Pagamento Now TV non andato a buon fine

mi sa che viaggiamo sulla stessa strada... ;)
premesso che quel messaggio con il banner rosso lo ha dato anche a me in altra occasione e sicuramente il fatto è dovuto quando il sistema è in aggiornamento/ fase di addebito, che poi nel mio caso è andato regolarmente a buon fine senza che reinserissi nuovamente i dati della carta, anch'io oggi ho subito il primo addebito, parziale rispetto al totale del mio full ed andato regolarmente a buon fine tramite paypal, da agosto 2023 a seguito di circa 240 euro di credito denominato "goodwill" a cui si erano aggiunti 1 anno ciascuno di codici per il cinema e intrattenimento...
Si, che mentre elabora il pagamento ci sia il banner rosso mi capitava di vederlo anche quando pagavo con il credito assegnatomi... poi infatti dopo qualche secondo avveniva il pagamento e spariva il banner, tutto da solo.
Oggi invece dopo mezzora dall'ora in cui sarebbe dovuto avvenire l'addebito il banner rosso c'era ancora, segno che proprio non stava funzionando

Ho scritto all'assistenza una mail dettagliata sul tema carta da dovere ogni volta ri-registrare per fare avvenire l'addebito...
Vi aggiorno su ciò che mi rispondono...

me oggi addebito fallito e se provo ad aggiornare la stessa carta mi dice che non è possibile in questo momento.
carta di debito Unicredit, soldi sul conto ci sono.

me oggi addebito fallito e se provo ad aggiornare la stessa carta mi dice che non è possibile in questo momento.
carta di debito Unicredit, soldi sul conto ci sono.
Non mi hanno ancora risposto: lo faranno con tutta calma con una risposta pre confezionata tipo "ricontrolla la carta" " sei sicuro che c'erano i fondi?"

Ogni tanto mandano i sondaggi "x migliorarsi"... quando gli segnali pro-attivamente bachi clamorosi e assurdi come questo, specificando chiaramente che la carta è stata verificata con 1€ prelevato e stornato, piena di soldi e in perfetta validità e che (sopratuttto) se re-inserita funziona.... vanno comunque sulla difensiva al posto di cercare di risolvere come prioritaria la cosa.

Mi stupisce che, di solito in Italia, quando c'è da INCASSARE tutti i sistemi di tutte le aziende funzionano come orologi svizzeri montati su treni svizzeri... Qua invece c'è il rischio più che concreto di non incassare (non tutti gli utenti controllano come noi) e se ne fregano, e liquidano (con calma) il problema sulla carta dell'utente o sull'utente stesso...

Secondo voi: se il giorno in cui è previsto l'addebito attorno alle 12, entro in account e verso le 10 re-inserisco preventivamente la carta, si schianta comunque l'addebito alle 12 o avendola re-inserita 2 ore prima abbasso le probabilità che ciò accada?

Lo scrivo perchè fino a ottobre ho l'offerta da 10€ sport NON-VINCOLATA e vorrei trascinarmela fino a scadenza senza perderla anche se sarei in piena ragione io e torto loro... Quando poi mi vincolerò a 14.99 euro mese chissene se la perderò x colpa loro: al max la rifaccio... e cmq se ho capito bene se uno ha il vincolo continuano a tentare senza staccare dopo pochi gg.

Io con paypal non ho avuto problemi fino adesso e ho promo attive

Aggiungo che quando usavo poste pay si

Secondo voi: se il giorno in cui è previsto l'addebito attorno alle 12, entro in account e verso le 10 re-inserisco preventivamente la carta, si schianta comunque l'addebito alle 12 o avendola re-inserita 2 ore prima abbasso le probabilità che ciò accada?

Lo scrivo perchè fino a ottobre ho l'offerta da 10€ sport NON-VINCOLATA e vorrei trascinarmela fino a scadenza senza perderla anche se sarei in piena ragione io e torto loro... Quando poi mi vincolerò a 14.99 euro mese chissene se la perderò x colpa loro: al max la rifaccio... e cmq se ho capito bene se uno ha il vincolo continuano a tentare senza staccare dopo pochi gg.
Se lo fai dopo che ti esce l'avviso del KO, di sicuro si rinnova.

Se lo fai dopo che ti esce l'avviso del KO, di sicuro si rinnova.
Eh da esperienze però non e' detto che il rinnovo avvenga subito dopo il re-inserimento e non vorrei stare con l'"ansia" (diciamo così) magari per un intero giorno di perdere l'offerta....
Quindi preferirei prevenire per i prossimi 8 mesi e facevo per questo la domanda del "reinserimento preventivo", se sapessi che così facendo il banner rosso manco uscirebbe...

Eh da esperienze però non e' detto che il rinnovo avvenga subito dopo il re-inserimento e non vorrei stare con l'"ansia" (diciamo così) magari per un intero giorno di perdere l'offerta....
Quindi preferirei prevenire per i prossimi 8 mesi e facevo per questo la domanda del "reinserimento preventivo", se sapessi che così facendo il banner rosso manco uscirebbe...
Comunque si rinnoverebbe il giorno dopo, non rischi nulla, se no fai come hai scritto tu.

Io con paypal non ho avuto problemi fino adesso e ho promo attive

Aggiungo che quando usavo poste pay si
con paypal mai avuto problemi neanche io ma lì è perchè in sostanza li anticipano loro.
domani riproverò, spero non mi cancellino l'offerta 15€/mese.

Niente, e anche oggi banner rosso "controlla il tuo mdp" nonostante avessi re inserito la carta 1 ora prima dell'addebito previsto...
Quindi non serve a nulla neanche il reinserimento preventivo che ipotizzavo...
10.50 reinserisco la carta preventivamente
11.50 orario previsto addebito: non andato a buon fine e banner rosso
11.55 RE-reinserisco la carta per l'ennesima volta
12.00 addebito andato a buon fine

2025 ragazzi... Mandato mail un mese fa spiegando nel dettaglio il problema: manco hanno risposto, alla faccia dei sondaggi che mandano regolarmente con oggetto AIUTACI A MIGLIORARE

rinnovo full andato perfettamente a buon fine con pagamento tramite paypal alla stessa identica ora del mese scorso :)

rinnovo full andato perfettamente a buon fine con pagamento tramite paypal alla stessa identica ora del mese scorso :)
Anche a me ai bei tempi, poi si ruppe tutto, mi pare tutto cominciò con la prepagata Flash nominativa di Intesa Sanpaolo.

con paypal mai avuto problemi neanche io ma lì è perchè in sostanza li anticipano loro.
domani riproverò, spero non mi cancellino l'offerta 15€/mese.
Io proprio con PayPal ho perso Cinema del full a € 4,99/mese, poi ripreso a € 5,99/mese. Scusa perché dovrebbero cancellarti il pass se hai scritto che con PayPal non hai problemi?

Leggi dal messaggio #8 in poi.

Anche a me ai bei tempi, poi si ruppe tutto, mi pare tutto cominciò con la prepagata Flash nominativa di Intesa Sanpaolo.
Per pura curiosità ma magari avete già risposto in passato, non è che il problema sono le carte di debito (di Intesa), con o senza paypal di mezzo?
Giusto x capire se il bug è relativo a mdp/banche particolari o si possa definire trasversale...

Per pura curiosità ma magari avete già risposto in passato, non è che il problema sono le carte di debito (di Intesa), con o senza paypal di mezzo?
Giusto x capire se il bug è relativo a mdp/banche particolari o si possa definire trasversale...
Ma no, allora tutti quelli che hanno pagamenti mancati usano le carte di Intesa e altri invece no? Non ricordo quante carte avrò usato, da quasi un anno sto usando la carta di debito Mastercard di Mediolanum, prima ancora la carta di debito VISA di ioinBanca.

Ma no, allora tutti quelli che hanno pagamenti mancati usano le carte di Intesa e altri invece no? Non ricordo quante carte avrò usato, da quasi un anno sto usando la carta di debito Mastercard di Mediolanum, prima ancora la carta di debito VISA di ioinBanca.
La sola cosa che non mi spiego: ma possibile che non se ne siano accorti e non provvedano, visto che probabilmente non saremo solo noi pochi qui sul forum che scriviamo gli impattati totali da questo baco?

Ne va del loro incasso: non vedono che non funzionano gli addebiti? (penso a tutti quelli che diversamente da noi manco vanno a vedere e si trovano poi la visione staccata e l'offerta interrotta senza nemmeno una mail di avviso che da quanto ho capito non mandano più)

Fatico seriamente a capire la loro (non) gestione di questa cosa nonostante le segnalazioni gli arrivino... Bollano questi account come intestati a cattivi pagatori che inseriscono carte vuote o con i dati sbagliati, tolgono la visione e fine del problema?

Indietro
Alto Basso