Per Mediaset ancora tutto silenzio su come modificherà la composizione dei mux dal 01 settembre 2021. La RAI bene o male ha fatto uno spoiler di quello che farà.
Sarebbe utile da sapere visto che mancano 4 mesi all'inizio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per Mediaset ancora tutto silenzio su come modificherà la composizione dei mux dal 01 settembre 2021. La RAI bene o male ha fatto uno spoiler di quello che farà.
Spero che mettano il TGR Liguria nel mux piemontese visto che in molte vallate qui da me ricevono ancora la Rai dalle postazioni liguri (in particolare dal Beigua)
Al momento si sa solo che Rete 4, Canale 5 e Italia HD saranno sempre nell'attuale mux Mediaset 3 e dovrebbe tornare anche 20 HDPer Mediaset ancora tutto silenzio su come modificherà la composizione dei mux dal 01 settembre 2021. La RAI bene o male ha fatto uno spoiler di quello che farà.
Al momento si sa solo che Rete 4, Canale 5 e Italia HD saranno sempre nell'attuale mux Mediaset 3 e dovrebbe tornare anche 20 HD
E ipotizzo che...
... sulla stessa frequenza potrebbero inserire anche Iris, La 5 e qualcun altro in MPEG-4 standard
.... i vari Cine 34, Boing, Cartoonito, ecc. resteranno sempre nell'odierno Mediaset 2 dove potrebbero ritornare anche Mediaset Extra e Italia 2
.... i canali radiotelevisivi o restano su DFree oppure potrebbero passare sulla 3' frequenza insieme a TV8, Cielo e Sky TG24 (e le emittenti a pagamento?)
Da capire cosa faranno QVC e soprattutto Food Network che rimarrà ancora sulle frequenze Mediaset o traslocherà su Persidera?![]()
Esatto, avrebbe più senso, sia per le postazioni sia per una certa "affinità" tra i territori (seconde case, turismo, ecc)
Ma quindi fatemi capire, nel mux ligure ci sarebbe la versione del Friuli VG ? Qual'è il senso? Ha un senso tecnicamente parlando? (perchè come vicinanza geografica non mi sembra)
Se non ricordo male, era proprio questa la strategia nelle zone attualmente non coperte dal mux Mediaset 3Se fanno la manovra di spostare Rete 4, Canale 5 e Italia HD sul mediaset 3 UHF 38 avranno meno copertura. Almenochè non convertano il UHF 49 in 38....
Invece in Sicilia nella fase intermedia ci sarà pure il Tgr 3 Campania (insieme alla Calabria). Avremo i 2 De Luca insiemeNoi in Piemonte vedremo quello del Veneto e non quello della Liguria... Vicinanza e affinità proprio...![]()
Noi in Piemonte vedremo quello del Veneto e non quello della Liguria... Vicinanza e affinità proprio...![]()
.....
Immagino già tra qualche mese le reazioni di chi non ha dimestichezza con tv e decoder![]()
o è vietato?
Come fa ad essere destinato alle emittenti locali, se è un mezzo mux nazionale?E' possibile che un mezzo mux rimanga senza proprietario e venga destinato almeno temporaneamente alle emittenti locali o è vietato?
Cari amici, forse mi sono perso qualcosa; mi fate capire per bene da settembre in poi, il tgr Calabria come verrà sintonizzato? Grazie. Su che mux andrà?Se non ricordo male, era proprio questa la strategia nelle zone attualmente non coperte dal mux Mediaset 3
Invece in Sicilia nella fase intermedia ci sarà pure il Tgr 3 Campania (insieme alla Calabria). Avremo i 2 De Luca insieme
Nella fase definitiva Tgr 3 Sicilia e Calabria con Sardegna e Basilicata. Per esempio che interesse potranno avere a Lampedusa sapere cosa succede a Cosenza, Matera o Sassari e viceversa?
Immagino già tra qualche mese le reazioni di chi non ha dimestichezza con tv e decoder![]()
Come fa ad essere destinato alle emittenti locali, se è un mezzo mux nazionale?
Sì ma tecnicamente dove lo metti? Questa asta o bando o quello che è, è per completare i mezzi Mux nazionali già assegnati. Non c'è nessun mezzo Mux locale che necessita di essere completato da un'altra metà.Con una (ennesima) deroga?
Se non ricordo male, era proprio questa la strategia nelle zone attualmente non coperte dal mux Mediaset 3
Ci sono comuni coperti solo dal mux 4 mediaset.
Se fanno cosi' e tutto ok.
Mediaset dovrebbe rimanere con tre mux : UHF 36,38 e 46 se non ho letto male.
completano quelle già in possesso.Chi vince la gara per il mezzo mux potrebbe chiedera una qualunque frequenza tra quelle disponibili?