Pacco celere

domani e l'ultimo giorno in cui effettuano consegne quindi speriamo bene da come hanno detto al mittente domani il pacco dovrebbe essere a casa
comunque nel tuo caso forse hanno suonato in modo inpercettibile ad orecchio umano( naturalmente scherzo ) nel mio ci sarà il mio fedele cane ad avvertirmi dell'arrivo del corriere:badgrin:

pacco celere 3

Ciao a tutti, wow che argomento potrei scivere una tesi di laurea su come (non) funziona SDA e aziende collegate....

Per quanto riguarda il tuo avviso : stai tranquillo da me è risultato lo stesso diverse volte peccato che ci sia il portiere aperto praticamente tutto il giorno.....penso sia una cosa tecnica, quando hanno troppe consegne da fare....guai a farglielo notare : una volta lo feci e guarda caso veniveno sempre nell'orario di chiusura per il pranzo (2 ore ) del portiere.

Poi per le consegne in Sicilia i giorni diventano 4,5,6, (lavorativi)

e mi fermo qui per non annoiarvi.....;)

Sat66 ha scritto:
Ciao a tutti, wow che argomento potrei scivere una tesi di laurea su come (non) funziona SDA e aziende collegate....

Per quanto riguarda il tuo avviso : stai tranquillo da me è risultato lo stesso diverse volte peccato che ci sia il portiere aperto praticamente tutto il giorno.....penso sia una cosa tecnica, quando hanno troppe consegne da fare....guai a farglielo notare : una volta lo feci e guarda caso veniveno sempre nell'orario di chiusura per il pranzo (2 ore ) del portiere.

Poi per le consegne in Sicilia i giorni diventano 4,5,6, (lavorativi)

e mi fermo qui per non annoiarvi.....;)

guarda ancora io non ho effettuato reclami, ma inviato una e-mail in cui chiedevo gentilmente il motivo di tale ritardo ( alla quale ancora non hanno risposto aggiungo ) la cosa che mi fa infuriare :mad: e che ogni giorno che chiamo per sapere del mio pacco mi rispondono : il corriere e partito con il suo pacco, il corriere consegnerà in giornata, ecc..... almeno abbiamo il coraggio di dire SDA NON E AL MOMENTO IN GRADO DI CONSEGNARE IL SUO PACCO PERCHE' HANNO TROPPE CONSEGNE, MA LE SARA' CONSEGNATO AL PIU' PRESTO e non come sopra, speriamo che come hanno detto al mitt lo consegnino domani perchè con domani siamo a 8 giorni lavorativi mentre doveva essere consegnato in tre :evil5:

c

...Ora che mi ricordo una volta con queste risposte l'indirizzo in effetti sul pacco era stato scritto sbagliato ma bastava una piccola ricerca, (fatti conto inesistente Piazza forum invece di Via del Forum) e poi a che diavolo serve scrivere il numero di telefono se non chiamano?

Comunque anche con altri operatori non è che le cose vadano molto meglio e se il pacco arriva dall'estero........:5eek:

il pacco che mi deve arrivare e stato spedito da un ufficio postale italiano e da lunedi si trova alla filiale sda di reggio calabria quindi sono loro che non si danno una mossa:mad:
inoltre l'indirizzo e corretto perchè lo confrontato con quello inserito dal mittente

Sat66 ha scritto:
....penso sia una cosa tecnica, quando hanno troppe consegne da fare....guai a farglielo notare....;)
esatt,o questo è il "giochino" che fanno.
secondo mè o accettano troppe consegne per i mezzi che hanno, oppure danno troppi collli da consegnare all'autista.
A me è capitato pure che hanno fatto un tentativo lasciando l'avviso, ma naturalmente del fogliettino nemmeno l'ombra!
poi quando sono andato a ritirarlo in sede sulla loro matrice mancava il primo tagliandino, come se me lo avessero lasciato.
ma chi mi dice che lo hanno compilato e poi gettato? e loro avevano la matrice che dimostrava solo che era stato staccato!
insomma su decine e decine di consegne che ho ricevuto, quelle peggiori sono di Sda.
Le migliori?
1) Ups - 2) Dhl - 3)Gls ;)

Io ci lavoro con SDA.
Purtroppo per voi, essendo SDA corriere privato ed avendo solo una convenzione con le poste, i pacchi postali hanno una priorità più bassa rispetto ai pacchi del corriere SDA che hanno una corsia preferenziale.
Per esempio io ho il contratto Eboost SDA e finora ho spedito oltre 500 pacchi "Classico 10" che mi costa 8,5€ e tutti sono stati consegnati in massimo 48 ore (dalla sardegna verso il continente).
Quindi SDA è molto efficiente. Più volte mi sono stati spediti dei Paccocelere e quasi tutti erano in ritardo. La colpa è la diversa priorità dei pacchi per stessa ammissione del corriere.
Infatti loro entro le 12.00 consegnano i pacchi interni di SDA corriere e la sera i paccocelere. Il problema è che quando rimangono pacchi dell'SDA vengono consegnati prima questi e solo dopo iniziano le consegne dei paccocelere che quindi si accumulano.
Tra l'altro il contratto SDA è molto restrittivo per quanto riguarda i ritardi per i loro clienti. Per cui se ritardano basta andare dal commerciale e dire che se la cosa si ripete sarò costretto a cambiare corriere. Vedi che la cosa non si ripete.

Non conviene spedire con le poste, ma passare direttamente dal corriere SDA. Vengono loro stessi a fare il ritiro del pacco a casa gratuitamente.

credo che l'azienda sda non sia abbastanza SERIA, stamittina sul sito delle poste risulta che il mio pacco e stato consegnato come risulta anche chiamando il call center delle poste.
Io sono stato sempre a casa e quando mi sono assentato c'e sempre stata una persona, ora sorge spontaneo chiedere A CHI HANNO CONSEGNATO IL PACCO ???:mad:

Ultima modifica:
davide84 ha scritto:
...Non conviene spedire con le poste, ma passare direttamente dal corriere SDA. Vengono loro stessi a fare il ritiro del pacco a casa gratuitamente.
il problema è farlo capire ai venditori....:D
tra l'altro vedendo i costi dei vari corrieri non è che ci siano grandissime differenze tra loro e le Poste!:eusa_think:

darkmoon ha scritto:
...ora sorge spontaneo chiedere A CHI HANNO CONSEGNATO IL PACCO ???:mad:
non hai qualche negozio vicino casa?
a me diverse volte lo lasciano alla lavanderia vicino casa...:icon_redface:

p.s. aggiornamento: paccocelere1 arrivato ore 11.15 di oggi, dopo 3 giorni dalla partenza.:eusa_whistle:
autista indiano :D che faceva fatica a parlare italiano, e vabbè...
ma ha ammesso che anche a leggere non era bravissimo...:icon_rolleyes:
e che ieri lui aveva suonato... (come volevasi dimostrare...:icon_cool: )
vabbè almeno il pacco è arrivato!;)

YODA ha scritto:
non hai qualche negozio vicino casa?
a me diverse volte lo lasciano alla lavanderia vicino casa...:icon_redface:

non c'è nessun negozio,o controllato tra i vicini niente e ms scusa e la avesse preso qualcuno a quest'ora non lo avrebbe ''restituito''

Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi allora verso le 10 ho fatto un reclamo e ora il pacco magicamente e tornato in consegna, :eusa_shifty:
ps io intanto ho pronunciato le seguenti parole :
diavolo esci da questo pacco ( ovunque sia ) te lo ordino !!!!!!:D
sembra un enigma '' riuscirà il nostro pacco ad arrivare a casa mia''............. alla prossima puntata e con oggi siamo ad 8, ci sarà la seconda stagione ???

Ho sentito stamattina che ci sono ritardi un pò ovunque
specie per le poste e affini... :(

dai che tra poco arriva! ;)

guarda yoda io sono il primo a dire che può esserci un po di ritardo ma ormai sono 5 giorni di ritardo e scusami ma inizio ad essere :5censored: :5censored: :5censored:
ps dove ai sentito dei ritardi ????

Ultima modifica:
yoda la sai l'ultima pochi minuti fa mi chiamano quelli del call center per dirmi che stamattina era stato un errore e che il mio pacco potrebbe essere consegnato stasera fino alle 19,15 , ma il corriere a orario variabile e solo nella mia zona :eusa_think:

io ho ricevuto proprio in questi giorni tre pacchi due dalla provincia di bologna e uno da milano in tempi brevissimi (1 ordinato sabato verso le undici ricevuto lunedi alle 12), erano tutti paccocelere1

darkmoon ha scritto:
guarda yoda io sono il primo a dire che può esserci un po di ritardo ma ormai sono 5 giorni di ritardo e scusami ma inizio ad essere :5censored: :5censored: :5censored:
ps dove ai sentito dei ritardi ????
ci mancherebbe non essere irritati, diciamo così:icon_twisted:, ma 5 giorni di titardo per un P3 è sicuramente troppo! deve essere successo qualcosa a livello organizzativo.

certo, non è che tutti i pacchi P3 e P1 arrivano "sempre" in ritardo...:eusa_think:
ma nella mia zona (e ne ricevo parecchi) direi che oltre il 50% ha
un ritardo oppure fanno il giochino di cui sopra...:icon_rolleyes:

p.s. la segnalazione dei ritardi era su una edizione on-line di un giornale,
ma non ricordo quale.:icon_redface:

intanto ho effettuato un reclamo io e domani chiamata del mittente vediamo cosa esce fuori ( spero il pacco )

Indietro
Alto Basso