Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi scuso anch'io ma x questo discussione mpeg4 t2 televisori credevo che eravamo in argomento

Un televisore che non visualizza i canali HD da quando sara' inutilizzabile?
Cioe' fino a quando si potranno vedere i canali RAI e Mediaset in SD?

Non esiste una data certa. Fino a giugno continuerai a vedere i canali da te citati (i primi 6 della lcn) poi, se decidono di continuare a trasmettere in mpeg 2 allora lo potranno fare fino a fine anno. Dal 1 gennaio 2023 questi canali dovranno trasmettere col nuovo standard.

Non ricordo.
Le locali di regioni come il Lazio dovranno passare all'MPEG-4 l'8 marzo o quando ci sarà il refarming regionale?

Non vorrei aver perso qualche info tra i tanti post nelle varie discussioni, ma per chi come me riceve solo il MDS 4, l'8 marzo verrà convertito nel MDS 3 o dovrà aspettare il refarming? Se è valida la seconda opzione già mi immagino il panico generale di chi non troverà più le LCN 5-6-7 non sapendo (e non riuscendo ad andare) in LCN notevolmente più alte. Per fortuna da noi (nord delle Marche) il refarming non tarderà molto

Non vorrei aver perso qualche info tra i tanti post nelle varie discussioni, ma per chi come me riceve solo il MDS 4, l'8 marzo verrà convertito nel MDS 3 o dovrà aspettare il refarming? Se è valida la seconda opzione già mi immagino il panico generale di chi non troverà più le LCN 5-6-7 non sapendo (e non riuscendo ad andare) in LCN notevolmente più alte. Per fortuna da noi (nord delle Marche) il refarming non tarderà molto

Nelle postazioni dove è presente solo il Mediaset 4 se non erro sono già in corso le conversioni nel Mediaset 3. Ovviamente la tempistica non si sa ma è comunque un operazione indipendente dal refarming.

Io in provincia di Ancona ricevo tutti i mux nazionali attivi senza problemi

Quindi mi confermate che dall'8 marzo fino alla data di refarming noi (e molti altri nelle nostre condizioni) ci troviamo un salto dalla LCN 3 all 7, avremo Rete4, Canale5 e Italia1 rispettivamente solo al 504-505-506 in SD Mpeg 2?!

Quindi mi confermate che dall'8 marzo fino alla data di refarming noi (e molti altri nelle nostre condizioni) ci troviamo un salto dalla LCN 3 all 7, avremo Rete4, Canale5 e Italia1 rispettivamente solo al 504-505-506 in SD Mpeg 2?!

Da questa domanda ipotizzo che anche per i mediaset primari c'e' speranza per il simulcast fino al 2023.

Se la tua postazione ha SOLO Mediaset 4, al refarming passerà al SOLO Mediaset 3. Quindi i 3 generalisti Mediaset saranno SOLO in HD

Se la tua postazione ha SOLO Mediaset 4, al refarming passerà al SOLO Mediaset 3. Quindi i 3 generalisti Mediaset saranno SOLO in HD
Veramente ho qualche dubbio... I network nazionali vogliono mantenere il simulcast in Mpeg2 fino a che la legge glielo consentirà, e questo nonostante la percentuale di penetrazione dei tv/decoder in mpeg4 attestata a oltre il 94%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso