Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

HRT2 Croazia trasmette in 1920x1080 50fps con bitrate di 3 Mbps e si vede bene...
La banda per vedersi decentemente in teoria c'è, infatti davo per scontato questi parametri da parte della Rai, ma se mantiene ancora, audio Dolby Digital, doppi o tripli audio, televideo separato per ogni canale... spazio ne rimane poco.

La banda per vedersi decentemente in teoria c'è, infatti davo per scontato questi parametri da parte della Rai, ma se mantiene ancora, audio Dolby Digital, doppi o tripli audio, televideo separato per ogni canale... spazio ne rimane poco.
Ma esiste ancora Televideo ?
Mi piacerebbe sapere in quanti lo usano seriamente, non una volta ogni morte di tre papi...

Ma esiste ancora Televideo ?
Mi piacerebbe sapere in quanti lo usano seriamente, non una volta ogni morte di tre papi...

Anche io non credevo esistesse più, ormai con le app e internet pensavo fosse stato definitivamente soppiantato

l'ho visto una volta negli ultimi 10 anni sbagliando pulsante del telecomando
Guardate che la pagina 101 di televideo è continuamente aggiornata, se volete conoscere notizie in tempo reale su quello che succede fate prima a guardare la pagina 101 che aprire internet, interessante anche la pagina 150 con le principali notizie dal mondo anche quelle aggiornate in tempo reale, se poi non avete il televisore acceso ma siete al computer potete guardare televideo da qui https://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=101&idmenumain=1

Idem ma da quando gli hanno calato la banda in po' meno. Basterebbe tenerne una versione sola con più banda.
Ora sono 4 nel mux regionale
Esatto, Mediaset aveva fatto un buon lavoro in quel senso, con i sottotitoli disponibili su pagine diverse ma in un unico PID Txt.
Alla fine basta superare la "paura" di non avere più il 777 come unico riferimento

Guardate che la pagina 101 di televideo è continuamente aggiornata, se volete conoscere notizie in tempo reale su quello che succede fate prima a guardare la pagina 101 che aprire internet
Ma proprio no.
Sui telecomandi dei tv di oggi non esiste più il tasto del televideo. Ora che ti ricordi e fai il percorso per arrivarci, hai già letto 4 volte la notizia online.

Ma proprio no.
Sui telecomandi dei tv di oggi non esiste più il tasto del televideo. Ora che ti ricordi e fai il percorso per arrivarci, hai già letto 4 volte la notizia online.
Allora sul giornale cartaceo qualcuno fa anche prima che 'online'. Le cose non sono per tutti così. E non è così su tutti i telecomandi. E non tutti usano il collegamento internet per vedere la tv.

Anche sui nuovissimi tv, il mio ultimo tv ne ha 4, forse è vecchio...? Non lo so... ma molti usano telecomandi universali, per comandare più apparati e il tasto TEXT c'è sempre

Perché dovrebbero essere cambiati?
Visto che è una prova per il servizio definitivo... Invece nulla è cambiato.

Così alcuni non lo vedono. Ho scritto a raiway in merito comunque. Sarebbe inaudito se usassero parametri difformi da quelli usati per cartelli e non utilizzabili da apparecchi in realtà idonei.

Visto che è una prova per il servizio definitivo... Invece nulla è cambiato.

Così alcuni non lo vedono. Ho scritto a raiway in merito comunque. Sarebbe inaudito se usassero parametri difformi da quelli usati per cartelli e non utilizzabili da apparecchi in realtà idonei.
Avranno fatto sicuramente le loro considerazioni. Il tempo dirà se avranno avuto ragione a far così oppure no.

Avranno fatto sicuramente le loro considerazioni. Il tempo dirà se avranno avuto ragione a far così oppure no.

Ma quali considerazioni??? Sono degli incapaci semplicemente

Ho controllato ora: In Francia stanno mandando le partite degli Europei in 1080p HDR su M6 (DVB-T2)

e indovinate un po': usano il livello 4.1 corretto per un segnale 1080p

fps = 50
profil = Main 10@L4.1@Main
chroma = 4:2:0
bit depth = 10 bits (HDR compliant)
color = BT.2020

La Rai no: usa il livello 5.1 per lasciare una marea di decoder a nero... :ROFLMAO:

Ma quali considerazioni??? Sono degli incapaci semplicemente
Lo sappiamo, purtroppo, e non lo si nota solo da questa cosa. Se avessero voluto modificare lo avrebbero potuto fare un anno fa. Restano così perché è stato deciso così e non si può fare nulla, così come con la folle idea di mettere due TGR in HD. All'inizio quest'ultima cosa sembrava (giustamente) impraticabile e invece è stata fatta lo stesso per scelte editoriali che vanno contro alla tecnica.

• Mi Piace
Reazioni: d65
Indietro
Alto Basso