Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con il passaggio all’Mpeg4 avrebbe senso che tutti i doppioni SD dei pochi canali che attualmente sono in HD vengano tolti definitivamente lasciando solo la versione HD, dite che faranno così?
Certamente
Per esempio rimarranno i 3 canali Rai HD e i 3 canali Mediaset HD, i relativi canali SD non verranno passati in MPEG-4 visto che non avrebbe nessun senso, quindi verranno spenti
Certamente
Per esempio rimarranno i 3 canali Rai HD e i 3 canali Mediaset HD, i relativi canali SD non verranno passati in MPEG-4 visto che non avrebbe nessun senso, quindi verranno spenti
Il problema sta proprio nel codec da usare: in HEVC ci sta tutto, Rai 4K compreso. Ma se resta l'H264!?Se non ho letto male i canali rai 3 tgr regionali resteranno anche in SD e ci sarà anche il Rai 3HD nazionale e dal 1 Luglio 2022 i canali rai 3 Tgr diventeranno in HD!!!! E verranno spenti i rai 3 tgr in SD!!!!
Se non ho letto male i canali rai 3 tgr regionali resteranno anche in SD e ci sarà anche il Rai 3HD nazionale e dal 1 Luglio 2022 i canali rai 3 Tgr diventeranno in HD!!!! E verranno spenti i rai 3 tgr in SD!!!!
Se è come dici tu, i cartelli in onda sui mux RAI e Mediaset, non hanno ragione d'essercida giugno 2022 TUTTI in HEVC main 10?? aspetta e spera...
Se non ho letto male i canali rai 3 tgr regionali resteranno anche in SD e ci sarà anche il Rai 3HD nazionale e dal 1 Luglio 2022 i canali rai 3 Tgr diventeranno in HD!!!! E verranno spenti i rai 3 tgr in SD!!!!
...ma neanche main 8, temo...da giugno 2022 TUTTI in HEVC main 10?? aspetta e spera...
È questione molto controversa, ne abbiamo dibattuto a lungo... diciamo che i cartelli servono a dare la possibilità di verificare il massimo possibile di compatibilità, ma il rischio che si resti all'H264 -soprattutto x le nazionali- è altissimo.Se è come dici tu, i cartelli in onda sui mux RAI e Mediaset, non hanno ragione d'esserci
Anche la lcn si semplificherà quindi. Quasi tutti i doppioni da sistemare a fine sintonizzazione sono dovuti agli HD vs sdCertamente
Anche la lcn si semplificherà quindi. Quasi tutti i doppioni da sistemare a fine sintonizzazione sono dovuti agli HD vs sd
Se è come dici tu, i cartelli in onda sui mux RAI e Mediaset, non hanno ragione d'esserci
Esattamente. Dicono solo se la tv è predisposta al nuovo standard. Se poi ci faranno sapere, quale standard verrà adottato, sarebbe gradito. Se non si passasse a hvec, il problema sarebbe solo di coloro che hanno la tv dvb-t2 h264. Tutti coloro che non hanno la tv dvb-t2, sono comunque obbligati a cambiarla, o collegare un decoder dvb-t2.