• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quindi i canali SD di cui esistono i corrispettivi in HD sono stati rinominati aggiungendo la dicitura Provvisorio?
 
Ho un problema con lo Sky Q Platinum, in pratica rifacendo la sintonizzazione dei canali DTT si vede tutto abbastanza bene, ma alcuni canali Rai proprio non li vede tipo Rai 4, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport HD e anche altri, non capisco perchè. Invece sul nuovo decoder timvision tutto ok, qui vede tutti i canali.
 
Ho un problema con lo Sky Q Platinum, in pratica rifacendo la sintonizzazione dei canali DTT si vede tutto abbastanza bene, ma alcuni canali Rai proprio non li vede tipo Rai 4, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport HD e anche altri, non capisco perchè. Invece sul nuovo decoder timvision tutto ok, qui vede tutti i canali.

Stacca corrente una trentina di secondi al decoder
 
Scusate se approfitto di questo thread, ma tanto siamo tutti con un livello di attenzione abbastanza alto sul tema. Qualcuno per caso ha notato nel Lazio, segnatamente la zona di Roma, se è anche a lui scomparso il mux di 7Gold sul canale UHF 32?
Grazie
 
a me sembra che sono migliorati come video e audio forse sono un po' passini i 3 rai HD mi sento da dire che tutti sono migliorati tranne i 3raiHD CHE SI SENTONO UN PO' BASSINI COME VOLUME.
 
In parole povere cosa è cambiato:

Pro: 20 mediaset in HD- RTV San Marino (non capisco a che serva con le tante ottime tv italiane che potevano essere veicolate dai mux rai);

Contro: qualità delle immagini peggiore del MPEG2- sono sparite 9 radio tematiche Rai.

Che vergogna......passate a Tivusat......almeno è tutto in HD
 
Sono d'accordo.
Il cambio generazionale sta già avvenendo in modo silenzioso. I ragazzi non seguono più da tempo la TV come la intendiamo noi.

Mio figlio mi ha chiesto di mettergli una TV nella sua stanza che però non era predisposta con una presa TV a muro.
Mentre mi accingevo ad andare a comprare un'antenna da interni, lui mi ha detto che non gli interessava perchè aveva già un box WiFi.
L'ha collegato alla TV per guardare contenuti su Netflix e simili.
Quei pochissimi programmi che gli interessano e che sono in onda sulle TV "lineari", li guarda sulle App Raiplay, Infinity, Discovery+ ecc... tramite PC utilizzando la TV come schermo o direttamente tramite App se presente.
Eh sì, il balzo generazionale tra 20enni e 80enni è veramente abissale... Noi 50/60enni siamo perfettamente in mezzo al guado!
 
In parole povere cosa è cambiato:

Pro: 20 mediaset in HD- RTV San Marino (non capisco a che serva con le tante ottime tv italiane che potevano essere veicolate dai mux rai);

Contro: qualità delle immagini peggiore del MPEG2- sono sparite 9 radio tematiche Rai.

Che vergogna......passate a Tivusat......almeno è tutto in HD
Scusate, ma cosa vi aspettavate? Questo è solo il primo step. Il prossimo da Gennaio 2022, per poi terminare con il passaggio a dvb-t2 dal 2023. Non tutti possono passare a tvsat... Oltre che costa l'adeguamento dell'impianto, tra parabola e decoder...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso