ha scritto:
esatto, piu' chiari di cosi si muore, Prima di comprare Fantasy c'è scritto questo:

"Durante la trasmissione in diretta delle partite di Serie A e Uefa Champions League, alcuni dei contenuti di Premium Fantasy potrebbero non essere trasmessi."

Per visualizzare queste info, basta cliccare su ACQUISTA e poi sul pacchetto Premium Fantasy.
;)

Ammetto la mia parte di colpa, sono stata disorganizzata e non previdente nel non essermi informata bene preventivamente online, ma a proposito di trasparenza... mica dicono che avrebbero oscurato anche per via della Europa League, se vogliamo mettere i puntini sulle i....
E comunque, se io per assurdo non sapessi nemmeno accendere un computer, nè andare su Internet e di conseguenza non potessi visulizzare tale pagina? C'è scritta solo lì la questione degli oscuramenti? Perché allora non me lo scrivono anche nel contratto?
Insomma, se proprio non possono fare a meno di oscurare i canali Fantasy, le alternative sono state già proposte (anche se non penso verranno mai attuate), almeno perché non informare i potenziali clienti di tutto? E poi insomma, se non possono interrompere la programmazione invece di farla continuare, perché non trasmettere delle belle repliche o infilarci dei filler? Così il male è minore... Alla fine dei conti, le soluzioni non sono poi così complicate da trovare, anzi.

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:

;)

Io mi sono abbonato al call center e nessuno ha detto niente
Queste cose non devono stare scritte sul sito, ma sul contratto, perché è quello che io firmo, non un sito web
E non tutti si abbonano al sito, quindi quello che scrivete non è affatto un giustificativo.

E poi non è esplicitata l'Europa League, se vogliamo essere pignoli

Fino a quando resterà in piedi questa politica dell'oscuramento (per me assurda) l'unica cosa che si può fare è non rinnovare l'abbonamento. Stop!

Magari non tutti, ma qualcuno si..questo è l'elenco delle dirette (e dei canali impegnati)

Supernino ha scritto:
Il programma della prima giornata di Europa League su Premium Calcio

Giovedì 17 settembre
  • ore 18.30 su PC, PC1, PC2: Studio Europa League con Mikaela Calcagno
  • ore 19.00 su Premium Calcio: Basilea-Roma
  • ore 19.00 su Premium Calcio 1: Genoa-Slavia Praga
  • ore 19.00 su Premium Calcio 2: Diretta Europa League
  • ore 19.50 e 20.50 su PC, PC1, PC2: collegamento con lo Studio per commenti, interviste, highlights
  • ore 21.05 su Premium Calcio: Lazio-Salisburgo
  • ore 21.05 su Premium Calcio 1: Villareal-Levsky Sofia
  • ore 21.05 su Premium Calcio 2: Diretta Europa League
  • ore 21.50 e 22.50 su PC, PC1, PC2: collegamento con lo Studio per commenti, interviste, highlights
Venerdì 18 settembre
  • ore 12.00 su Premium Calcio: Differita di A. Bilbao-Austria Vienna
  • ore 14.30 su Premium Calcio: Differita di Everton-Aek Atene
  • ore 16.10 su Premium Calcio: Differita di CSKA Sofia-Fulham
  • ore 18.40 su Premium Calcio: Differita di Lilla-Valencia
  • ore 21.00 su Premium Calcio: Pressing, con Mikaela Calcagno
Gli eventi sono inclusi negli abbonamenti Easy Pay Calcio, Gallery+Calcio, Tutto Premium; e nei pacchetti prepagati Gallery+Calcio e Tutto Premium. Sono acquistabili anche in PPV a 8€ (eccetto i contenuti di Premium Calcio HD) secondo le consuete modalità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso