Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna avere pazienza fino a Gennaio, quando verranno spenti gli altri 4 canali Rai SD MPEG-2 e verrà spostato sul Mux R

Del resto ci deve stare tutto in 3 Mux

Come si vede male Rai1Hd durante i balli ora a Ballando! Che peccato! C'è un alone pixeloso che prima non c'era!

io non ho notato questo difetto, sarà che non è cambiato nulla, ma io su rai 1 hd non ho mai visto una immagine cosi nitida e bella, parlo della diretta del g20, forse sarà una mia impressione.

Bisogna avere pazienza fino a Gennaio, quando verranno spenti gli altri 4 canali Rai SD MPEG-2 e verrà spostato sul Mux R

Del resto ci deve stare tutto in 3 Mux

Ma nel mux R avremo solo Rai1 e Rai2 in HD ? E i tre regionali Rai3 e Rainews in Mpeg4 in Sd? E sul muxB i tre Rai HD rimangono o faranno posto per gli altri canali magari qualcuno in HD visto che che con tre mux non abbiamo spazio per tutto in HD

Ma nel mux R avremo solo Rai1 e Rai2 in HD ? E i tre regionali Rai3 e Rainews in Mpeg4 in Sd? E sul muxB i tre Rai HD rimangono o faranno posto per gli altri canali magari qualcuno in HD visto che che con tre mux non abbiamo spazio per tutto in HD

Probabilmente con lo spostamento dei tre canali principali sul mux R la banda sarà allargata agli altri magari Rai4 e Movie in hd ed agli altri canali sarà ridistribuita un pò di banda aspettiamo gennaio e vediamo che succede

Sul Mux R ovviamente ci sarà altro.

Ovviamente mica ci saranno doppioni sugli altri MUX.

A Gennaio sono previsti movimenti sia Rai che Mediaset

La qualità di visione dipende anche dal tipo di ricevitore , io con il mio OLED Sony A8 vedo i tre canali Rai HD benissimo , addirittura i TG ,notoriamente critici si vedono bene , scene ben definite e con la dovuta profondità

io non ho notato questo difetto, sarà che non è cambiato nulla, ma io su rai 1 hd non ho mai visto una immagine cosi nitida e bella, parlo della diretta del g20, forse sarà una mia impressione.

Purtroppo si nota, non è un parere personale. Se poi tu non lo noti, tanto meglio, la tua tv attenuerà il problema, se di problema vogliamo parlare.

Purtroppo si nota, non è un parere personale. Se poi tu non lo noti, tanto meglio, la tua tv attenuerà il problema, se di problema vogliamo parlare.
L'HD Rai è attualmente penosa sia su dtt che, cosa molto più grave, su sat. Basterebbe spegnere un canale inutilissimo che occupa molta banda su satellite, per esempio...

Buongiorno, mi verrebbe facile la battuta non lo faccio perché non si può comunque quale canale secondo te è inutile dimmi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

E si deve tenere un 55 pollici per ascoltare la radio ....io utilizzo Alexa
fino a qualche anno fa avevo sia sat che dvb-t (per un paio di radio) collegate all'impianto audio. oggi è scollegato tutto. non credo sia facile verificare quanti usino un tv per le radio ma chi le ha in cucina non è escluso che ne faccia ancora uso. con il nuovo assetto si dovrebbero rilevare eventuali lamentele fosse così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso