Partite in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polizzi

Digital-Forum Junior
Ma perchè mediaset premium ha solo uno o due canali in HD, con un TV siu 42" e difficoltoso guardare una partita senza alta definizione. Bisogna pensare anche di fare SKy anche se un poò più chiaro o no ??

Perché non c'è spazio per ulteriori canali in HD..

Bisognerebbe riconfigurare a mio avviso tutti i mux e allo stato attuale che tutt'Italia non è all digital non converrebbe, si potrebbe rischiare di togliere dei canali dai mux "nazionali" per spostarli nel mux all digital,

È probabile che dall'anno prossimo qualcosa possa cambiare.. ;-)

VIANELLO_85 ha scritto:
Bisognerebbe riconfigurare a mio avviso tutti i mux e allo stato attuale che tutt'Italia non è all digital non converrebbe, si potrebbe rischiare di togliere dei canali dai mux "nazionali" per spostarli nel mux all digital,
Non è detto, potrebbero cominciare a riempire del tutto i mux nazionali spostando canali dai mux all digital, e mettere canali HD sui mux all digital.

Magari lasciando i due Premium Calcio sui mux nazionali ...

io sarei contento anche con premium calcio in HD per diretta premium, un po com'e con premium cinema sd e hd:D

andrebbe usato il canale premium calcio HD2 per trasmettere diretta premium e non una sola partita almeno tutte le partite hanno una copertura HD ;)

pocho4ever ha scritto:
ahuahuahuahuahuahuahuahuahua :eusa_wall:
era solo una mia idea perchè diretta premium in HD garantirebbe una copertura di tutte le partite del pomeriggio e poi gli anticipi e i posticipi sono coperti da HD1 e HD2

BellUomo ha scritto:
Ma con 6 mux non hanno spazio ?
5 mux con dfree ;) 6 con quello che otterranno al beauty

hanno anche un offerta di canale free oltre al pay. e per l'HD non sembrano disposti ad investirci come TIMB per ottimizzare l'utilizzo della banda, e quindi per un canale HD finiscono per occupare quasi metà capacità di un mux, e così diventa tutto più difficile...
pocho4ever ha scritto:
la gente guarda le partite della propria squadra non la diretta gol.
le partite della propria squadra... ovvio, però io ad esempio se non gioca il Milan, o una sola partita che mi interessa, molte volte guardo diretta premium. detto questo, preferisco comunque in hd la scelta di una partita anziche diretta premium ;)

non mi è mai piaciuta l'idea di non accontentare nessuno, per non scontentare nessuno ;)

se volete l'HD il DTT non è proprio il posto migliore... a meno che non si migri al DVB-T2

CHRIS 86 ha scritto:
5 mux con dfree ;) 6 con quello che otterranno al beauty

hanno anche un offerta di canale free oltre al pay. e per l'HD non sembrano disposti ad investirci come TIMB per ottimizzare l'utilizzo della banda, e quindi per un canale HD finiscono per occupare quasi metà capacità di un mux, e così diventa tutto più difficile... ...

Si va bene, contiamoli come vogliamo ma alla fine avranno 6 mux a disposizione ... ;)

Quando comprenderanno che ottimizzando l'uso della banda potranno mettere più canali sugli stessi mux, e quindi più canali = maggiore raccolta pubblicitaria, oltre a più clienti più contenti, allora inizieranno a investire qualche palanca ( = soldo, per i non Genovesi ) in più ...

Io lo vedo con Sky, l'HD si vede meglio, ma meglio, anche con un "misero" 32" e mi sta cominciando a sembrare che i canali SD facciano un po' pena, visivamente ...

BellUomo ha scritto:
Non è detto, potrebbero cominciare a riempire del tutto i mux nazionali spostando canali dai mux all digital, e mettere canali HD sui mux all digital.

Magari lasciando i due Premium Calcio sui mux nazionali ...
i mux "nazionali" sono mediaset 1,2 e mettiamoci anche dentro D-Free anche se non è di proprietà di mediaset.

Il mux D-Free è pieno, ed hanno dovuto togliere la seconda traccia audio ad alcuni canali per poter inserire i nuovi oltre ai sottotitoli (questo con grande protesta dei diversamente abili)
Mediaset 1: pieno, spengono alcuni canali per trasmettere le partite di calcio la domenica.
Mediaset 2: abbastanza pieno anche quello con la maggiorparte dei canali mediaset free, ricordiamoci che hanno levato "for you" per mettere catonito.
Tutto questo spazio per i nazionali non ce lo vedrei :)

VIANELLO_85 ha scritto:
i mux "nazionali" sono mediaset 1,2 e mettiamoci anche dentro D-Free anche se non è di proprietà di mediaset.

Il mux D-Free è pieno, ed hanno dovuto togliere la seconda traccia audio ad alcuni canali per poter inserire i nuovi oltre ai sottotitoli (questo con grande protesta dei diversamente abili)
Mediaset 1: pieno, spengono alcuni canali per trasmettere le partite di calcio la domenica.
Mediaset 2: abbastanza pieno anche quello con la maggiorparte dei canali mediaset free, ricordiamoci che hanno levato "for you" per mettere catonito.
Tutto questo spazio per i nazionali non ce lo vedrei :)

Ok, grazie, ho capito che fino a quando lo switch off non sarà completo di vedere del calcio in maniera decente non se ne parla proprio ...

Scusate
ma mi spiegate cosa sono tutti questi mux,tvb, ecct..............

il mux (multiplex) è l'insieme di più canali sulla stessa frequenza.

in analogico su ogni frequenza poteva starci un canale, in digitale sulla stessa frequenza possono starci vari canali, visto che la banda utilizzabile con il dvb-t (il sistema del digitale terrestre di prima generazione) è tra i 20 e i 24 mb/s ;)

dovrebbero convertire i mux pay in dvb-t2 e fornire in comodato gratis il decoder!!! li si che ci starebbero canali quasi il doppio! e gia che ci sono trasmetterli tutti in h264 :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso