Mi consola il fatto che qualcunaltro condivida ciò che stiamo cercando di far capire da quasi 40 post...
E chi lo fa di mestiere lo ha fatto capire in due soli post.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi consola il fatto che qualcunaltro condivida ciò che stiamo cercando di far capire da quasi 40 post...
i miei si sono sempre bloccati immediatamente serrando un solo bullone poi nel momento in cui ho libere entrmbe le mani serro gli altri ma sempre in modo misurato per non rovinare la zincatura e non sono mai scesi
Detto questo però non si può sorvolare su chi si è autoincensato super mitico e che pensa che 30 o 40 kg di palo (ad essere larghi) che sono poi il massimo che un comune mortale può sollevare possano piegare o addirittura troncare un bullone del 10(credo che il supermitico abbia gradito poco certe risposte del mitico originale su una altra discussione in cui si parlava di FM e che ho letto solo di striscio
è un dialogo sotto traccia uno spara da questa parte e l'altro risponde dalla sua trincea
)
E qui casca l'asino, il peso non grava tutto sul bullone ma e' frenato dagli altri 4 bulloni (se sono 5) l'avete detto voi che i pali non scivolano ed e' cosi.Ti preoccupi delle saldature del dado sul palo, poi appoggi tutta la struttura su un bullone che regge attraverso un dado saldato?
Visto che ti sei rivolto direttamente a me, ti faccio notare che nel mio primo post di questa discussione, ho scritto:E chi lo fa di mestiere lo ha fatto capire in due soli post.....
Quindi, per quanto mi riguarda, da quel post in poi, ti sei operato per trovare una risposta che ti piacesse, fin quando l'hai trovata.A me non è mai successo e mi sembra molto strano ma, in ogni caso, non avrei usato quel sistema lasciando i pali infilati per così poca lunghezza e per di più con 8 metri di palo.
Secondo me, anche a te piacciono risposte di comodo e su questa base, puoi andare in giro per il web alla ricerca di qualcuno che ti confermi che bastano 20 centimetri.
E qui casca l'asino, il peso non grava tutto sul bullone ma e' frenato dagli altri 4 bulloni (se sono 5) l'avete detto voi che i pali non scivolano ed e' cosi.
Elett e il mitico originale fanno questo mestiere, uno non usa il perno, l'atro si; sanno il fatto loro e quindi cio' mi basta per capire che e' solo una questione di scelta.
Non voglio fare disinformazione ma se al mitico in 30 anni non e' mai crollato un palo a quanto pare.....
Se tu avessi la buona abitudine di segnare i pali con un pennarello, te ne saresti reso conto da solo.