ElectroHD
Digital-Forum Master
Puoi fare uno schema di tutto l'impianto? E' importante tutto non solo un singolo componente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
colin46 ha scritto:Ma c'è qualche problema in generale, ritengo che puntare Martina non è fattibile, meglio Caccia. Ieri sera ci sono stati ulteriori peggioramenti di segnale sui mux principali?
ElectroHD ha scritto:Le lunghezze indicative dei cavi? e che cavi sono? Tra partitore e TV cosa c'è?
ElectroHD ha scritto:Quindi tra amplificatore e alimentatore 1metro, tra alimenentatore e partitore 1metro e tra partitore e tv al max 10metri?
Mi sa che il partitore non va bene![]()
ElectroHD ha scritto:Non so in che condizioni sono, cambia i cavi se puoi con qualcosa di qualità, tanto l'impianto è breve.
Poi un DE4-12 al posto del partitore.
E mi sa che ti faranno cambiare anche l'amplificatore, è esagerato![]()
ElectroHD ha scritto:Puoi già cambiare il partitore di sicuro.
L'amplificatore, ti consiglieranno meglio gli altri in funzione anche del sistema antenne, ma con un DE4-12 basterebbero 12-15dB.
Anche da me il 40 è basso rispetto agli altri mux rai, quindi penso sia un problema di trasmissione. Abitando in una posizione più favorevole non ho problemi di visione soprattutto la sera, però da te qualche squadrettamento ci sarà.carlo201983 ha scritto:caio colin.. sempre sul canale 40... ma ora mi è venuto il dubbio sul partitore che ho in casa perchè sul tv della cucina il segnale era buono.. certo che però è strano che con la solo antenna di caccia i valori sono piuttosto bassi...
colin46 ha scritto:Anche da me il 40 è basso rispetto agli altri mux rai, quindi penso sia un problema di trasmissione. Abitando in una posizione più favorevole non ho problemi di visione soprattutto la sera, però da te qualche squadrettamento ci sarà.
Si si è possibile se il mux ti arriva molto debole può succedere anche questo.carlo201983 ha scritto:ma quello che non capisco possibile che dalla mattina alla sera ci sia un divario da 230 30 ad 80.. è troppo.... bohhh
Allora, i valori indicati dagli apparecchi non contano niente perché si basano su scale convenzionali diverse da apparecchio a apparecchio e spesso non c'è nessuna linearità nell'indicazione dei valori; ad ogni modo, per i segnali digitali, ciò che davvero conta è la qualità del segnale, misurabile sulla base di tutta una serie di parametri rilevabili solo con adeguata strumentazione professionale. Ciò detto, se i livelli di qualità (e anche intensità) riscontrati sono eccessivamente fluttuanti, ciò vuol dire che gli stessi non sono ricevuti ad un livello sufficientemente congruo di protezione, adeguatamente al di sopra di una certa soglia critica minima; ed è per questo che, nel tuo contesto ricettivo, pensavo a come potersi garantire margini migliori di segnale qualitativamente buono e per questo il 1° fattore da considerare è la adeguatezza delle caratteristiche delle antenne rispetto al contesto ricettivo peculiare in cui ci si trova. Al di là del sistema di ditribuzione del segnale su cui, in effetti, ti stanno dando adeguati consigli. diciamo che, per la particolare e complessa situazione ricettiva in cui ti trovi, l'impianto è stato fatto troppo superficialmente e inadeguatamente. Ciaocarlo201983 ha scritto:scusate ma vorrei capire una cosa.. ma come è possibile che fino a qualche ora fa il canale 40 era oscillante a 35 come qualità ed ora si trova ad 80 ?? ma il digitale è un sistema stabile o bisogna effettuare regolazioni continue.. inizio a non capirci + nulla.. qualcuno mi spiega il perchè di questi sbalzi di parecchio differenti dalla mattina alla sera ??
grazie
mi risp da solo.. credo che i valori che danno i decoder sono fasulli.. infatti con il programmino ScanChannelsBDA_UK mi da 40% di qualità e strengh a -1000 anche se non so cosa significhi