Cerchiamo di non scrivere stupidate.... perchè le sparate con successivo innesto della retromarcia o le divagazioni sulla crisi economica non c'entrano nulla rispetto all'architettura degli impianti.
Pensa a quello che scrivi perchè altrimenti flash54 (o chi per lui) ti farà notare le cose sbagliate, o perchè scrivi una cosa inesatta nella sotstanza o perchè il modo con cui la scrivi è tale da far pensare ad una cosa inesatta.
Non è che possiamo aggiungere ad ogni TD che parla di distribuzione decine di post di affermazioni draconiane (sballate) e successive smentite, perchè così rendiamo le risposte incomprensibili e vanifichiamo tutti gli sforzi fatti perchè su digital-forum non si leggano le boiate che affliggono altri forum.
Ok?
Il partitore serve quando il segnale va ripartito su più discese, fermo restando che non si va MAI da un partitore direttamente al TV od a prese non attenuate.
Il derivatore si usa eccome, anche sullo stesso piano, ogni volta che il segnale deve essere suddiviso per andare direttamente ai TV o quando le prese a muro non sono attenuate almeno una decina di dB.
Questo è l'unico modo di procedere tecnicamente corretto, punto e basta.
Ogni altro metodo non è ortodosso e può determinare problemi.
easysat ha scritto:
per casa ci vuole il partitore il derivatore si usa per fare 2 o più piani e la passante ha pochissima perdita,se la presa a muro è difettosa puoi usare in alternativa alla presa un semplice spinotto femmina esteticamente non è il massimo ma costa meno ad esempio e se hai poco segnale perdi pochissimo