Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E si deve tenere un 55 pollici per ascoltare la radio ....io utilizzo Alexa
In effetti....anche se toccare le manopole di una bella radio anni 80 un tuner di qualità tipo Pioneer con le bande am FM è più piacevole per non parlare poi di radio ancora più vecchie con suono analogico unico sempre che il segnale arrivava bene

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ragazzi.... avete letto l'avviso precedente?

In ogni caso, se dovessero proseguire questi 'fuori programma' mi riservo di cancellare i post senza altri avvisi.

Ok scusa ..Ditemi una cosa come si fa a misurare la qualita in bit rate che trasmette un singolo canale rispetto ad un altro nello stesso mux

Ma Mediaset che pensa di fare? Ha messo i generalisti come provvisori quando in un sacco di postazioni c'è solo il Mediaset4. Entro gennaio le postazioni di questo tipo le passano tutte al 38 (Mediaset3) o quando spengono gli SD passano gli HD sul 4?

Ma Mediaset che pensa di fare? Ha messo i generalisti come provvisori quando in un sacco di postazioni c'è solo il Mediaset4. Entro gennaio le postazioni di questo tipo le passano tutte al 38 (Mediaset3) o quando spengono gli SD passano gli HD sul 4?
dipende se la tua zona è tra quelle che a breve passerà al T 2 si altrimenti rimane tutto così fino alla data prevista per la tua regione non so se mi sono spiegato

Nelle postazioni dove c'è solo il Mux 4, questo Mux viene convertito in Mux 3. Hanno già iniziato.

Nelle postazioni dove c'è solo il Mux 4, questo Mux viene convertito in Mux 3. Hanno già iniziato.

E' sicura questa Notizia? Perche' cosi mettono in condizioni di non ricevere piu gli sd anche a gente che non ha decoder MPEG 4 e ancora qualcuno c e che non si e' munito di device adatti e' vero che sono una minoranza e anche le postazioni interessate saranno una piccola parte ( per adesso) ma prima o poi

Ultima modifica:
Sì, certo che è sicura. Nel Nord Italia hanno già cominciato le conversioni da un pezzo.
https://confindustriaradiotv.it/wp-content/uploads/2021/10/IMPIANTI-MDS4-CAMBIO-CANALE.pdf

Che avessero convertito qualcosa lo sapevo, ma questa lista mi sembra talmente corta... In Valle d'Aosta saranno sì e no il 10% delle postazioni "Mds4-only", e parliamo di una regione che passerà (anche se visto come sta andando sarebbe meglio usare il condizionale) al PNAF nel Q1 2022

Si scusa avevo letto male da smartphone adesso ho capito ok scusate di nuovo da pc ho potuto rileggere con calma ,Grazie

E' sicura questa Notizia? Perche' cosi mettono in condizioni di non ricevere piu gli sd anche a gente che non ha decoder MPEG 4 e ancora qualcuno c e che non si e' munito di device adatti e' vero che sono una minoranza e anche le postazioni interessate saranno una piccola parte ( per adesso) ma prima o poi
Non ce più scusante, cambieranno eminentemente tv o decoder. Basta ora con queste scuse.

Allora, letto e riletto i vari post e mi sembra di aver capito perlomeno la strategia di Mediaset ovvero dal 20 ottobre( o anche prima forse )
I trasmettitori locali in cui vi e' solo il mux 4 ( ch 49 uhf ) esso viene spento e riconvertito in mux mediaset 3 ( canale 38 uhf )mpeg 4 hd
una volta terminato il processo ( credo si tratti di andare fisicamente sul posto e o sostituire gli apparati o interfacciarli con la loro rete nazionale " link satellitare da 5 °W ) dopodiche' spegnimento generale del mux 4 in tutta italia Ho detto qualcosa di inesatto?
Ps Admin :Se non fosse inerente al 3d chiedo scusa e cancellate pure il mio post

In questo 3d si tratta della conversione dei canali da Mpeg2 a Mpeg4 e stop, come del resto dice il titolo del 3d ;)
Sempre purtroppo, come sai, le cose sono legate... si passa all'mpeg4 (e forse al T2 hevc) proprio a causa della necessità di sgomberare i 700 MHz: mi è sembrato corretto spiegare perché ci si è arrivati.
Detto questo, stop: ora si continua a parlare di mpeg2 e mpeg4, ovviamente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso