gherardo
Digital-Forum Friend
Hai $piegato bene l'antifona...
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ecco vorrei segnalare che il Mux 3 sul 38, che è stato attivato in seguito, in diverse zone è il più debole tra i Mediaset, per cui se diventerà l’unico Mux con i tre canali principali bisognerà considerare bene la copertura.Alcune sono certezze, altre mie ipotesi
Il mux 3 conterrà Rete 4, Canale 5, Italia 1 e 20 in HD e qualche altro canale (Iris ?, Top Crime?)
Il mux 2 più o meno rimarrà simile ad adesso. Food Network andrà via a breve e più avanti penso ad un possibile ritorno di Mediaset Extra e Italia 2
Il mux 1 è la vera incognita. A parte TV8, Sky TG24 e cielo, dopo la chiusura di Sky Premium, potrebbero inserire i canali radiovisivi?
Da capire la durata del contratto di Boing Plus con Persidera. In caso di cambio frequenza sarebbe ideale un inserimento sul mux Mediaset 1 che sarà sull'UHF 46 in tutt'Italia
Vedrei dura comunque trovarli impreparati visto che è da anni che si sa di questo passaggio con nuova modulazione.Ecco vorrei segnalare che il Mux 3 sul 38, che è stato attivato in seguito, in diverse zone è il più debole tra i Mediaset, per cui se diventerà l’unico Mux con i tre canali principali bisognerà considerare bene la copertura.
oltre alla ridotta qualità di visione, pure la maggior parte dei contenuti che lasciano a desiderareForse hanno timore di perdere spettatori nel breve periodo... Tuttavia la ridotta qualità di visione del DTT può contribuire a diminuire gli spettatori, che, sebbene più per altri motivi, si stanno muovendo verso altre forme di fruizione dei contenuti su schermo (Netflix & C.).
oltre alla ridotta qualità di visione, pure la maggior parte dei contenuti che lasciano a desiderare
secondo me nessuno vuole passare alle trasmissioni in HD, specialmente la RAI. SBAGLIO O detto giusto. e anche MDS. SECONDO Me non vogliono passare da sd ad hd, anche se c5 i1 r4 e il 20 sono passati in HD.
Infatti. Ed ha FEC 3/4 al pari del Mux 4. Quindi in teoria più robusto dei Mux 1,2 e 5.Poi non mi risulta che abbia meno ERP degli altri mux mediaset, o mi sfugge qualcosa?
In qualche zona però potrebbero ancora servire le VHF. Poche zone ma comunque il VHF non muore
Ecco vorrei segnalare che il Mux 3 sul 38, che è stato attivato in seguito, in diverse zone è il più debole tra i Mediaset, per cui se diventerà l’unico Mux con i tre canali principali bisognerà considerare bene la copertura.
Sicuro non fossero le frequenze destinate a regioni limitrofe?Nell'inventario del MISE era segnato anche per il nuovo PNAF qualche impianto Rai R con frequenze diverse dal 30 in Lombardia, ma non ricordo se ce ne fossero in VHF.
Non è il thread adatto per andare così in dettaglio su singoli canali, comunque RTV San Marino trasmette anche via satellite, in HD.Comunque RTV - San Marino, si vede meglio sul sito e tramite iptv. Sul digitale terrestre è davvero pessimo
come vedete la situazione è in continuo movimento (un delirio assoluto). Non prendete queste variazioni nelle tabelle come chiare indicazioni, perchè la situazione cambia ogni minuto ...Intanto qualche ripensamento anche nel Mux TIMB2...
Spariti i segnaposti per le LCN 162 e 165.
E' spuntata invece la LCN 133. Quindi arriverà Arte Investimenti sul TIMB2. Da capire se come canale effettivo o Hbbtv (com'è attualmente nel Mux Retecapri e Studio1)
Quando saranno indicate anche le date della Campania?