Ciao Antonio,mi stai dando un grande aiuto,ti ringrazioantoniopev ha scritto:gli unici posizionatori che vanno con il solo cavo antenna sono; actua con un costo abbastanza pesante, e la soluzione che ti ho scritto sopra, mentre x il rotore egis ci vogliono,fili x i 2 motori, fili x i 2 sensori , e dulcis in fundo un decoder che riesca a gestire le polarità visto che la rotazione del disco non è come nei normali pistoni o motori h-h che ruotando seguono l'arco polare, l'egis si sposta il disco sui 2 assi, e in modo millimetrico centra il sat,es se tu vedi una parabola con un motore h-h o a pistone ruotata tutta a west o est noterai che il braccio che sostiene l'lnb non è parallelo al terreno.lo vedrai storto nel senso della parabola,mentre se lo guardi quando è al centro dell'arco polare è parallelo al terreno.invece con l'egis che tu sia al centro o che tu sia tutto a est o west tu vedrai sempre il disco e il supporto lnb sempre dritti,quindi la regolazione fine della polarità la devi fare con dei decoder particolari,e dimenticavo di dirti che servono lnb particolari, con polarizzatori magnetici o meccanici, a meno che tu monta l'egis con montaggio polare,cosi facendo diventa un normale h-h o a pistone e qualsiasi decoder va bene, però devi costruirti una staffa a mano,qualcuno qui ha adottato questa soluzione con ottimi risultati
quindi vedi tu
ecco,potrei fare come dici te qui
la staffa potrebbe farmela un fabbro che abita vicino casamia,l'importante che cosi facendo penso che cè anche il polarmount,giusto?a meno che tu monta l'egis con montaggio polare,cosi facendo diventa un normale h-h o a pistone e qualsiasi decoder va bene, però devi costruirti una staffa a mano,qualcuno qui ha adottato questa soluzione con ottimi risultati
il motore non riesco a capire quanto costa di preciso,io ho un budget di 1500 euro tra parabola e motore.
il mio decoder è XTREND ET9200