PANASONIC DMR-EH50EG-S con HD 80 GB a 299 euro

Grazie!!

Non riesco a configurare il telecomando per usarlo anche con la TV....
qualcuno mi sa aiutare?

Per la GUIDA Plus proverò meglio domani

scusate la domanda banale, ma con questo dvd recorder è possibile registrare i canali tv anche analogici come se fosse un normale videoregistratore?

Utontosat ha scritto:
scusate la domanda banale, ma con questo dvd recorder è possibile registrare i canali tv anche analogici come se fosse un normale videoregistratore?

beh si, e decidi se registrare sull'hard disk oppure sul dvd

Come posso collegarlo al decoder Digitale Terrestre?

Intanto deco comprare un cavo scart perché con il recorder non danno il cavo scart....
Poi per l'antenna tv devo comprare uno splitter?

No, basta collegarli in cascata (il cavo dell'antenna entra nel DTT, dal DTT metti un cavetto verso il dvd e dal dvd vai alla TV)
Ciao !

Certo: devi fare un collegamento simile con le scart, in modo da avere tutta la catena in RGB.
Esempio: AV1 TV --> AV1 DVD REC; AV2 DVD REC --> AV1 DTT.
Controlla nei menu del dvd e del dtt che l'uscita sia impostata su RGB e non su S-Video o CVBS/Composito.
Verifica anche che il TV accetti segnali RGB in ingresso sulla AV1.
Con questa configurazione l'unica limitazione è che non puoi vedere un canale del DTT mentre registri qualcosa con il DVD dall'antenna terrestre, ma mi sembra una limitazione + che accettabile ;-)
Ciao !

la tv la collego via scart al dvd recorder e poi dal recorder passo al dtt oppure il recorder lo lascio per ultimo?

Conviene lasciare il DTT per ultimo. Invertendo il collegamento, avresti il DVD collegato alla AV2 del DTT che, in genere, non esce in RGB.
Ciao !
P.S.: hai un MP

cmq è meglio registrare ad es. Italia 1 sul DTT vero? si vede meglio

panasonic offerto a 299 euro

Gravissima assenza della porta DV o FIRE per le videocamere.
Non gli costava niente averla messa...invece!!!

Ho provato ieri sera a configurare la GUIDA Plus ma mi dice dopo un po' che non trova l'Host o una cosa del genere...

Potete aiutarmi? Come devo fare per farla funzionare?

ho appena comprato il panasonic e la prima impressione è abbastanza positiva

come host devi settare sport italia , io sto aggiornando la guida e penso che ci metterà qualche ora

però non ho capito alcune cose
1) se inserisco una SD mi dice che non trova le cartelle anche se al suo interno ci sono molte foto
2) la funzione renewal sovrascrive le vecchie registrazioni?
3) posso riversare più di 2 ore in un solo dvd dall'hdd con la funzione dubbing?
4) che differenza c'è tra dvd ram e dvd-rw?

ho notato che se è attivo il timer delle programmazioni l'apparecchio perde alcune delle delle sue potenzialità , x esempio se voglio guardare una registrazione non posso più usare il time shift per avanzare di 10-20-30 o più minuti

un'altra cosa fastidiosa è la perdita delle programmazioni se manca la corrente

Utontosat ha scritto:
ho appena comprato il panasonic e la prima impressione è abbastanza positiva

come host devi settare sport italia , io sto aggiornando la guida e penso che ci metterà qualche ora

però non ho capito alcune cose
1) se inserisco una SD mi dice che non trova le cartelle anche se al suo interno ci sono molte foto
2) la funzione renewal sovrascrive le vecchie registrazioni?
3) posso riversare più di 2 ore in un solo dvd dall'hdd con la funzione dubbing?
4) che differenza c'è tra dvd ram e dvd-rw?

ho notato che se è attivo il timer delle programmazioni l'apparecchio perde alcune delle delle sue potenzialità , x esempio se voglio guardare una registrazione non posso più usare il time shift per avanzare di 10-20-30 o più minuti

un'altra cosa fastidiosa è la perdita delle programmazioni se manca la corrente

Perché sportitalia come host?

Cmq riprovo perché avevo la data sbagliata (2045!) quindi può essere quello il motivo

Col dvd ram da 9gb arrivi al max a 16 ore

Come si usa il timeshift?

Si possono programmare più registrazioni?
Mentre si registra una cosa si può guardarne un'altra?

mamosoft ha scritto:
Perché sportitalia come host?
Perché in Italia, Sport Italia analogico è l'unico canale host di GuidePlus+.
NOTA BENE: Quando impostate le vostre preferenze sulla lista dei canali nella schermata "Lista-Canali", fate bene attenzione a NON posizionare l'"host channel" su OFF. In caso contrario, il sistema non sarà in grado di ricevere gli aggiornamenti quotidiani dei palinsesti.

Attenzione ad un'altra cosa:
se programmate una registrazione con il timer tra le 2 e le 5 di notte, potrebbe non riuscire, in quanto in conflitto con l'orario in cui si connette il Guide+
per evitare questo, occorre impostare l'apposita opzione in setup

nessun problema con le registrazioni eseguite con l'extlink da decoder esterni

ciao

P.S.
x Mamosoft
quando registri puoi vedere un dvd o un programma precedentemente registrato, oppure un canale analogico tramite antenna

In settimana il mio vecchio DMR-E50(senza HD)mi ha abbandonato definitivamente dopo anni di fedele servizio :crybaby2: ,cosi ho deciso di andare in cerca di un degno sostituto.
Dopo aver visto il modello in questione alla MW di Busnago(MI) ad un prezzo di 419€ :5eek: ho proseguito per la mia strada fino all'EURONICS di Vimercate dove era esposto alla cifra di cui si parla qui di 299€ e senza pensarci due volte me lo sono subito accaparrato :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Stasera dopo averlo installato e fatto tutti i set-up lo provero accuratamente e non mancherò di dare le mie impressioni anche se credo gia fin d'ora che saranno molto positive visto i felici trascorsi col suo defunto predecessore :D :D

Prime impressioni:

appena finito di collegare il tutto e selezionata la nazione mi è partito l'auto set-up del Q-LINK ordinandomi tutti i canali come sulla TV,poi il tempo di commutare velocemente AV1 in RGB e controllare AV2 per l'EXT LINK,grazie al fatto che non ho avuto biosogno neanche del manuale visto la grande somiglianza con le funzioni del vecchio,che ho cominciato la prima registrazione su HD :D ho subito notato spegnendo il TV che è silenziosissimo :icon_bounce: :icon_bounce:

ora dopo pranzo vedro di valutare la qualità della registrazione che naturalmente ho effettuato in SP dato che XP lo trova inutile per la qualità di SKY :icon_wink:

PS poi dovrò attivare la GUIDEPLUS che non ho avuto tempo di attivare subito :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso