Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

• Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango a

Voti: 54 30,3%
  • Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga!

Voti: 69 38,8%
  • E' assolutamente scorretto e per questo ho intenzione di disdire il mio abbonamento

Voti: 55 30,9%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauru ha scritto:
Votato A.
Non è giusto per chi ha l'abbonamento Fantasy. La ritengo una cosa assurda.
Non per questo sono contro l'HD, ci mancherebbe. Ma il costo dell'abbonamento Fantasy dovrebbe tenerne conto.
Votato a il pacco fantasy lo devono togliere!!accorpare i canali a gallery in modo da spegnere tutti i +1 quando c'è hd.

Non so quale votare. Ritengo, almeno allo stato attuale, l'hd un lusso inutile per il digitale terrestre ma fino a quando si limitano a spegnere un paio di +1 e i canali di cartoni animati la cosa non mi da fastidio però capisco il disappunto di chi si è abbonato al pacchetto Fantasy anche se già si sapeva che i canali ogni tanto sarebbero stati spenti

Io sono cliente Mediaset Premium solo per il calcio e non ho Fantasy.
Quindi vedo di buon occhio l'avvento dell'HD e non ho alcun peggioramento di servizio dall'oscuramento dei canali Fantasy.

Chiarito questo, capisco la protesta di chi si è abbonato ad un servizio e se lo vede troppo spesso interrotto. La vostra contrarietà è legittima e fate bene a farvi valere in tutte le sedi competenti. Si tratta, infatti, dell'ennesimo pasticcio di Mediaset Premium (l'elenco è lungo e basta fare un giro sul Forum per farsene un'idea). Si vuole introdurre l'HD (ripeto, ne sono felice) e lo si pubblicizza, ma visto che tecnicamente non si ha banda sufficiente si oscurano altri canali (pagati profumatamente da chi magari del calcio se ne frega)! Una roba da dilettanti allo sbaraglio! Quindi pur amando il calcio e non vedendo Fantasy sono solidale con chi protesta.

Per chi non avesse voglia di leggerselo tutto, vi segnalo alcuni punti importanti delle Condizioni Generali di Fornitura del servizio Mediaset Premium Easy Pay, in pratica il contratto che regola l'offerta Easy Pay:

- ART. 9.4 La sospensione del Servizio ... può avvenire anche per questioni di natura tecnica ...
- ART. 9.5 Nel caso in cui la sospensione del Servizio avvenga per le ipotesi di cui all’art. 9.4 che precede, sarà sospeso anche il versamento dei Corrispettivi Rateizzati per tutto il periodo in cui durerà la sospensione del Servizio.
- ART. 14.1 RTI si riserva la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni programmi, di modificare e/o ridurre il numero di ore di trasmissione dei contenuti di ciascun Pacchetto e interrompere la visione di qualunque Pacchetto che sia parte del Servizio. In caso di interruzione del Pacchetto, il Contraente sarà informato di tale interruzione preventivamente con adeguata comunicazione scritta e RTI avrà la facoltà di sostituire tale Pacchetto.

Mediaset rispetta questi punti del contratto? A voi la risposta...

P.S. Per chi segue i reality: Mediaset trasmetterà il prossimo Grande Fratello in esclusiva assoluta, senza più concedere le immagini anche a Sky. Cosa succederà durante le partite? Oscureranno altri canali o sarà il primo GF non coperto integralmente dalle telecamere 24 ore su 24?

ho votato C ho pagato 199€ per un anno e se a scadenza tessera il problema non si risolve non mi riabbonerò a mediaset premium. io non sono contro l'HD anche se del calcio sinceramente non me ne frega una mazza, ma se per l'HD devono oscurarmi il canale che ho pagato profumatamente allora mi incavolo, a questo punto restituite i soldi degli abbonamenti a fantasy, mettete i canali gratuiti e sospendeteli quante volte volete, gratis lo tollero, ma pagando pretendo il servizio 24 ore su 24. Si è vero sapevamo che ci sarebbero stati oscuramenti, ma non aspettavamo così frequenti e duraturi, non sapevamo che mediaset aveva acquistato l'europa league che comporta un altro giorno in più di oscuramento, ripeto mettete i canali gratis rimborsati gli abbonati di fantasy e oscurate i canali quanto volete

ART. 14.1 RTI si riserva la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni programmi, di modificare e/o ridurre il numero di ore di trasmissione dei contenuti di ciascun Pacchetto e interrompere la visione di qualunque Pacchetto che sia parte del Servizio. In caso di interruzione del Pacchetto, il Contraente sarà informato di tale interruzione preventivamente con adeguata comunicazione scritta e RTI avrà la facoltà di sostituire tale Pacchetto.

Tutto bellissimo, tutto chiarissimo, questo articolo lo avranno scritto avvocati e comunque persone che sono esperti nel settore.... e chiaro causa effetto, e la liberta di uno dei contraenti di sospendere la somministrazione del bene e/o servizio.

Pero sotto c'e anche scritto che il cliente deve essere preventivamente informato di tale interruzione "con adeguata" comunicazione scritta da RTI.....

Ora l'adeguata comunicazione preventiva e un cartello con scritto "tessera attiva i programmi ritornano alle 00.30"..... non sta ne in cielo ne in terra.

Un conto e la sospensione temporanea causa forza maggiore anche di natura non tecnica..... un conto e spegnere tutto il mux perche manca la banda per mandare 90 minuti in hd piuttosto che ore e ore che il contraente finale di quel pacchetto ha pagato e si vede negare..... per quei meravigliosi 90 minuti di partita hd che vedranno a mala pena quante persone in italia 1000, 2000?

Qual'è il dato di vendita dei decoder ddt hd su tutti i decoder hanno venduto fino ad ora? 5% un eclantante 10%

Sulla seconda parte rti ha ragione, sostituire il pacchetto..... per chi ha l'hd si fa il suo bel pacchetto da pagare a parte delle partite hd e te li metti su un mux fatto apposto, e cosi lasci agli altri 95% dei contraenti che hanno pagato per il programma, la buona visione.

Voglio vedervi se un giorno andate al bancomat..... con la carta di credito e anche se aveta pagato tutte le rate e con plafond ripristinato ad inizio mese, ed avete bisogno di soldi appare sul display "ci dispiace la tua carta non puo essere usata, servizio sospeso, priorita oro e platinum"..... mentre quello che ha la carta di credito d'oro e platino che e dopo di voi, prima vi guarda dal alto al basso, e poi va allo stesso sportello bancomat e ne esce fuori con un caldo mazzetto di banconote da 500 euro l'una...... voi come si sentite... cittadini di serie c o d..... cosa fareste, non telefonereste subito a chi l'ha emessa..... e se come risposta vi dicessero "putroppo e cosi.... e lo possiamo fare.... per cui arrivederci", e se quello fosse l'unico emettitore di carte di credito su tutto il mercato interbacario che opera in regime di monopolio o quasi come fa mediaset per il digitale terrestre?

Cosa fate la mattina dopo pagate un canone triplo o doppio per passare anche voi alla carta d'oro o di platino..... e cosi dovranno fare tutti quanti gli altri abbonati mp, ovvero comprarsi un tv lcd full hd e un decoder dtt full hd?:badgrin:

Ha pero possono sempre sospendere il servizio..... parole del contratto, interrompono la partita in full hd perche nella casa del grande fratello stanno trombando oppure quellli di amici si stanno spaccando le bottiglie di acqua in testa, e qualcuno che chiuso la prof di danza nel cesso..... minacciandola di morte.

Possono farlo..... c'è scritto nel contratto.:evil5:

naxtar1 ha scritto:
Ha pero possono sempre sospendere il servizio..... parole del contratto, interrompono la partita in full hd perche nella casa del grande fratello stanno trombando oppure quellli di amici si stanno spaccando le bottiglie di acqua in testa, e qualcuno che chiuso la prof di danza nel cesso..... minacciandola di morte.

ah ah ah davvero bella questa, grande naxtar:D

naxtar1 ha scritto:

:D :D :D :icon_mrgreen: :icon_mrgreen: :icon_mrgreen:

Ho votato la 2, e tenete presente che ho anche l'abbonamento Fantasy, ovviamente per mio fglio. Ma cavolo, è un oscuramento minimo, e poi i bambini possono guardare già i canali tutto il giorno, mi volete far vedere due ore di partita in Hd alla sera?
Secondo me, non c'è nemmeno da discutere. E poi sono spenti soprattutto i +1, che già sono un servizio in più...

forewall non sono 2 ore, non oscurano il canale quando inizia la partita ma un ora prima, al mio paese dalle 17:45 a mezzanotte non sono due ore, ma poi che razza di ragionamento fai? "poi i bambini possono guardare già i canali tutto il giorno" ah quindi allora si può oscurare un canale a pagamento per questo motivo?

Taichi85 ha scritto:
forewall non sono 2 ore, non oscurano il canale quando inizia la partita ma un ora prima, al mio paese dalle 17:45 a mezzanotte non sono due ore, ma poi che razza di ragionamento fai? "poi i bambini possono guardare già i canali tutto il giorno" ah quindi allora si può oscurare un canale a pagamento per questo motivo?

quoto al 100% e poi aggiungo anche che i +1 non sono un servizio in più ma sono anche quelli bellamente pagati..
Ora se mi spengono il +1 lo posso tollerare perché ho il canale base, ma se mi spiengono Hiro mi avveleno perché i manga anime faccio notare che non li seguono solo i bambini ma anche i ragazzi...
se non c'è spazio, la partita in SD la puoi vedere lo stesso... oppure se vuoi vedere l'HD cercatelo su Sky

naxtar1 ha scritto:
ART. 14.1 RTI si riserva la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni programmi, di modificare e/o ridurre il numero di ore di trasmissione dei contenuti di ciascun Pacchetto e interrompere la visione di qualunque Pacchetto che sia parte del Servizio. In caso di interruzione del Pacchetto, il Contraente sarà informato di tale interruzione preventivamente con adeguata comunicazione scritta e RTI avrà la facoltà di sostituire tale Pacchetto.

Tutto bellissimo, tutto chiarissimo, questo articolo lo avranno scritto avvocati e comunque persone che sono esperti nel settore.... e chiaro causa effetto, e la liberta di uno dei contraenti di sospendere la somministrazione del bene e/o servizio.

Pero sotto c'e anche scritto che il cliente deve essere preventivamente informato di tale interruzione "con adeguata" comunicazione scritta da RTI.....

Ora l'adeguata comunicazione preventiva e un cartello con scritto "tessera attiva i programmi ritornano alle 00.30"..... non sta ne in cielo ne in terra.

Un conto e la sospensione temporanea causa forza maggiore anche di natura non tecnica..... un conto e spegnere tutto il mux perche manca la banda per mandare 90 minuti in hd piuttosto che ore e ore che il contraente finale di quel pacchetto ha pagato e si vede negare..... per quei meravigliosi 90 minuti di partita hd che vedranno a mala pena quante persone in italia 1000, 2000?

Qual'è il dato di vendita dei decoder ddt hd su tutti i decoder hanno venduto fino ad ora? 5% un eclantante 10%

Sulla seconda parte rti ha ragione, sostituire il pacchetto..... per chi ha l'hd si fa il suo bel pacchetto da pagare a parte delle partite hd e te li metti su un mux fatto apposto, e cosi lasci agli altri 95% dei contraenti che hanno pagato per il programma, la buona visione.

Voglio vedervi se un giorno andate al bancomat..... con la carta di credito e anche se aveta pagato tutte le rate e con plafond ripristinato ad inizio mese, ed avete bisogno di soldi appare sul display "ci dispiace la tua carta non puo essere usata, servizio sospeso, priorita oro e platinum"..... mentre quello che ha la carta di credito d'oro e platino che e dopo di voi, prima vi guarda dal alto al basso, e poi va allo stesso sportello bancomat e ne esce fuori con un caldo mazzetto di banconote da 500 euro l'una...... voi come si sentite... cittadini di serie c o d..... cosa fareste, non telefonereste subito a chi l'ha emessa..... e se come risposta vi dicessero "putroppo e cosi.... e lo possiamo fare.... per cui arrivederci", e se quello fosse l'unico emettitore di carte di credito su tutto il mercato interbacario che opera in regime di monopolio o quasi come fa mediaset per il digitale terrestre?

Cosa fate la mattina dopo pagate un canone triplo o doppio per passare anche voi alla carta d'oro o di platino..... e cosi dovranno fare tutti quanti gli altri abbonati mp, ovvero comprarsi un tv lcd full hd e un decoder dtt full hd?:badgrin:

Sei un grande, meglio non avrei parlato.:5eek:

Ti quoto al cento per cento e sono soddisfattissimo per come hai delineato con grande efficacia il tuo post. Complimenti vivissimi ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ciao belli

Ragazzi...Non vorei fare il moralista...Sono parole al vento queste. Cosa credete che possano fare a questo punto? Restituirvi i soldi? Avete certamente ragione, così come avrebbero ragione a lamentarsi coloro che hanno comprato il decoder hd nel caso venga sospeso il servizio. Le possibilità sono poche: o si fa un leggero riordino dei canali al fine di spegnere i +1 oppure si cerca di limitare lo spegnimento ai soli 90 minuti della partita.

naxtar1 ha scritto:
Sei un grande, sto ancora morendo dalle risate. :D

Quoto al 100% tutto quello che hai detto, non solo la parte che ho quotato.

Quoto Naxtar al 1000per1000.
Fra Sky che stipa i canali HD facendoli morire di stenti per la ristrettezza dello spazio e Mediaset che la mette in quel posto ai suoi abbonati 13 ore a weekend per poter vendere qualche decoder telesystem, forse credono che noi italiani siamo tutti fessi o lobotomizzati.

Oppure a Mediaset pensano che gli abbonati fantasy con un po' di... fantasy possono immaginarsi i cartoon anche davanti al cartello della sospensione del servizio.

Bah.

Io ho votato l'opzione 1, ho Calcio+Gallery, trovo interessante l'HD (che sto provando solo su SKY e che trovo spettacolare), però, pur non interessandomi Fantasy sono pienamente d'accordo con chi protesta perchè si vede oscurare i canali! Ho la prepagata (come ogni anni da quando MP è nata) e non posso disdirla, ma alla scadenza della tessera avrò più dubbi se rinnovare o no: in parte dovuti ad una serie di scorrettezze fatte da MP e di cui ne abbiamo parlato sul forum e dall'altra perchè sto provando per la prima volta la concorrenza, quindi valuterò bene a chi dare i miei soldi! Molto dipenderà anche dai costi proposti dai due concorrenti.

Votato 1

Pur beneficiando dell'HD (e ne sono molto contento), ritengo che l'innovazione debba cmq tenere conto delle esigenze di tutti i propri abbonati.

L'HD è stupenda, ma non immediatamente fruibile da tutti i propri abbonati, in virtù dell'upgrade tecnologico obbligatorio. Percentualmente ciò riguarda una stretta nicchia di abbonati, ai quali viene proposto un contenuto certamente di alto livello, ma pur sempre "doppio" rispetto all'offerta tradizionale.

Con questo non dico che bisogna levarla....ma nei limiti del possibile bisognerebbe rivedere il tutto a livello tecnico ed organizzativo....o quanto meno riprendere la programmazione dei canali interessati da dove si erano interrotti, non appena il canale spento viene rimesso in funzione.

stasera c'è l'Europa league, però vedo che sui canali calcio che c'è solamente una partita alle ore 20:45 su premium calcio, in teoria nessun canale dovrebbe essere oscurato, ma ho i miei forti dubbi al proposito. Cmq vedo che ci sono molte persone che ragionano ancora in questo forum, che anche se non avendo fantasy appoggiano la nostra protesta, io lo ripeto nuovamente: non protestiamo contro l'HD nelle partite ma protestiamo per l'oscuramento selvaggio dei canali pay di premium fantasy, non chiediamo che venga abolito l'HD ormai è stato inserito e pubblicizzato, ma chiediamo il rispetto dei nostri diritti, ossia abbiamo pagato un canale per usufruirne sempre e non per averlo oscurato 20 ore la settimana

Va bene che protestate che viene oscurato quando ci sono le partite in HD, però lamentarvi che sospendono la programmazione anche il martedi e mercoledi è assurdo, dato che già dall'anno scorso succedeva

Io credo, visto il risultato del sondaggio in questo momento (1 e 2 hanno pari voti), sia interessante sapere:
-quanti utenti che hanno sottoscritto il pacchetto Fantasy hanno votato la 2
(Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga! ). Altrimenti è facile votare 2 ;)
-quanti invece sostenitori dell'HD hanno votato 1
(Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango abbonato).

è certamente un argomento spinoso...
Secondo me vanno fatti degli spostamenti di canali tra mux... tutti i canali +1 nel mux con il calcio e tutti i canali "in diretta" negli altri.
In fondo sono 2 o 3 i canali in diretta spenti durante la concomitanza di incontri, perciò sarebbe "minor disservizio" spegnere canali che replicano programmi comunque disponibili.

per quanto riguarda il già citato articolo:

bisogna chiarito un punto, l'interruzione di un pacchetto significa che viene chiuso quel pacchetto (intero) e in quel caso occorre questa "comunicazione scritta".
Invece quello che avviene durante la trasmissione di eventi HD è "l'interruzione della distribuzione di alcuni programmi" che RTI si riserva di poter fare quando e come vuole, senza dover prima inviare alcuna comunicazione scritta.
Mettono il cartello e basta.
Sono d'accordo che è un comportamento discutibile, però non si può considerare alcuni programmi come un pacchetto, le parole hanno importanza.
Ritengo sia una situazione di stallo che rimarrà così a lungo purtroppo, e fino al 2012 quando ci sarà lo switch off nazionale non ci saranno grosse novità su questo fronte.
Anzi il problema sarà nel 2010, quando si vocifera partirà anche premium cinema HD.
Vorrei capire come si farà poi in quel caso...

Concludendo, Mediaset si muove in base alla convenienza... se il 90% del target è pubblico calcio, e il 95% degli introiti derivano dal calcio... dubito che propendano per gli interessi del pacchetto fantasy se non ne sono costretti giuridicamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso