forse però qui il discorso è più da spostare sull'ordinamento lcn, che in fatto di tv locali è stato abbastanza disastroso, cercando di seguire dei criteri oggettivi, ma che alla fine risultano come scelte ridicole in base alla logica di tutti. come hai detto anche te, qualche buona tv locale la abbiamo tutti in fin dei conti, solo che il più delle volte non sono tra il 10 e il 19, che e' solo il" numerino" per i più potenti (o presuntuosi).ZWOBOT ha scritto:Non è che serve trovarla la motivazione, ce l'abbiamo sotto gli occhi, ce l'abbiamo dal numero 10 al 20 della LCN, e non solo.
Certo, con delle eccezioni, non discuto su questo, e non dico che tutte sono schifose,
io invece ho la paura opposta, e cioè che a sopravvivere siano quelle tv che fanno solo speculazione passando tutto il giorno da un canale satellitare di cartomanti, a quello di lottologi a quello delle linee erotiche e via dicendo, che penso facciano dei bei ricavi da questa attività, mentre chi investe in autoproduzioni, diritti per film, ecc. forse ha delle situazioni meno rosee rispetto a quella degli speculatori, e quindi possono andare più in difficoltà. e per queste locali avere qualche canale nazionale nel proprio mux potrebbe essere di forte sostegno per migliorare la qualità del proprio mux, avere la possibilità di entrate economiche importanti che possono anche servire a migliorare i propri canali (ed eventualmente poter investire su nuovi canali autoprodotti), la possibilità di dare meno spazi ai vari "puntosat" & co. e al loro posto avere dei canali nazionali, che per vari motivi possono essere di difficile ricezione in una certa area,che messi su una tv locale che non sa come riempire il proprio mux (se non con +1 +2...), possono fare un servizio utile a tutti aggiungendo qualche canale a bassa copertura in quella determinata area, quindi avere lo stesso guadagno del mettere i puntosat, ma avere un mux più pulito da questa robaccia, e fare un servizio allo stesso tempo utile, e solo in questo modo i veri speculatori verranno distrutti, perché o cambiano la loro politica di mettere 800 canali in un mux a 1mbps, mettendo qualche canale nazionale, che sicuramente non vuole essere trasmesso a 1mbps, oppure vanno al rogo con tutti i loro canali di cartomanti ecc. perchè altre locali riescono ad assortire dei buoni mux, e fare allo stesso tempo delle buone entrate, senza doversi piegare a queste porcherie di tv, e così facendo si mettono in grossa difficoltà questi speculatori nati...ma finora in Italia le tv locali hanno goduto fin troppo, è venuto il momento di far rientrare le cose nei giusti recinti, per cui quelle che sono meritevoli ce la faranno e proseguiranno la loro strada, sviluppandosi pure, ma quelle schifose dovranno chiudere, hanno fatto tutto da sè per la situazione nella quale si trovano, Mediaset o no, e non trovo giusto che ora protestino cercando di accapparrarsi la simpatia del pubblico, considerando che la gran parte di queste emittenti fanno schifo
su questo non posso che darti ragionehanno sempre tifato per Mediaset, che ora invece d'improvviso odiano.