In Rilievo Parigi 2024: segnalazioni e programmazione TV, streaming (No spoiler!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani mattina presentazione della programmazione olimpica di Eurosport-Discovery Plus.

Com'era stata la programmazione delle Olimpiadi di Tokyo su Eurosport 1 e Eurosport 2? A memoria non mi ricordo una copertura giornaliera così completa.
Questa è stata Tokyo 2020 (disputata nel 2021) dove i canali Eurosport aggiuntivi in realtà già esistevano

Possiamo fare un riassunto di quelle che sono le emittenti FTA - ricevibili con antenne di dimensioni normali - che trasmettono i Giochi?
Inizio io:
  • Italia: Rai2 e RaiSport, incognita su Rai4K
  • Germania: Das Erste e ZDF a giorni alterni, Eurosport in SD tutti i giorni
  • Francia: France 2 24/24, France 3 tipicamente 9-24, France 5 durante le pause degli altri due canali. Ricevibili in Multistream sui 5W e nelle zone di confine. In 4K su Fransat
  • Slovenia: SLO2 con programmazione del tipo 8-24 nelle zone di confine
  • Croazia: HRT2 con programmazione 8-24 sul ch.28, in 4K sul nuovo ch.42, che qualcuno mi pare riesca a ricevere
Poi, avete informazioni su ORF Austria (zone di confine FVG e TAA), BBC (solo a Nord Ovest immagino) e altri canali (TRT Turchia?)?

Però se non sbaglio per Tokyo non avevano trovato l'accordo per trasmettere le Olimpiadi sui canali Eurosport di Sky.
Basta aprire uno dei link che ho fornito e c'è scritto :)
  • Sky: a oggi non è stato trovato un accordo per trasmettere le Olimpiadi sui canali 210 e 211

Basta aprire uno dei link che ho fornito e c'è scritto :)
  • Sky: a oggi non è stato trovato un accordo per trasmettere le Olimpiadi sui canali 210 e 211
Non ho capito. Mi sono perso qualcosa? Su Sky non trasmetteranno 10 canali ES per Parigi?

Possiamo fare un riassunto di quelle che sono le emittenti FTA - ricevibili con antenne di dimensioni normali - che trasmettono i Giochi?
Inizio io:
  • Francia: France 2 24/24, France 3 tipicamente 9-24, France 5 durante le pause degli altri due canali. Ricevibili in Multistream sui 5W e nelle zone di confine. In 4K su Fransat
  • Croazia: HRT2 con programmazione 8-24 sul ch.28, in 4K sul nuovo ch.42, che qualcuno mi pare riesca a ricevere
Poi, avete informazioni su ORF Austria (zone di confine FVG e TAA), BBC (solo a Nord Ovest immagino) e altri canali (TRT Turchia?)?
Dovrebbe esserci qualcosa anche su RTVE.

Inizio io:
Per BBC dovrebbero esserci circa 250 ore in diretta, prevalentemente su BBC One (BBC Two durante le news su One)

Non mi è chiara una cosa...quando si parla di palinsesto personalizzato per l'Italia su Eurosport 2 si intende una sorta di "diretta gol" dedicata agli eventi in cui sono coinvolti gli italiani o una programmazione ben definita in cui viene seguito un evento dall'inizio alla fine senza rimpalli di linea?

Altra domanda, l'eurosport 2 che viene trasmesso in forma "personalizzata" per l'Italia proporrà gli stessi contenuti per tutte le piattaforme o c'è il rischio che su alcune piattaforme sia riprodotto una sorta di eurosport 2 internazionale?

Non mi è chiara una cosa...quando si parla di palinsesto personalizzato per l'Italia su Eurosport 2 si intende una sorta di "diretta gol" dedicata agli eventi in cui sono coinvolti gli italiani o una programmazione ben definita in cui viene seguito un evento dall'inizio alla fine senza rimpalli di linea?

Altra domanda, l'eurosport 2 che viene trasmesso in forma "personalizzata" per l'Italia proporrà gli stessi contenuti per tutte le piattaforme o c'è il rischio che su alcune piattaforme sia riprodotto una sorta di eurosport 2 internazionale?
Bella domanda…. Quello che posso dire è che per ora sono riportati sull app di discovery plus per il palinsesto di eurosport 2 dei singoli eventi (alcuni anche presi in corsa ovviamente causa contemporaneità di eventi). Circa la linea editoriale anche io sono curioso di sapere la risposta al tuo primo quesito (se sarà un qualcosa di statico o dinamico con un Ping pong di eventi stile Rai2).
Sicuramente qualunque sia la linea editoriale il palinsesto del 2 è legato a quello dell 1 perché ad esempio ci sono giornate dove ad esempio fanno vedere le batterie di nuoto fino a una certa ora sull 1 per poi passare sul 2 e cambiare sport sull 1.
Per la tua seconda domanda credo proprio che il palinsesto del canale eurosport 2 personalizzato sarà lo stesso su tutte le piattaforme che hanno accordi con discovery (che poi sono Sky, Tim e dazn)

Ultima modifica:
buongiorno oggi doveva tenersi la presentazione dei palinsesti olimpici di Discovery?

Nell'articolo postato su Digital-Sat riguardo la presentazione, non si parla di Eurosport 2 personalizzato. Si avranno le notifiche in caso di medaglia, che non mi ricordo ci fossero a Tokyo.
Non ho letto il palinsesto delle prossime settimane, però

Canali aggiuntivi Sky

Eurosport 3 (canale 251): dedicato a badminton, golf, tennis e tennistavolo
Eurosport 4 (canale 252): dedicato a ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto artistico e tuffi
Eurosport 5 (canale 253): dedicato al calcio
Eurosport 6 (canale 254): dedicato al basket
Eurosport 7 (canale 255): dedicato agli sport da combattimento (judo, lotta greco-romana, lotta libera, pugilato, taekwondo)
Eurosport 8 (canale 256): dedicato alla pallamano
Eurosport 9 (canale 257): dedicato alla pallavolo
Eurosport 4K (canale 250): trasmetterà il meglio delle Olimpiadi in Ultra HD

Canali TimVision

Eurosport 1: il meglio delle Olimpiadi con la selezione degli sport tradizionali (atletica, nuoto, ginnastica artistica etc)
Eurosport 2: canale dedicato agli Azzurri e agli sport next gen
Eurosport 3: golf e sport da racchetta (tennis, tennistavolo, badminton)
Eurosport 4: Sport artistici (ginnastica artistica e ritmica, tuffi, nuoto artistico)
Eurosport 5: Calcio
Eurosport 6: Basket
Eurosport 7: Sport da combattimento
Eurosport 8: Pallamano
Eurosport 9: Pallavolo
Eurosport 4K: il meglio delle Olimpiadi in Ultra HD
Inoltre saranno disponibili altri quattro canali denominati Eurosport 360, dove si potrà trovare una selezione di eventi delle altre discipline disponibili.

Canali DAZN
Eurosport 1: dedicato al meglio delle Olimpiadi con una selezione di vari sport
Eurosport 2: dedicato integralmente agli Azzurri e agli sport next gen
Eurosport 3: dedicato a badminton, golf, tennis e tennistavolo
Eurosport 4: dedicato a ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto artistico e tuffi
Eurosport 5: dedicato al calcio
Eurosport 6: dedicato al basket
Eurosport 7: dedicato agli sport da combattimento (judo, lotta greco-romana, lotta libera, pugilato, taekwondo)
Eurosport 9: dedicato alla pallavolo.

Mi pare di intendere dal comunicato che L unico telecronista di eurosport che commenterà da Parigi sarà monari per il volley … gli altri sul posto sono tutti conduttori /inviati per le interviste

Peccato non aver altri canali attivi su NOW, però penso che due canali "vetrina" potrebbero bastare per guardare almeno il meglio del giorno ;)

Canali aggiuntivi Sky

Eurosport 3 (canale 251): dedicato a badminton, golf, tennis e tennistavolo
Eurosport 4 (canale 252): dedicato a ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto artistico e tuffi
Eurosport 5 (canale 253): dedicato al calcio
Eurosport 6 (canale 254): dedicato al basket
Eurosport 7 (canale 255): dedicato agli sport da combattimento (judo, lotta greco-romana, lotta libera, pugilato, taekwondo)
Eurosport 8 (canale 256): dedicato alla pallamano
Eurosport 9 (canale 257): dedicato alla pallavolo
Eurosport 4K (canale 250): trasmetterà il meglio delle Olimpiadi in Ultra HD

Canali TimVision

Eurosport 1: il meglio delle Olimpiadi con la selezione degli sport tradizionali (atletica, nuoto, ginnastica artistica etc)
Eurosport 2: canale dedicato agli Azzurri e agli sport next gen
Eurosport 3: golf e sport da racchetta (tennis, tennistavolo, badminton)
Eurosport 4: Sport artistici (ginnastica artistica e ritmica, tuffi, nuoto artistico)
Eurosport 5: Calcio
Eurosport 6: Basket
Eurosport 7: Sport da combattimento
Eurosport 8: Pallamano
Eurosport 9: Pallavolo
Eurosport 4K: il meglio delle Olimpiadi in Ultra HD
Inoltre saranno disponibili altri quattro canali denominati Eurosport 360, dove si potrà trovare una selezione di eventi delle altre discipline disponibili.

Canali DAZN
Eurosport 1: dedicato al meglio delle Olimpiadi con una selezione di vari sport
Eurosport 2: dedicato integralmente agli Azzurri e agli sport next gen
Eurosport 3: dedicato a badminton, golf, tennis e tennistavolo
Eurosport 4: dedicato a ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto artistico e tuffi
Eurosport 5: dedicato al calcio
Eurosport 6: dedicato al basket
Eurosport 7: dedicato agli sport da combattimento (judo, lotta greco-romana, lotta libera, pugilato, taekwondo)
Eurosport 9: dedicato alla pallavolo.
Un canale per i tiri (tiro a volo, tiro a segno) non c'è, visto che di questi sport trasmettono solo le finali ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso