non ne ho idea.Io vorrei capire, perchè non ci arrivo proprio
https://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-29-12-21
Mi dite perchè per esempio del Mux Rete A2 per dirne uno, dovrei posizionarvi a guardare uno di quei canali?
Mi basta solo 1 motivo![]()
Eppure quei canali - peraltro a prima vista tutti uguali - fanno ascolti (i dati delle chiamate ai centralini sono incontestabili e facilmente verificabili… più di qualsiasi dato Auditel) e … pagano!
Cosa che talvolta non si può dire di canali molto più ‘blasonati’ (che spesso - invece - sono costretti a chiudere! E già a gennaio vedrete alcune ‘vittime’ molto importanti).
Purtroppo - come detto - l’Italia è un paese davvero strano … dove a essere premiati il più delle volte non sono il merito o i contenuti.
È la legge del mercato. E - purtroppo - negli ultimi anni a vincere sono stati questi canali (e a farne le spese sono stati i canali oggettivamente più validi!).
Posso solo rassicurarti sul fatto che … se quei canali continuano a essere lì (e a essere così tanti e sempre di più)… qualcuno che li guarda c’è! E gli editori che li gestiscono certo non pagherebbero per trasmettere (come detto la banda su un mux nazionale costa !) … se non avessero un ritorno!
Posso anche rassicurarti sul fatto che - per quanto triste possa sembrare - l’alta qualità, l’HD e il 4k non fanno ascolti e non premiano !
Triste dirlo per un tecnico … su un forum tecnico. Purtroppo è così!
Ultima modifica: