In Rilievo Parigi 2024: segnalazioni e programmazione TV, streaming (No spoiler!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La pallamano è molto più seguita in Europa rispetto a volley e pallanuoto
Che i canali sarebbero stati gli stessi in tutta Europa e sempre stato chiaro. Sono gli stessi canali che venivano venduti anche per Tokyo 2020 (seppur non visibili da noi)
Motivo per cui la Rai secondo me resta sempre il punto di partenza per seguire gli azzurri
Poi magari E2 riuscirà a sopperire.
Ma solo per fare un esempio non si possono trascurare scherma e pallanuoto

ma non doveva essere la discussione con solo programmazione,tv,streaming?
mi pare si sia finito a parlare di calcio e dell'importanza della pallamano.
Per stavolta ho spostato i messaggi nell'altra discussione ma a Giochi iniziati non farò/faremo avanti e indietro, eventuali conseguenze sono scritte in prima pagina e se non bastano si chiuderanno le discussioni; direi che non è il caso di arrivare a tanto, basta un po di collaborazione a mettersi nelle discussioni giuste, le discussioni non sono tutti salottini.

Per stavolta ho spostato i messaggi nell'altra discussione ma a Giochi iniziati non farò/faremo avanti e indietro, eventuali conseguenze sono scritte in prima pagina e se non bastano si chiuderanno le discussioni; direi che non è il caso di arrivare a tanto, basta un po di collaborazione a mettersi nelle discussioni giuste, le discussioni non sono tutti salottini.
grazie per il lavoro che fate.

Il canale 4k sarà un doppione probabilmente di E1, i canali effettivi saranno quindi 9
A questi vanno aggiunti perlomeno i 2 free della Rai

La Rai userà anche lei il canale 4 k?
Avevo posto questa domanda più volte, ma non sembra chiaro... a gennaio avevano accennato all'utilizzo del canale 4K, poi non si è più saputo niente. Nella guida programmi di RaiPlay, dove c'è già la programmazione di venerdì prossimo, non si cita il canale 4K.

Avevo posto questa domanda più volte, ma non sembra chiaro... a gennaio avevano accennato all'utilizzo del canale 4K, poi non si è più saputo niente. Nella guida programmi di RaiPlay, dove c'è già la programmazione di venerdì prossimo, non si cita il canale 4K.
Ho trovato un articolo di tivusat che dovrebbe esserci

Ho visto che sulla guida di RaiPlay hanno caricato i palinsesti di sabato prossimo, anchee se si fermano alle 6.00 di mattina :eusa_think: . C'è la replica della cerimonia di apertura, su RaiSport, da 0.30 a 3.50.

Nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 su Eurosport 1 ci sarà il surf.

Ricordo che le competizioni del surf si terranno a Tahiti, quindi per via del fuso orario si gareggerà quando qui sarà notte.

Comunque piccola curiosità anche la programmazione di Eurosport 1 è diversificata per alcuni paesi; mi sono fatto una ricerca e ho visto che Eurosport 1 e 2 inglesi e tedeschi avranno una programmazione diversa dal nostro …. (Ad esempio in quello tedesco c’è più pallamano e hockey prato, da noi no; in quello inglese ci sono le sessioni preliminari di canottaggio o l equitazione ecc)
Per il 2 all estero c è molto calcio (da noi per fortuna ignorato) e anche il basket…. Meglio così scelta intelligente di discovery questa differenziazione dei 2 canali per le olimpiadi per paese

Ultima modifica:
Nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 su Eurosport 1 ci sarà il surf.

Ricordo che le competizioni del surf si terranno a Tahiti, quindi per via del fuso orario si gareggerà quando qui sarà notte.
Il surf parte sabato 28 alle ore 19

Perché in altri paesi (Principalmente in Germania) sono più abituati a differenziare Eurosport 1.

@SATRED ho visto che sulla guida di RaiPlay non ci sono indicazioni sul 4K e il palinsesto di RaiSport non è disponibile. Tuttavia alcuni siti segnalano "Giochi Olimpici" su Rai Sport dalla mattina a tarda sera.
Però, avendo la Rai 360 ore di materiale "inedito", sono circa 22.5 ore al giorno... Di fatto avendo più di 15 ore su Rai2, per RaiSport ne dovrebbero avanzare circa 7 inedite, non di più.
Ci sono novità su questi due punti?

Mediamente Rai 2 trasmetterà 13 ore di dirette al giorno (alle 15 vanno tolti 90' di tg e una mezz'ora in TG Olimpici). 13x16=208 ore. Ne restano 152 su Rai Sport, quindi 9 e mezza

Mediamente Rai 2 trasmetterà 13 ore di dirette al giorno (alle 15 vanno tolti 90' di tg e una mezz'ora in TG Olimpici). 13x16=208 ore. Ne restano 152 su Rai Sport, quindi 9 e mezza
Ma perché fate i calcoli su 13 (o su 15) ore al giorno? Le gare iniziano anche alle 7:30 e partite di beach o basket 3x3 con inizio programmato alle 23. Quindi potrebbero esserci giornate di 16 o 17 ore. Penso le 15 ore siano il minimo sindacale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso