Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

• Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango a

Voti: 54 30,3%
  • Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga!

Voti: 69 38,8%
  • E' assolutamente scorretto e per questo ho intenzione di disdire il mio abbonamento

Voti: 55 30,9%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
naxtar1 ha scritto:
E la banda si autogenera dal nulla?

Mediaset Premium (ovverosia alla fine della fiera il Berlusca) dovrebbe:

1) Anticipare ad entro 2010 lo switch off di tutte le regioni... volenti o nolenti, soltanto così potrà tenere testa a SKY...

2) Spostare i canali sacrificabili ovverosia i +1 tutti sul MUX 1 Mediaset, non ci si potrà lamentare di non poter vedere cose che comunque passano un ora prima e magari in replica il pomeriggio il giorno dopo.

In subordine ad 1) cercare qualche frequenza nelle zone non switch-off dove aprire un ulteriore MUX per MP da usarsi per il cinema HD e/o altri canali calcio HD.

Sarò un po' utopistico, è vero, però mi piacerebbe una situazione utopistica come la seguente:
- via il pacchetto Fantasy
- Hiro trasformato in canale gratuito (con pubblicità) sul MDS2 al posto di Class News o BBC World, da spedire sull'MDS1
- spostamento di Joi +1 e Mya +1 sul MDS1 in favore di Cartoon Network passato su Gallery e un canale di documentari sul DFree
- Playhouse Disney se ne torna esclusiva del 611 di Sky, ché tanto i programmi per i bimbini ci sono

Troppo utopistico, vero? Se mi diceste "ma poi Gallery aumenterebbe", è già previsto (purtroppo) nella situazione prospettata ;)

In data odierna ho dato istruzioni alla banca di eliminare il RID a favore di Mediaset Premium... manderò a brevissimo la lettera raccomandata di disdetta, ma nel mentre non voglio che mi tocchino più neppure un centesimo...

Ho avuto la GROSSA sfortuna di provare MP durante il periodo estivo, quando non era mai oscurata... ma è UNA VERGOGNA ASSOLUTA... ed io che pensavo che il Berlusca potesse combinare qualcosa di buono almeno dal punto di vista imprenditoriale... che illuso... ha perso un cliente... anche se non credo che gliene freghi poi molto... ^_^

Tornerò a scaricare gli Anime dal web e guardarmerli comodo comodo in televisione... non sarà la stessa comodità, ma almeno è gratuito e MAI oscurato... ^^

agostino31 ha scritto:
Non a caso, ho sottolineato che era utopistico. Le voci parlano di un pacchetto Cinema nei prossimi mesi, altro che semplificazione dei pacchetti :lol:

Chiedo scusa per il mio OT però mi sento citato in causa e quindi vorrei chiarire il mio pensiero.

fabio656 ha scritto:
ma perche, se premium diventa piu' grande, con piu' rubriche, ed eventualmente con documentari e canali in piu' ti farebbe schifo!?

Questa idea non mi piace perchè il digitale terrestre è stato presentato come una tecnologia che avrebbe aperto le porte alla pluralità dei contenuti e al libero ingresso di nuovi operatori, e invece penso (ma spero di sbagliarmi) che la situazione attuale nel dtt italiano sia velatamente una riproposizione di quello che ha fatto SKY col satellite...io a differenza di qualcuno su questo forum non faccio il tifo nè per questa nè per quella paytv semmai soltanto per l'interesse di noi telespettatori. :icon_cool:

mg664858 ha scritto:
...io a differenza di qualcuno su questo forum non faccio il tifo nè per questa nè per quella paytv semmai soltanto per l'interesse di noi telespettatori. :icon_cool:

io non faccio il tifo per premium, io faccio il tifo per i miei soldi.

se spesi bene sono contento, se il servizio è incompleto.. non sono contento.

se Premium (che PAGO) migliora, sono contento, questo non è tifo.

detto questo, saluti.

brunotto ha scritto:
1) Anticipare ad entro 2010 lo switch off di tutte le regioni... volenti o nolenti, soltanto così potrà tenere testa a SKY...
Per ora, il governo, sta vagliando l'ipotesi di anticipare lo switch over in tutta Italia nel 2010...;) Meglio che nulla...:D

Comunque per l'Europa League spengono solo Hiro, non capisco però perché al suo posto non chiudere Steel+1 o Disney Channel+1

=Matteo82= ha scritto:
Comunque per l'Europa League spengono solo Hiro, non capisco però perché al suo posto non chiudere Steel+1 o Disney Channel+1

Forse ci sono delle formule contrattuali più vincolanti con i fornitori di contenuti... disney+1 non lo spengono mai...

mg664858 ha scritto:
la situazione attuale nel dtt italiano sia velatamente una riproposizione di quello che ha fatto SKY col satellite...

Ma come fai a dire una cosa del genere... SKY è da solo e gestisce una banda complessiva ben maggiore di tutte le frequenze DDT... sul DDT trovi Mediaset, RAI e Telecom... due mux inoltre li avrà RETE A (Gruppo l'Espresso)... altre cinque frequenze sono state messe all'asta.

No... mi spiace non c'è paragone. SKY è monopolista ma Mediaset non lo è assolutamente e per quanto riguarda MP questa è solo sana concorrenza a SKY (non a caso i due non si possono vedere)...

Quindi: o si abbattono i monopoli anche sul SAT o si permette al DDT anche di concentrarsi un pochino su pochi (4 o 5) operatori migliori...

brunotto ha scritto:
Forse ci sono delle formule contrattuali più vincolanti con i fornitori di contenuti... disney+1 non lo spengono mai...

sbagli, anche disney channel +1 viene oscurato, ma non sempre, capita di rado ma viene oscurato, addirittura nella guida del DTT scrivono: "segui disney channel sul canale 109"

Taichi85 ha scritto:
sbagli, anche disney channel +1 viene oscurato, ma non sempre, capita di rado ma viene oscurato, addirittura nella guida del DTT scrivono: "segui disney channel sul canale 109"

Non sapevo... ribadisco la cosa più seria sarebbe solo di oscurare i canali + 1 ed eventualmente in subordine il disney x poppanti, quello è anche abbastanza normale che non trasmetta dopo le otto di sera... fin da sempre dopo carosello i bimbi piccoli vanno a letto :D

io penso sempre più che do0vrebbero lasciare acceso Hiro e spegnere più spesso Disney Channel+1 dato che c'è la versione normale! di Hiro no! (dico ciò nonostante ogni volta c'è il calcio guradi quello io)

Sarebbe piuttosto meglio tenere acceso Hiro, come è stato già detto, al posto di Playhouse e in subordine Cartoon Network al posto di Disney +1. :)

Vi chiarisco una cosa cosetta :D

in ordine di priorità mediaset oscura prima i canali che gestisce in completa autonomia, poi se necessario anche gli altri. Per questo steel +1 (curato insieme alla nbc universal), disney +1 e playhouse (curati con la disney) vengono preservati il più possibile, mentre hiro, che gestiscono in proprio, è il primo che chiudono ;)

Supernino ha scritto:

in ordine di priorità mediaset oscura prima i canali che gestisce in completa autonomia, poi se necessario anche gli altri. Per questo steel +1 (curato insieme alla nbc universal), disney +1 e playhouse (curati con la disney) vengono preservati il più possibile, mentre hiro, che gestiscono in proprio, è il primo che chiudono ;)

Da una ottica di rapporti commerciali, è un sistema giusto. Anche se, diciamo, io, fossi stato uno di Mediaset, prima avrei pensato di tutelare i miei di canali e poi quelli degli altri. Peraltro, stando al ragionamento, Cartoon Network dovrebbe essere tutelato come gli altri tre, e invece viene sistematicamente chiuso. Forse vi sono condizioni contrattuali differenti.

Supernino ha scritto:

Allora, se questo è dovuto a vincoli contrattuali e non a scelte "individuali", la soluzione sarebbe solo quella di cambiare i mux, mettendo i +1 sul mediaset1 e fantasy su dfree, almeno per i canali senza doppione.
O almeno invece di mettere steel +1, mettere joi +1 e chiudere quello invece di hiro

si, con gli spostamenti le cose cambierebbero, bisogna vedere quello che c'hanno in testa :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso