Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consiglio di fare un reset da zero della TV e provare dopo a vedere come va. Con alcune TV si risolve.
Ho fatto il ripristino di fabbrica e non si risolve, quindi la causa è che non è compatibile con il formato audio Dolby Digital+ usato da alcuni canali Mediaset, un'ultima domanda in futuro presumibilmente con l'avvento del T2 verrà utilizzato sempre questo formato audio?

Ho fatto il ripristino di fabbrica e non si risolve, quindi la causa è che non è compatibile con il formato audio Dolby Digital+ usato da alcuni canali Mediaset, un'ultima domanda in futuro presumibilmente con l'avvento del T2 verrà utilizzato sempre questo formato audio?

Devi sempre avere un devise che faccia ogni tipo di audio,chiedere sempre prima di comprare al produttore o consultare i dati tecnici dichiarati

Se lo utilizzano oggi può essere benissimo utilizzato in futuro, tenendo in considerazione anche l'hw più recente, e si spera compatibile.

Comunque l'altra traccia audio non è proprio una soluzione visto che trasmette l'audio in lingua originale.
Facendo così comunque, nessun problema sull'ADB Ican 280T dove invece l'audio AAC continua a non sentirsi. Quindi a parte i canali musicali... nessun problema lato mediaset.

Credo che stai usando roba troppo vecchia e purtroppo la devi aggiornare se ho letto bene non é neanche per il T2 quindi ... buttalo

Appena quelli di marca conosciuta supportano i vari codec video e audio, e poi se tv e decoder sono economici il rischio c'è che manchi qualche codec, difficile che sia disponibile un aggiornamento firmware per risolvere il problema, della mia mai trovato nessun update in 2 anni, anche la mia tv Sharp se metto la 2a traccia detta inglese ma non viene trasmessa la lingua originale c'è la copia di quella in italiano e cambiando canale e tornando su quello rimette la 1a traccia, invece sul decoder Digiquest twin tuner se cambio traccia audio resta impostata.

Ultima modifica:
Devi sempre avere un devise che faccia ogni tipo di audio,chiedere sempre prima di comprare al produttore o consultare i dati tecnici dichiarati
Ok quindi fino a che dura bene, in sede tra 1 anno circa più o meno in sede del passaggio al T2 o fino a che andrà bene, lo terrò poi lo smaltiro'.

Si premo su aggiornamento software ma non mi da nulla, unico tentativo è verificare sul sito web della Nordmende e qualora ci fosse una nuova versione software, scaricarlo ed inserirlo in una chiavetta USB ed inserirla nel retro del ND24S3000 ed installarlo, questo a breve verificherò e farò se ovviamente disponibile nuova versione software, l'unica soluzione, altrimenti pazienza, grazie a tutti per il definitivo chiarimento in merito.

Ultima modifica:
Si premo su aggiornamento software ma non mi da nulla, unico tentativo è verificare sul sito web della Nordmende e qualora ci fosse una nuova versione software, scaricarlo ed inserirlo in una chiavetta USB ed inserirla nel retro del ND24S3000 ed installarlo, questo a breve verificherò e farò se ovviamente disponibile nuova versione software, l'unica soluzione, altrimenti pazienza, grazie a tutti per il definitivo chiarimento in merito.

È l'opzione decoder da 25€? Perché non la prendi in considerazione?

Ottima notizia ho risolto, ora vi dico come, ripristinando a dati di fabbrica ed impostando in sede di installazione nella ricerca dei canali in paese "Germania", ora risento Rete4 HD e tutti gli altri canali Mediaset che da qualche giorno sono passati in codec audio Dolby Digital+ :)

Comunque cerca sul sito della Salvadori group se è disponibile un aggiornamento per il tuo modello. Sembra non esserci. Se il codice è quello scritto

Si non c'è infatti, ho visto prima, ND24S3000, c'è invece per il modello ND24S3100 che però non è ovviamente il modello che ho io, per fortuna che ho risolto, altrimenti ne prossimo futuro avrei optato per un decoder da 20 euro e santa pace, in fondo meglio così, tutto è andato a buon fine.

Ottima notizia ho risolto, ora vi dico come, ripristinando a dati di fabbrica ed impostando in sede di installazione nella ricerca dei canali in paese "Germania", ora risento Rete4 HD e tutti gli altri canali Mediaset che da qualche giorno sono passati in codec audio Dolby Digital+ :)

Strano. Ma sei sicuro che senti la traccia DD+ e non quella alternativa in AAC?

Si sente l'audio ora su Rete4 HD ecc..., quindi direi che sono apposto

Secondo me, e spero per te di sbagliarmi, ora stai sentendo la traccia alternativa in HE-AAC, che dovrebbe essere in inglese, ma visto che il programma è italiano non c'è la versione inglese...

Ad ogni modo mi funziona ora anche l'audio di Italia 2 Mediaset (Mux Mediaset 1), quindi spero che a livello generale abbia finalmente risolto.
Anche se ti confermo che sento in inglese.
Ad ogni modo però ora sento gli audio di Rete 4 HD, Canale 5 HD in italiano ed Italia 1 HD pero in inglese, pazienza, speriamo però che funzioni l'audio in qualche modo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso