Da cosa dipende il fatto di usare 3 mux oppure 2,5? Eventualmente quel mezzo mux con chi sarà condiviso?
https://www.digital-forum.it/showth...ff-al-DVB-T2&p=6321229&viewfull=1#post6321229
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da cosa dipende il fatto di usare 3 mux oppure 2,5? Eventualmente quel mezzo mux con chi sarà condiviso?
dall' UCAS (ufficio complicazione affari semplici).
I 2,5 o 3 Mux non dipendono da decisioni ministeriali... Dipendono da come si classificherà la Rai nel bando per l'assegnazione dei 4 mezzi Mux.Decisioni ministeriali.
dall' UCAS (ufficio complicazione affari semplici).
L'attivazione dei cartelli test HEVC Main 10 è prevista per metà Gennaio
I 2,5 o 3 Mux non dipendono da decisioni ministeriali... Dipendono da come si classificherà la Rai nel bando per l'assegnazione dei 4 mezzi Mux.
1) Un TV riceve e non trasmette.
2) Nessun problema, se ne occupa il decoder a fare la trasformazione.
Ma perché io che ho un tv che non vede i canali HD, continua a non vederli neanche con il decoder che invece dovrebbe vedere i canali HD?
Se il TV è vecchio ad esempio uno a tubo cadotico, col decoder potrai vedere i canali HD, ma li vedrai in SD.
canale HD -> decoder HD -> scart -> TV SD -> visione SD del canale HD
Se invece il tv non riceve i canali HD, ma è già un tv "piatto" (LCD, plasma...), ad esempio di 10-13 anni fa può avere il sintonizzatore SD o addirittura ancora analogico(ne ho uno così), ma lo schermo in HD, in tal caso la visione del canale HD sara in HD.
canale HD -> decoder HD -> HDMI -> TV con tuner "SD" ma con monitor HD -> visione HD del canale HD
Non so spiegarli più chiaramente. Sono i collegamenti...Chiedo scusa ad Ercolino ma rispondo a questo. Il mio tv è lcd del 2008 e i canali HD non li vedo nè direttamente su tv, nè attraverso il decoder. Non ho capito i tuoi procedimenti, ma pazienza visto che siamo OT (e tanto prima del settembre 2021 mi tocca appunta cambiare tv).
Chiedo scusa ad Ercolino ma rispondo a questo. Il mio tv è lcd del 2008 e i canali HD non li vedo nè direttamente su tv, nè attraverso il decoder. Non ho capito i tuoi procedimenti, ma pazienza visto che siamo OT (e tanto prima del settembre 2021 mi tocca appunta cambiare tv).
L'attivazione dei cartelli test HEVC Main 10 è prevista per metà Gennaio
1 è della RAI e 1 MediasetBeh siete sempre più bravi e veloci voi
Se ne fanno 2 c'è un motivo...