Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le anticipazioni!! Chiedo se puoi, per mia zia se tv2000 ci saranno dei movimenti visto che il timb2 lo riceve male , se cambierà mux… ti ringrazio se potrai rispondermi!
nel corso del 2022 il TIMB2 sarà spento, per cui TV2000 necessariamente cambierà mux. Il canale passerà all’HD ;)

il TIMB2 quello pieno di robaccia? Già mi immagino quelli di Byoblu che urleranno alla censura :D (Sto scherzando, immagino che i canali verranno spostati altrove)

il TIMB2 quello pieno di robaccia? Già mi immagino quelli di Byoblu che urleranno alla censura :D (Sto scherzando, immagino che i canali verranno spostati altrove)

di quel mux conosco solo TV2000 e Alma TV anche se quest'ultima non la guardo, degli altri zero, ma ce ne sono a bizzeffe di canali da buttare anche in altri mux.

Ho capito bene che nel mese di dicembre anche rai 1 2 3 passeranno in HD (o meglio Mpeg-4)? Perchè in talcaso procedo a cambiare il tv in cucina....
E per caso puo essere che la7 cambi frequenza?

Grazie

Ho capito bene che nel mese di dicembre anche rai 1 2 3 passeranno in HD (o meglio Mpeg-4)? Perchè in talcaso procedo a cambiare il tv in cucina....
E per caso puo essere che la7 cambi frequenza?

Grazie

Non si sa ancora quando esattamente, probabilmente a gennaio, anche Rai 1 2 3 trasmetteranno solo in MPEG-4 HD, le versioni MPEG-2 verranno spente. La stessa cosa accadrà per tutti i canali che ancora sono in MPEG-2.

Diciamo che a mio parere si salvano i canali musicali, comunque anche il Rete A2 andrebbe spento con tutte quelle televendite. Ovviamente scherzo ;)
Speriamo solo in meglio!

nel corso del 2022 il TIMB2 sarà spento, per cui TV2000 necessariamente cambierà mux. Il canale passerà all’HD ;)

Essenzialmente rimarranno 44 e 48 come Persidera 1 e 2 sostituendo reteA e timb. Peraltro hanno idee chiarissime sulla copertura da postazioni logiche confermando una serietà operativa evidente. Complimenti. Ma ci sarà quindi anche un Persidera 3 sul 45 ? Non è nelle liste ripetitori ministeriali per ora.

Immagino che alcune regioni non avranno stessi canali nazionali, anzi vedo ora che ogni zona ha frequenze diverse quindi quelle che ho menzionato sono per la Lombardia Area tecnica 3.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso