[PALERMO] - Situazione Digitale Terrestre

E' da qualche settimana che è spariro ..se ne è parlato abbondantemente
Quì: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30848
pare che abbiano chiuso!

Comunque speriamo bene che questo cartello non rimanga per troppo tempo,
se tutto va bene avremo anche il MUX-B di La7 anche nella nostra zona!

Ultima modifica:
Stamattina infatti, mentre facevo zapping sull'analogico terrestre ho notato questa schermata multicolore :D

Speriamo al più presto faccia comparsa anche da noi il Mux-B ;)

Propagazione Dal Lazio e dalla Campania

In seguito ad un cambiamento di casa da Palermo Centro in Provincia di Palermo (nella zona costiera)
ho notato la possibilità di agganciare numerose emittenti del Lazio e della Campania.

Vi segnalo:

Ch. 29 Tele Obiettivo (In DTT dopo le 02.00)
Ch. 51 Mux La 7 (Non so da dove proviene)
Ch. 23 Segnale DVB-H
Ch. 30 Segnale DVB-H
Ch. 40 Segnale DVB-H
Ch. 41 TVR Voxson, TVR Voxson 2, Tele Italia, Tele Italia 2
Ch. 57 Mediaset Mux 2

E altre emittenti in analogico...

Addirittura ho anche beccato TF1 Francia sul Ch. 51 ed ho dovuto adeguare lo standard della mia TV da EURO a FRANCIA!!!

Maskuliddu ha scritto:
In seguito ad un cambiamento di casa da Palermo Centro in Provincia di Palermo (nella zona costiera)
ho notato la possibilità di agganciare numerose emittenti del Lazio e della Campania.

Vi segnalo:

Ch. 29 Tele Obiettivo (In DTT dopo le 02.00)
Ch. 51 Mux La 7 (Non so da dove proviene)
Ch. 23 Segnale DVB-H
Ch. 30 Segnale DVB-H
Ch. 40 Segnale DVB-H
Ch. 41 TVR Voxson, TVR Voxson 2, Tele Italia, Tele Italia 2
Ch. 57 Mediaset Mux 2

E altre emittenti in analogico...

Addirittura ho anche beccato TF1 Francia sul Ch. 51 ed ho dovuto adeguare lo standard della mia TV da EURO a FRANCIA!!!

purtroppo ci combatto da un'anno e mezzo.... dico purtroppo perchè in base al tempo, i segnali ... almeno dove abito io, tra Trabia e S. Nicola... diventano talmente forti da disturbare tutte le frequenze....

sul 40 per esempio in base a come posiziono il rotore dell'antenna, ricevo mediaset2...è interessante il fatto di prendere sul 51 La7.... mi potresti orientativamente dire la zona dove vivi....e direzione delle antenne..??!!

ciao... :)

E' già da un pò (almeno 2 settimane), che SiciliaUno non è più visibile. Che si decidano cosa fare di questa emittente. Poi oltre alle solite che testano di notte, non si muove una foglia. :eusa_think:

pappa1963 ha scritto:
E' già da un pò (almeno 2 settimane), che SiciliaUno non è più visibile. Che si decidano cosa fare di questa emittente. Poi oltre alle solite che testano di notte, non si muove una foglia. :eusa_think:

SiciliaUno è in un mare di guai ..che poi trasmetteva in DTT pur non potendolo fare!! ..quindi se non risolve le varie beghe giudiziarie avrà sempre questo tipo di situazioni.

Maskuliddu ha scritto:
I miei impianti sono in direzione nord verso il mare...
La zona e' quasi Villabate mare...

ottimo... in questi giorni provo a "beccare" La7 sul 51...

dimenticavo... li hai presi in che polarizzazione... verticale o orizzontale..!?

io ricevo in verticale...

ciao e grazie..

serialbug ha scritto:
ottimo... in questi giorni provo a "beccare" La7 sul 51...

dimenticavo... li hai presi in che polarizzazione... verticale o orizzontale..!?

io ricevo in verticale...

ciao e grazie..

Si li ricevo in verticale addirittura posso dirti che quando la propagazione proviene dal Lazio sul Ch.29 vedo benissimo in DTT Tele Obiettivo.
Mentre se metto in orizzontale con la propagazione dalla Campania sempre sul Ch. 29 vedo Tele Napoli 34 entrambi in analogico e dopo le 02.00 circa in DTT.

Ho beccato anche dal Lazio sul ch. 57 Mediaset Mux 2.

TRM, MED 1, MED 2 Nuovamente In DTT

Vi comunico che dal 23 Aprile 2007 sul ch. 45 il Gruppo TRM ha ripreso le trasmissioni in DTT dei canali TRM, MED 1 e MED 2 il tutto dalle 04.00 del mattino fino alle 06.30 circa.

sei fortunato maskuliddu a beccare molte propagazioni;) quel telenapoli34 ti arriva dal camaldoli, cioè da napoli. invece il mux mediaset 2 sul 57 da m.cavo. per quanto riguarda teleobiettivo ti dovrebbe arrivare, se non sbaglio, da m.artemisio. anch'io quando stavo in vacanza due anni fa a camerota (sa), ho beccato tramite propagazione moltissimi canali siciliani. quasi tutti arrivavano dal m.cammarata con buona qualità. ho beccato qualcosa anche da m.lauro e da m.pellegrino ma in modo pessimo. giusto una mia curiosità, ma dalle tue zone quali altri canali becchi dalla campania?

anche a me è capitato vedere qualche volta un telenapoli ... e se non ricordo male, anche CANALE 9 , sempre di napoli ...

non mi ricordo in quali ch. però ;)

Maskuliddu ha scritto:
Si li ricevo in verticale addirittura posso dirti che quando la propagazione proviene dal Lazio sul Ch.29 vedo benissimo in DTT Tele Obiettivo.
Mentre se metto in orizzontale con la propagazione dalla Campania sempre sul Ch. 29 vedo Tele Napoli 34 entrambi in analogico e dopo le 02.00 circa in DTT.

Ho beccato anche dal Lazio sul ch. 57 Mediaset Mux 2.

ho fatto la prova, proprio in una di quelle giornate in cui "entrano" i canali campani.... niente La7 sul 51... e niente mediaset2 sul 57....

però, inspiegabilmente sono riuscito per una decina di minuti (era passata la mezzanotte...) a sintonizzare e vedere un La7 sul Ch21...

ho controllato su di una rivista... e l'unico la7 sul ch21 viene dalla Sardegna ... mi pare Cagliari...!!??

può mai essere...??!!

Partita la conversione in DTT degli impianti ex Retesicilia - da Francesco Maggio il 30/04/2007 : 00:16

E' finalmente partita la conversione al digitale sui canali acquisiti da LA7 da parte di Retesicilia. Oggi sono stati attivati i primi due impianti sul ch. 28 di Sciacca Capo San Marco e sul ch. G di Caltabellotta Contrada Vitalla. Entrambi i canali sono stati collegati al Mux A di LA 7. La prossima settimana saranno convertiti gli impianti di Monte Pellegrino e di Monte Lauro.
(Fmdx.it)

Speriamo bene!!:)

REDNEX ha scritto:
Partita la conversione in DTT degli impianti ex Retesicilia - da Francesco Maggio il 30/04/2007 : 00:16

E' finalmente partita la conversione al digitale sui canali acquisiti da LA7 da parte di Retesicilia. La prossima settimana saranno convertiti gli impianti di Monte Pellegrino e di Monte Lauro.
(Fmdx.it)

Speriamo bene!!:)

spero che abbiano i ripetitori potenti come quelli di mediaset2... che è l'unico che mi arriva da Palermo costantemente con il 100% di qualità.... a differenza di D-free e Rai-a che ad ogni cambio di tempo o spariscono o cominciano a squadrettare....:eusa_wall:

si in polarizzazione verticale.... che sono le onde, se non ho capito male, che meglio si propagano nella lunga distanza....

certo che mi interessano.... almeno so cosa devo cercare... e + o - dove....
anche se, questi segnali li ricevo solo in particolari condizioni metereologiche.... che non sono in grado di stabilire...

infatti ho notato che periodicamente, una o due volte al mese, arrivano questi segnali dalla Campania ed ora che lo sò anche dalla Sardegna, che disturbano tuti i canali che ricevo da Palermo o Capo D'Orlando....

mah.... misteri delle onde elettromagnetiche....

Ma scusate, chi è riuscito a prendere i canali di TRM in digitale? Io sul mio Worldsat5300 malgrado si aggiorni quotidianamente alle 4,30 del mattino, non riscontro nuovi canali; eppure ho una buonissima ricezione. Aspetto di sapere...

pappa1963 ha scritto:
Ma scusate, chi è riuscito a prendere i canali di TRM in digitale? Io sul mio Worldsat5300 malgrado si aggiorni quotidianamente alle 4,30 del mattino, non riscontro nuovi canali; eppure ho una buonissima ricezione. Aspetto di sapere...

Le notizie di Maskuliddu sono una garanzia, in questo caso però anche il mio decoder non si è aggiornato e non ho notato nulla neanche "da sveglio" dopo la sua segnalazione

Strikeman

Indietro
Alto Basso