In Rilievo Parigi 2024: segnalazioni e programmazione TV, streaming (No spoiler!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbastanza deluso dall'offerta televisiva olimpica di RaiSport, Eurosport via Sky e Discovery plus

- RaiSport : poche ore e sempre il TG2 di mezzo, soprattutto la sera, scelte cervellottiche, personaggi da pensionare ( la Caporale ogni sera tocca nuove vette ) in mezzo però anche a grandi professionisti ( coppia Mecarozzi / Sacchi rimane la mia preferita )
- Eurosport via Sky: canali satellitari poco dinamici, canale dedicato agli italiani sempre in ritardo e non allineato....i canali dedicati agli sport di squadra sono un problema, oserei dire quasi inutili, come ieri quello del calcio
- Discovery Plus: Molte gare non vengono commentate in italiano, anche la scelta di prediligere una pedana piuttosto che l'altra. Sarebbe stato bello dedicare uno o due feed con diretta Azzurri. Per il resto innegabile che l'app abbia fatto un bel step in avanti

Abbastanza deluso dall'offerta televisiva olimpica di RaiSport, Eurosport via Sky e Discovery plus

- RaiSport : poche ore e sempre il TG2 di mezzo, soprattutto la sera, scelte cervellottiche, personaggi da pensionare ( la Caporale ogni sera tocca nuove vette ) in mezzo però anche a grandi professionisti ( coppia Mecarozzi / Sacchi rimane la mia preferita )
- Eurosport via Sky: canali satellitari poco dinamici, canale dedicato agli italiani sempre in ritardo e non allineato....i canali dedicati agli sport di squadra sono un problema, oserei dire quasi inutili, come ieri quello del calcio
- Discovery Plus: Molte gare non vengono commentate in italiano, anche la scelta di prediligere una pedana piuttosto che l'altra. Sarebbe stato bello dedicare uno o due feed con diretta Azzurri. Per il resto innegabile che l'app abbia fatto un bel step in avanti
Poche ore su Rai Sport? A me non sembrano affatto poche
Anzi quest'anno devo dire che la copertura della Rai mi sta soddisfando, credevo trasmettessero meno
Che c'entra il TG2 con Rai Sport?

In questo momento su Rai 2 stanno trasmettendo la pallavolo ma manca lo scoreboard

EDIT: Aggiunto in ritardo

Ultima modifica:
Discovery Plus gestione ottima, unico problema - non da poco - è che con app da smart tv Samsung noto una lentezza che con pc via browser non c'è assolutamente.
Se si apre con l'app l'area Parigi 2024 c'è anche la programmazione Eurosport (non c'era nelle precedenti edizioni e dovevi andare manualmente sui lineari) ma essendo che si aggiorna continuamente scalando gli eventi da proporre, questo crea una gestione un po' macchinosa.
Alcune pedane non sono commentate ma amen, se uno si organizza con il programma di Olympics.com o con quello dell'utente che ha creato qui il pdf, può seguire tutto.
Non ho ancora visto i loro programmi pre e post.

Gestione RAI direi molto molto buona, propongono tutto quello che devono, prima o poi durante la giornata passano la gran parte delle finali. RaiSport+ fondamentale per le lunghe fasi di ginnastica, judo e scherma.
Visto per la prima volta stamattina il programma mattutino, giocoso ma non una pacchianata, hanno tanti inviati da tutta la città, stamattina Mecarozzi e Sacchi a Montmartre, la De Stefano sulla Senna, un altro al Ponte Alessandro III.
Cerimonia d'apertura: non mi sono piaciuti Bragagna ed il suo compare, mi son sembrati decisamente fuori dal tempo. Nessuna curiosità sui paesi più piccoli, pessima abitudine nel fare riferimenti a come si chiamassero questi stessi paesi quando erano colonizzati, si sono accorti dopo mezzora chi c'era oltre Nadal sull'ultima imbarcazione, hanno confuso la Mauresmo con la Manadou; bastavano molte meno parole ma dette al momento giusto, dicendo cose interessanti. Del resto, bastavano le immagini.

Secondo me sulla rai non commento perché non la vedo idem Discovery plus perché non lo

Eurosport via Sky do un 8 pieno l'unica pecca è Eurosport 4k a pagamento e i canali dedicati va benissimo così ma se potevamo fare qualcosa di più bello ma non ho capito chi ha deciso solo 7 canali dedicati

Esempio e perfetto cosi ma tipo solo canale calcio e sprecato è facevo calcio come principale e altri(Eventi live quando c'era altri eventi live anche se erano trasmessi su e1 o e2)

X spiegare meglio il canale ginnastica e tuffi sono su Eurosport 4

Eurosport 7 judo boxe e lotta

Facevo una cosa del genere anche x il canale calcio ovviamente esclusiva dirette calcio ma non 16h di repliche senza senso

Su Eurosport 5 sarebbe eccezionale anche atletica invece di trasmettere solo repliche su repliche

Discovery+ onestamente gran bel servizio anche come qualità visiva. Unica cosa potrebbe essere più ordinato nell'interfaccia utente

Discovery+ onestamente gran bel servizio anche come qualità visiva. Unica cosa potrebbe essere più ordinato nell'interfaccia utente

Concordo, nell'area generale e non per singolo sport si deve cercare un pochino, navigando tra le decine di feed di badminton e tennis.
Parliamo di minuzie, eh.

Scelta incomprensibile della RAI che nel pieno del pomeriggio si mette a trasmettere fin dall'inizio Ucraina - Argentina di calcio maschile. Mah :ROFLMAO:

Su Eurosport/Discovery una delle coppie migliori è quella formata da Puppo e Pino Maddaloni, molto ben assortiti

Mi spiegate perchè sulla piattaforma sky si preferisce avere repliche e non seguire le dirette?Stavo seguendo il doppio di tennis Alcaraz/Nadal e hanno troncato per fare la scherma,quando avevano altri canali liberi da dirette?Ma secondo voi avere i canali eurosport su sky è un buon servizio?Per me e solo per fare pubblicità a discovery visto che non sanno fare per intero un'evento sportivo.

Ore 20, durante la ginnastica artistica viene detto che sarebbero passati subito su Rai Sport per dare la linea al TG2 (che però è alle 20:30), pubblicità e ritornano in onda su Rai 2 con la ginnastica.
In questo momento hanno detto che tornano su Rai 2, quindi su Rai Sport ci sono stati due minuti per poi tornare alla scherma
Insomma non hanno le idee molto chiare

Scelta incomprensibile della RAI che nel pieno del pomeriggio si mette a trasmettere fin dall'inizio Ucraina - Argentina di calcio maschile. Mah :ROFLMAO:
Forse lo hanno fatto per non snobbare completamente il calcio e trasmettere una partita

Su Eurosport/Discovery una delle coppie migliori è quella formata da Puppo e Pino Maddaloni, molto ben assortiti
Certamente, solo che Puppo, anche nelle fasi più concitate e decisive, è molto più composto rispetto alla "stagione fredda" quando si scatena in coppia con (l'unico e solo SuperMaxxx) Ambesi.

Poco fa su Rai2 hanno finalmente aggiunto la scritta differita sotto al logo mentre trasmettevano la premiazione della ginnastica

Mi spiegate perchè sulla piattaforma sky si preferisce avere repliche e non seguire le dirette?Stavo seguendo il doppio di tennis Alcaraz/Nadal e hanno troncato per fare la scherma,quando avevano altri canali liberi da dirette?Ma secondo voi avere i canali eurosport su sky è un buon servizio?Per me e solo per fare pubblicità a discovery visto che non sanno fare per intero un'evento sportivo.
L'unica pecca che ancora non ho capito bene come funziona

Se questi 8 canali tematici li ha scelti Sky
Se non poteva un canale tipo LCN 258 potevamo trasmettere tipo un canale dove facevamo una diretta

Come ho scritto in precedenza sono strafelice che vedo 10 canali olimpiadi ma non ho capito bene se Sky avesse libertà di scelta canale x trasmettere quello che vogliono ovviamente sui 8 canali

Esempio ma non so se si poteva fare un canale Sky esempio quello della pallavolo invece di trasmettere la replica poteva trasmettere un evento live

NON MI STO LAMENTANDO ANZI SONO FELICISSIMO ma questa pecca non ho capito se non poteva scegliere o modificare uno dei 8 canali tematici

E tre...

L'unica pecca che ancora non ho capito bene come funziona

Se questi 8 canali tematici li ha scelti Sky
Se non poteva un canale tipo LCN 258 potevamo trasmettere tipo un canale dove facevamo una diretta

Come ho scritto in precedenza sono strafelice che vedo 10 canali olimpiadi ma non ho capito bene se Sky avesse libertà di scelta canale x trasmettere quello che vogliono ovviamente sui 8 canali

Esempio ma non so se si poteva fare un canale Sky esempio quello della pallavolo invece di trasmettere la replica poteva trasmettere un evento live

NON MI STO LAMENTANDO ANZI SONO FELICISSIMO ma questa pecca non ho capito se non poteva scegliere o modificare uno dei 8 canali tematici
Ma vedere dall'inizio alla fine un'evento sportivo è chiedere troppo?Mi domando come mai nessuno si accorge di queste grosse mancanze da parte di questo servizio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso