Parte Mediaset DVB-H

Mi segnalano anche l'attivazione del 45 di Monte San Paolo di Mediaset Dvb-H, copertura Montefeltro e parte della Romagna

Ma che canali contiene o attualmente sta trasmettendo il Mux DVB-H di Mediaset per Tim e Voda ?

Dentro ci sono canali che riceveranno *solo* utenti TIM e altri *solo* utenti Vodafone, o saranno in "condivisione" ?

Chi sa rispondere? :)

Otg Tv ha scritto:
Mi segnalano anche l'attivazione del 45 di Monte San Paolo di Mediaset Dvb-H, copertura Montefeltro e parte della Romagna
attivato x alcuni giorni nel fine settimana scorso ,ora e' completamente spento
c'erano i singoli canali di la7 mtv skycinema,ecc. ma erano in dvb-h tranne uno che il mio ricevitore a casa me lo ha memorizzato.
si vedeva uno schermo arancio con scritto "Test"
gli altri canali me li ha trovati il mio misuratore di campo,ma logicamente non si vedevano!!
direi che la potenza era anche consistente visto che da casa mia che sono coperto verso monte sanpaolo da SanMarino!!(e l'ex Sportiitalia si vedeva malissimo avendo anche e-tv romagna che mi disturbava da bertinoro!! )
ho provato pure la frequenza di La3 che trasmette da montescudo il ch 35
ma da rimini (zona bellariva ) con postazione alta e senza impedimenti il segnale e' molto scarso!!
come facciano ad andare in movimento mi lascia perplesso!!
oltretutto ho provato un videofonino di una nota rivendita di SanMarino ,e dove La3 fa roaming con Tim i canali col cavolo che li sintonizza!!
ciao

Da ieri ho notato un sensibile calo di potenza del segnale che fino a maggio scorso era in analogico di SI sul 56h, canale che copre praticamente quattro province, parte di bari, taranto, lecce e brindisi, ora con la scritta che è in corso di digitalizzazione.

Chissà se Mediaset non cambi il 37h dove c'è mediaset1 con il nettamente superiore 56h. Finalmente anche molte zone scoperte come la Valle d'itria potrebbero essere reaggiunte dal segnale.

Nuove attivazioni Mediaset
46 Monte Ortobene (scambio con D-Free)
45 Col Toront (idem)
43 Azzano d'Asti (idem)
21 Colle Izzone
25 Monte Conero (scambio con Mediaset 1)
22 Monte Montone (scambio con D-Free)

Da venerdì

24 Castaldia
41 Chiampore
33 M. San Michele

Otg Tv ha scritto:
45 Col Toront (idem)
43 Azzano d'Asti (idem)
21 Colle Izzone

Da venerdì

24 Castaldia
41 Chiampore
33 M. San Michele
Non sai niente a proposito del 37h di TRCB?
Da ieri non si vede più, e domenica c'era l'avviso del passaggio al canale 61h, ex SI.

Otg Tv ha scritto:
Da venerdì

24 Castaldia
41 Chiampore
33 M. San Michele

E Monte Serpeddì completamente ignorato? Meno male che copre tutta la costa sud della Sardegna.... della serie "chi se ne frega dei turisti..." :p

burian ha scritto:
Da ieri ho notato un sensibile calo di potenza del segnale che fino a maggio scorso era in analogico di SI sul 56h, canale che copre praticamente quattro province, parte di bari, taranto, lecce e brindisi, ora con la scritta che è in corso di digitalizzazione.

Chissà se Mediaset non cambi il 37h dove c'è mediaset1 con il nettamente superiore 56h. Finalmente anche molte zone scoperte come la Valle d'itria potrebbero essere reaggiunte dal segnale.
Anche qui a Potenza c'è stato un calo della potenza, l'altro giorno per un pò è addirittura scomparso il cartello. Otgtv non sai niente delle possibili attivazioni? Io spero vivamente in uno scambio di frequenze con D-free o il mux Mediaset 2. Grazie

Otg Tv ha scritto:
45 Col Toront (idem)
43 Azzano d'Asti (idem)
21 Colle Izzone

Da venerdì

24 Castaldia
41 Chiampore
33 M. San Michele

il ch 45 da montesanpaolo (PU) e' stato riacceso!!
io l'ho visto adesso 13-07-06,ieri era spento
solito canale in dvb-t come test!! gli altri in dvb-h
ciao

Dal tardo pomeriggio di oggi il canale 41v da Oropa (Biella) è stato collegato al dvb-h di mediaset.

Il mux D-Free che precedentemente trasmetteva dal canale 41v è stato riposizionato sul canale 58v dalla stessa postazione.

Di conseguenza è migliorato il segnale analogico di Canale 5 sul canale 58h dal Monte Giarolo ed è invece peggiorata la ricezione sul canale 41h di La 7 da Valcava.

La stessa cosa era successa al canale 67v analogico di Quarta Rete quando è stato digitalizzato il 67h di Mediaset da Valcava.

Ciao da Claudio

Attivato Mediaset Dvb-H anche a Firenze (47 da Poggio Incontro, ex Mediaset 1).

ciao
allora ho testato un p920 con il dvb-h
ho la frequenza ch45 montesanpaolo PU
il segnale si riceve esclusivamente se sono in campo libero e rimango fermo !!!
non riceve assolutamente se siete dentro case,uffici,ecc. oppure all'aperto in mezzo a piante e case e in movimento.
alla fine x far vedere ad un amico la tv sul telefono lo devo portare sul tetto di casa mia e basta!!
mi sembra una vera chiavica!!! (al momento)
a meno che ......noin vi collegate Wap e spendete un patrimonio!!!!!
oggi vado in spiaggia a Rimini e provo da li' a vedere se riesco a vedere le prove della motoGP.
ciao alla prossima

sonosoloio ha scritto:
ciao
allora ho testato un p920 con il dvb-h
ho la frequenza ch45 montesanpaolo PU
il segnale si riceve esclusivamente se sono in campo libero e rimango fermo !!!
non riceve assolutamente se siete dentro case,uffici,ecc. oppure all'aperto in mezzo a piante e case e in movimento.
alla fine x far vedere ad un amico la tv sul telefono lo devo portare sul tetto di casa mia e basta!!
mi sembra una vera chiavica!!! (al momento)
a meno che ......noin vi collegate Wap e spendete un patrimonio!!!!!
oggi vado in spiaggia a Rimini e provo da li' a vedere se riesco a vedere le prove della motoGP.
ciao alla prossima
eccomi ancora qua
allora oggi al mare con il videofonino ho fatto colpo sui vicini di sdraio,che hanno capito subitoche era un "videofonino".
poi dopo alcuni istanti siamo andati tutti al bar + vicino a vedere le prove della motoGp!!!
segnale totalmente non agganciato (tim) e delusione totale da parte mia!!
risultato videofonino gia' restituito e soldi resi.(meglio cosi')
x me e' ridicola la visione sul cellulare!!
ciao

...

azz. hai tentato il rimorchio da spiaggia col tv fonino e mentre la vicina di ombrellone era li' li' per dartela il segnale scompare !!!!

Nooooooooooo tim, non si fa'

Dovevano dati l'indennizzo per mancata ciulata, o meglio farti arrivare subito una delle ragazze dello spot della tim come indennizzo !

...

Sono nei pressi di pescara e sui canali ex sportitalia, ovvero il 59 e 69 c'e' ancora il cartello di digitalizzazione. Penso scambieranno il 59 della maielletta col 54 sempre dalla medesima postazione, e il 59 da san silvestro lo scambieranno col 33 o 49...vero otg?

Da un controllo ieri risulta in Dvb-H il canale 55 ex Sport Italia a Col de Courtil (bassa Valle d'Aosta)

sonosoloio ha scritto:
eccomi ancora qua
allora oggi al mare con il videofonino ho fatto colpo sui vicini di sdraio,che hanno capito subitoche era un "videofonino".
poi dopo alcuni istanti siamo andati tutti al bar + vicino a vedere le prove della motoGp!!!
segnale totalmente non agganciato (tim) e delusione totale da parte mia!!
risultato videofonino gia' restituito e soldi resi.(meglio cosi')
x me e' ridicola la visione sul cellulare!!
ciao

Sara' una mia impressione, ma da quello che sento in giro, gli impianti dvb.h di mediaset stanno uscendo con una potenza inferiore rispetto a quelli di La3. Se cosi fosse, la ricezione sarebbe davvero critica e si stanno giocando una bella fetta di business...

Otg confermi o è un nostro vaneggio?

marcolino ha scritto:
Sara' una mia impressione, ma da quello che sento in giro, gli impianti dvb.h di mediaset stanno uscendo con una potenza inferiore rispetto a quelli di La3. Se cosi fosse, la ricezione sarebbe davvero critica e si stanno giocando una bella fetta di business...

Otg confermi o è un nostro vaneggio?
ciao
io x quello che ti posso dire puntando una antenna da rimini con campo visivo libero verso il ripetitore della zona,che arriva da montescudo ch 35 H (RN) con una logaritmica B4-5 il segnale che e' di la3 e' molto scarso,mentre invece il segnale che arriva da Montesanpaolo (PU) ch 45 H di TIM arriva con una potenza di 19-20 db + potente,ma comunque rimane il fatto che se sei in campo libero vanno,ma se hai una qualsiasi barriera (diciamo) che ti ostacola verso il ripetitore,il caro videofonino non funziona!!!
quindi non so come vogliano fare x far si che funzioni.
ripeto secondo me e' una gran minchiata!!!
ciao

Attivato intanto sul ch.23 dal Masso della Signora Mediaset DVB-H che copre perfettamente la città di Salerno.Potenza 100%,qualita 70%.

Indietro
Alto Basso